manetta ha scritto:
Bella, bel tuffo, report e video

, come già ti avevo anticipato questo tuffo è uno dei miei "sogni proibiti", sono anni che ci vagheggio ... spero prima di appendere bibo e decompressive al chiodo ( per il mono e le ricreative c'è tempo

) di riuscire a fare questo ed altro ( poco magari, ma di qualità

) e non è che mi resti poi troppo tempo, tra età, sfghe e pandemie varie.
Lo preferirei anche a qualche altro relitto ...

.
Per adesso devo pensare a riprendere ( scusate l'assenza, ma ero in giro qualche giorno per 'Europa, a secco ... birra a parte

) che è già un mese, e togliere qualche chilotto di troppo

di quelli che già erano in più

. E ogni volta è più difficile farlo e rientrare in forma, con la vecchiaia il metabolismo e la resa fisica inevitabilmente

.
Domani se riesco vado a prendere freddo e non vedere niente al lago, non vedo l'ora, mi dicono che è tutto il mese che la viz è bella ...
o....
Ciao bestiacce !

E' davvero un bel posto, ci sono stati amici domenica con CST TIGULIO e si sono divertiti,
certo la visibilità che abbiamo trovato noi non la trovi più, era qualcosa di unico e speciale.
Assieme all'uboot rimane uno dei siti più interessanti dove fare immersioni ipossiche su Genova.
Nina e uj per carità...... "interessanti" ma sono immersioni dove 75% delle volte li trovi brutti con acqua sporca, poi a mio avviso meglio una secca con scarsa visibliità che un relitto, dove se manca la viz non hai la visione d'insieme e perdi molto ....
Ieri invece mi sono fatto un mezz'oretta tra i 63/75 metri sulla secca di Sant'Antonio a Finale ligure
16/40 30/20 ean50 e oxy.
Acqua chiara, mare calmo, tuffo in relax , davvero mi sono goduto ogni attimo, con lo scooter ci fai 3 giri intorno andando piano.
Pesce in tana, gronchi con contorno di gamberi, aragoste, letto di ricci matina, giardino di gorgonie bicolori che seppur molto rigogliose e tutte aperte , ho trovato diversi rami morti, peccato
Strano perchè a 70mt mucillagine non ce ne è ,non saprei, molte erano andate completamente, ad ottobre 2020 la situazione non era così-
Ad ogni modo rimane un posto stupendo per me è la quinta volta che ci vado, ieri per la prima volta non ci ho beccato i san pietro