Ciao MAXX
Parole sante!!!
Hai fatto molto bene a parlare degli specifici problemi dell'assetto, che hanno creato a tutti noi all'inizio molti disagi e... hai veramente centrato nel segno tutti i dettagli.
Consigli molto utili e credo che quanto hai scritto andrebbe memorizzato da tutti noi e inserito negli appunti che, insieme al manuale, utilizziamo per fare i corsi; perchè una cosa è conoscere determinate problematiche, ma è certamente molto più importante averle memorizzate per trasferirle poi a chi vuole iniziare la nostra attivití .
Concordo pienamente sul lasciare il lato destro libero, per diverse ragioni, non ultima quella di permettere ad un compagno in difficoltí e naturalmente pure lui con la zona destra libera, di avvicinarsi frontalmente e, eventulamente, di prendere autonomamente il mio erogatore d'emergenza a frusta lunga che ho fissato sullo spallaccio destro del gav con un elementare sistema a sgancio rapido che si libera con una semplice manovra di trazione.
P.S.
I miei Amici ed io, su consiglio del "Claudione" Corti invece del rill per il pallone da fondo usiamo una tanica da 5 litri con una cima da 5 millimetri di lunghezza adeguata (mai meno di 50 metri); credimi funziona davvero in maniera fantastica.
Buone immersioni e di nuovo tantissimi auguri a tutti.
claudio ziraldo
www.bollatesub.it/
www.bollatesub.it/TDL/