Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Guasti alle attrezzature

Guasti alle attrezzature 07/03/2004 16:25 #1

• Claudio Corti
Gentili Iscritti al Forum,
Stiamo effettuando una ricerca in cui, oltre ad entrare nei dettagli delle attrezzature idonee alle immersioni tecniche, vogliamo mettere in evidenza (si spera tutti o quasi) gli inconvenienti che possono accadere in immersione a causa dell'attrezzatura e dell'inadequato mantenimento o posizionamento o uso della stessa.
Onde essere il più esaustivi possibili vi pregheremmo di indicarci su questo forum tutti i possibili guasti a voi occorsi, o a vostri conoscenti, o di cui in ogni caso siete venuti a conoscenza.
Ringraziandovi sin da ora per la vostra collaborazione resto in attesa di risposte.
Ciao a tutti Claudio

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Guasti alle attrezzature 24/03/2004 14:15 #2

• Nick uk.
  • Fresh Boarder
Io o una apecks black pearl, la o'ring del primo stadio e un continuo cadere fuori dal inesto. La noto solo quando c'elo a casa ed e ora di pulirlo, e rimetti un altro o'ring!! Che P***e!

Nick uk.
Made in England.

Guasti alle attrezzature 24/03/2004 21:33 #3

• naumachos
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Io o una apecks black pearl, la o'ring del primo stadio e un continuo cadere fuori dal inesto. La noto solo quando c'elo a casa ed e ora di pulirlo, e rimetti un altro o'ring!! Che P***e!

Nick uk.
Made in England.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Nick,esistono due misure di o-ring x primo stadio,+ una che va sulle vecchie rub.
Accertati di usare la misura giusta,inoltre i 90 shore 8quelli + duri)
sono meno elastici di quelli normali.

Ciao Clodoveo!

Naumachos/N°1

Guasti alle attrezzature 13/04/2004 14:41 #4

• OLD SHARK
  • Fresh Boarder
In effetti gli or dei primi stadi Apeks escono facilmente, dato anche il fatto che sono dei din per 300 Bar e quindi la parte terminale (quella in cui a sede l'or) differisce di qualcosina rispetto ai din da 200 bar.
Per quanto riguarda gli inconvenienti, l'unico che mi è capitato è di una banalití  incredibile. In immersione dai -30 in giù uno dei miei Apeks (il primario per intendersi) diventava duro come una mazza, per poi ridiventare tenero a quote più modeste. Bene smonta primo stadio, tutto a posto, smonta secondo stadio, tutto a posto, misura intermedia, tutto a posto. Tornato in immersione stessa menata, morale della favola, la frusta, vicino all'attacco del primo stadio, si era rotta all'interno, il labbro staccato era contro corrente rispetto al flusso dell'aria e, quando l'erogatore pompava un pò di più per la crescita della pressione ambiente, il labbro si piegava di più ed andava ad ostruire parzialmente la frusta. Quindi se vi succede di sentire i vostri erogatori duri, bè prima di smontare tutto e diventare cretini, provate con un'altra frusta.

Pier

Guasti alle attrezzature 13/04/2004 14:45 #5

• OLD SHARK
  • Fresh Boarder
Dimenticavo, per Nick, io ho ovviato all'inconveniente montando degli OR leggermente più piccoli.

Pier
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

Traduttore