Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Progetto "TECH LADIES"

Progetto "TECH LADIES" 28/01/2005 14:57 #1

Cari amici, di seguito riporto il comunicato stampa di una nuova ee, molto, interessante inizativa.
Grazie per l'attenzione che le riserverete.
Vincenzo Di Martino

prot.: Press_0001/2005
Sicilia, lí¬ 26 gennaio 2005

oggetto: comunicato attivití  del progetto "Tech Ladies" ®.

"Tech Ladies" ®, progetto ideato da Bessy Stancanelli e Tatjana Geloso, è operativo gií  dalla primavera del 2003. Il "Progetto" nella sua idea originaria nacque con quattro obiettivi principali:
§ approfondire le conoscenze sugli effetti che può avere l'immersione profonda in aria e/o con miscele ternarie sul fisico femminile;
§ contribuire alla conoscenza e alla tutela del patrimonio storico sommerso dei mari siciliani;
§ promuovere la subacquea tecnica al femminile;
§ incentivare la subacquea tecnica in Sicilia.

Al fine di conseguire il primo dei quattro obiettivi, da cui prende le mosse "Tech Ladies" ®, tutte le immersioni delle partecipanti al Progetto vengono monitorate, tanto in fase di pianificazione che di post immersione, e i dati ricavati sonno messi a disposizione dei medici iperbarici che seguono le profondiste nel corso della propria attivití . Infatti, la quasi totale inesistenza, nella letteratura scientifica mondiale, di studi medici inerenti il subacqueo di sesso femminile, fanno sí¬ che uno degli scopi di "Tech Ladies" ® sia quello di collaborare con alcuni specialisti del settore medico subacqueo rendendosi disponibile per ricerche tese alla verifica di eventuali differenze nella fisiopatologia subacquea tra soggetti di sesso maschile e soggetti di sesso femminile.
Per il conseguimento del secondo degli scopi del Progetto le ideatrici di "Tech Ladies" ® si avvalgono della collaborazione dei maggiori esperti italiani di storia militare e di relitti aero-navali sommersi e, in oltre, possono contare sulla collaborazione con importanti enti di ricerca nazionali ed internazionali.
I punti tre e quattro sono, poi, la naturale conseguenza della divulgazione dei risultati medico-scientifici, storici e tecnici conseguiti nel corso dello svolgimento del Progetto mediante la partecipazione a meetings, congressi, festival e la pubblicazione di comunicati stampa e articoli fotogiornalistici sulle maggiori testate a diffusione nazionale e internazionale.
A tal proposito "Tech Ladies" ® si pregia di comunicare a tutti gli appassionati che Bessy Stancanelli e Tatjana Geloso saranno ospiti al "1° Congresso di Medicina del Mare" che si terrí  a Bari da 19 al 22 maggio 2005. In quell'occasione Bessy e Tatjana presenteranno i risultati medico-scientifici e storico-documentaristici ricavati dalle attivití  svolte nel corso dell'ultimo anno di immersioni su alcuni dei maggiori relitti militari della Sicilia.

Bessy e Tatjana danno appuntamento a tutti coloro che vogliono saperne di più e, perché no, iscriversi all'Associazione "Tech Ladies" ® e prendere parte alle future missioni al prossimo Eudi Show di Genova al Padiglione "C – Galleria" stand "S4a".

Tech Ladies comunica, inoltre, che a breve sarí  attivo il sito web dell'Associazione, www.techladies.org®, mentre è gií  attivo l'indirizzo e-mail che è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che tutti gli appassionati possono gií  utilizzare per contattare Bessy e Tatjana e conoscere le novití  e le future iniziative dell'Associazione.

Tech Ladies®


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

Traduttore