Ciao Marina, noi siamo un gruppo di sub della Bollate Sub, è circa 1 anno che pratichiamo immersioni tecniche e visto che eravamo gií istruttori (e lo siamo ancora) abbiamo fatto direttamente il cross-over a istruttori tecnici.
Per ora abbiamo pensato solo alla nostra formazione e alla ricerca delle attrezzature più idoneee per effettuare le immersioni in piena sicurezza... la nostra palestra e sempre stata il lago di Como, seguiti costantemente dai consigli del nostro Trainer Claudio Corti, che ci ha seguito anche sotto la neve con la sua immancabile fotocamera digitale.
Penso, anzi sono certo, che in questo campo ci sia molto da imparare... del resto in 26 anni di immersione ricreativa non ho mai smesso di imparare, anche perché le tecniche di immersione sono in continua evoluzione.
Domani guidiamo il battesimo tecnico di un nostro caro amico (2 bombole di aria da 10 l + 1 bombola EAN40 da 10 l), rapporto 2:1, la prudenza non è mai abbastanza, e pensiamo di non superare i 40 metri di profondití come prima volta (anche perché 40 metri al lago non equivalgono certo ai 40 metri in mare).
Nel mese di luglio abbiamo intenzione di praticare una o due uscite in Liguria, ecco perché ti chiedevo i prezzi e i posti. Siamo orientati sui relitti e penso che il primo potrebbe essere la Haven, che gií abbiamo avuto modo di visitare in equipaggiamento ARA.
Se ci vieni a trovare ci fai senz'altro cosa gradita, potremo organizzare qualche uscita insieme...
Non ti lamentare dell'accoglienza su questo forum... a me non hanno neppure risposto!
Ciao.
>((( )*)> <(*) )))<
Marco
www.bollatesub.it/
www.bollatesub.it/TDL/