Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Secca della Lanterna 83/95mt Genova

Secca della Lanterna 83/95mt Genova 31/08/2021 15:29 #7

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Bella, bel tuffo, report e video :cheer: , come già ti avevo anticipato questo tuffo è uno dei miei "sogni proibiti", sono anni che ci vagheggio ... spero prima di appendere bibo e decompressive al chiodo ( per il mono e le ricreative c'è tempo :lol: ) di riuscire a fare questo ed altro ( poco magari, ma di qualità :whistle: ) e non è che mi resti poi troppo tempo, tra età, sfghe e pandemie varie.

Lo preferirei anche a qualche altro relitto ... :silly: .


Per adesso devo pensare a riprendere ( scusate l'assenza, ma ero in giro qualche giorno per 'Europa, a secco ... birra a parte :lol: :lol: ) che è già un mese, e togliere qualche chilotto di troppo :S :lol: di quelli che già erano in più :blink: . E ogni volta è più difficile farlo e rientrare in forma, con la vecchiaia il metabolismo e la resa fisica inevitabilmente :P .

Domani se riesco vado a prendere freddo e non vedere niente al lago, non vedo l'ora, mi dicono che è tutto il mese che la viz è bella ... :evil:

o....




Ciao bestiacce ! :)

E' davvero un bel posto, ci sono stati amici domenica con CST TIGULIO e si sono divertiti,
certo la visibilità che abbiamo trovato noi non la trovi più, era qualcosa di unico e speciale. :lol: :lol:

Assieme all'uboot rimane uno dei siti più interessanti dove fare immersioni ipossiche su Genova.

Nina e uj per carità...... "interessanti" ma sono immersioni dove 75% delle volte li trovi brutti con acqua sporca, poi a mio avviso meglio una secca con scarsa visibliità che un relitto, dove se manca la viz non hai la visione d'insieme e perdi molto ....

Ieri invece mi sono fatto un mezz'oretta tra i 63/75 metri sulla secca di Sant'Antonio a Finale ligure

16/40 30/20 ean50 e oxy.

Acqua chiara, mare calmo, tuffo in relax , davvero mi sono goduto ogni attimo, con lo scooter ci fai 3 giri intorno andando piano.
Pesce in tana, gronchi con contorno di gamberi, aragoste, letto di ricci matina, giardino di gorgonie bicolori che seppur molto rigogliose e tutte aperte , ho trovato diversi rami morti, peccato :(

Strano perchè a 70mt mucillagine non ce ne è ,non saprei, molte erano andate completamente, ad ottobre 2020 la situazione non era così-

Ad ogni modo rimane un posto stupendo per me è la quinta volta che ci vado, ieri per la prima volta non ci ho beccato i san pietro


IMG-20210831-WA0013002.jpg


IMG-20210831-WA0014002.jpg


IMG-20210831-WA0015002.jpg


facebook_1630425709817_6838501076390304734002.jpg


facebook_1630425684805_6838500971480989813002.jpg
Ultima modifica: 31/08/2021 16:04 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secca della Lanterna 83/95mt Genova 31/08/2021 18:04 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Riguardo la Secca della Lanterna non faccio fatica a crederti ... pur non avendo mai fatto uno di quei relitti fondi che hai citato, mi trovo concorde, almeno una secca profonda, nel blu, qualcosa ti dà sempre anche se non c'è una grande visibilità ( a patto di beccarla però ! :woohoo: :lol: :lol: ;) ). Certo quando un bel relitto fondo è ben visibile e magari pure colonizzato ... io amo sia i relitti che le secche fonde, ma questa deve proprio essere qualcosa di unico, per la profondità e non solo. Mai dire mai. :whistle:


Belle foto, per i rami morti potrebbero esserci varie cause ... certo che vederli così fa sempre un certo effetto malinconico. :S

Anche io sono uscito ieri, ma "solito" lago :lol: . Sabato avevo ripreso dopo 1 mese facendo un giretto semiserio con DPV in aria profonda, ieri invece a pinne per verificare come avevano messo una certa cima 3 "pensionati" che ogni tanto becco in settimana ( c'è video ... se volete farvi del male :lol: :lol: ). Ancora troppi bagnanti in mezzo agli zebedei ... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secca della Lanterna 83/95mt Genova 01/09/2021 07:12 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Dimenticavo ... in queste ultime 2 immersioni ho avuto un grosso ( è propio il caso di usare questo termine :lol: :lol: ), seppur non del tutto inatteso, problema tecnico ... riuscire a entrare nella stagna :woohoo: e poi riuscire a chiudere il cinghiaggio ventrale :lol: :lol: :P

Devo mettermi sotto ... :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secca della Lanterna 83/95mt Genova 01/09/2021 07:14 #10

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Dimenticavo ... in queste ultime 2 immersioni ho avuto un grosso ( è propio il caso di usare questo termine :lol: :lol: ), seppur non del tutto inatteso, problema tecnico ... riuscire a entrare nella stagna :woohoo: e poi riuscire a chiudere il cinghiaggio ventrale :lol: :lol: :P

Devo mettermi sotto ... :whistle:

te piaciuto il whursterone :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

e mo devi andare a Mandello a farla allargare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io invece ragazzi ho perso 1kg in Calabria,
son sotto i 90kg per me è un motivo di orgoglio,
l'anno scorso di sti tempi ero 102kg :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Secca della Lanterna 83/95mt Genova 01/09/2021 08:37 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79. ha scritto:

te piaciuto il whursterone :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

e mo devi andare a Mandello a farla allargare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io invece ragazzi ho perso 1kg in Calabria,
son sotto i 90kg per me è un motivo di orgoglio,
l'anno scorso di sti tempi ero 102kg :woohoo: :woohoo:


:lol: :lol: :lol: :lol: touchè ... :kiss: tieni ragione, se mangi il whursterone ... poi ti viene il panzone !!! :woohoo: :lol: :lol:


A mia, parziale, discolpa il fatto che era voluto ... godersela, come sempre quando possibile, mangiare e ( sopratutto :lol: ) bere ( m'è venuto il gomito del tennista a furia di sollevare boccali di birra :P ), quando ci vuole.
E quando ci vuole, ci vuole B) .

Complimenti per la tua performance ( ho notato in questi utimi mesi l'attenzione a tavola e come sei "tirato" ;) ) e posso ben capirti visto che nella mia vita sono stato moolte volte oggetto di infortuni, anche gravi, nello sport e non solo. E ogni volta bisognava recuperare, dimagrire, tornare in forma, le sensazioni fisiche e mentali quando raggiungi certi traguardi sono particolari. Questa volta mi ero ripromesso di non esagerare, darci dentro ma non troppo, non più di 2/3 chili ... e ci sono stato dentro, il fatto è che ce n'erano già altri depositati in eccesso ... :S :lol: :lol: .

Quando serve, se serve, sono un esperto nella remise en forme, nel dimagrire nel modo corretto, cioè tonico e duraturo ( sono capaci tutti di buttar giù chili velocemente, ma poi ... yoyo a gogo :P , non è riferito a te, in generale ;) ), nella preparazione fisica, ma per adesso mi acconteno di entrare ( in qualche modo :lol: ) nella stagna, che ancora non è finita. B)

Cià, esco, vado a farmi una corsetta preventiva ... . :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 01/09/2021 08:44 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore