<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di lo scrondo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di pick</i>
<br />Le configurazioni possono essere di certo tra le più varie considerando che c'è chi i 90 mt li fa ad aria anche in mono da 15 lt .
Diciamo che cmq facendo un immersione a 90 mt con tempi contenuti es.10 min .....10+10 eliair 10 ,ean 50 e 100.
E' ovvio che con una ead di 37 mt bisognerebbe un attimino capire quanto ti resta sotto i piedi [

].
Non voglio fare polemicama...
Mi fa un pò strano questa eccessiva ricerca di strasupersicurezza che a volte può risultare contropruducente, tre bombole di mix di fondo mi sembrano esagerate se non si hanno tempi di rilievo.
Piuttosto raddoppierei più spesso la 50 ,la perdita di questa può risultare abbastanza pesante .
Facendo 2 calcoli con un qualsiasi bibo in caso di perdita di una delle 2 mix di fondo con l'altra si esce.[8D]
Portare più gas di quel che serve è un sovraccarico di stress fisico e psicologico e quindi lo reputo inutile e per chi non sia preparato lo sconsiglio vivamente .
Questo è ovviamente il mio pensiero ma non volglio insegnare niente a nessuno.[

]
Caio a tutti da Nick[

][

][

]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hola,
sai anch'io avevo un amico che andava a 90 metri in aria con il mono.
l'andarci per un tempo di fondo di 10' se sai fare le deco vieni fuori solo usando nx 50 in tutta tranquillití .
Io, ma nn solo io penso (e spero!) mi porto appresso la quantití di gas necessaria per risalire dal fondo fino al primo switch anche per il compagno, sai per me il compagno é anche un amico .....
un ead di 37 mt, te la lascio usare; preferisco non lesinare sul BG e tenermene una di 24mt.
trovo più stressante essere tirato con i gas.
il 20+20 é ingombrante e pesa, ma quando hai il fisico puoi questo ed altro; kiriki se vuoi in pvt ti mando una foto.
chi vuole ridere/sorridere lo faccia, chi vuole inkazzarsi pure.
Questo è ovviamente il mio pensiero ma non voglio insegnare niente a nessuno
saluti a tutti e buon we
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Premetto che io non sono uno di quelli che fa i 90 -80 o 70 in mono ad aria ,cmq resta il fatto che c'è chi lo fa e sono affari suoi, di certo non sono persone delle quali non nutro particolare stima.
Il fatto che tu porti gas anche per il compagno ti fa onore[

],io penso che comunque con le regola della ridondanza se hai un problema ne esci ,se il tuo compagno ha un problema e adotta le tue stesse regole ,anche lui ne esce,se lui ha un doppio incidente io ho gas sufficente con la mia ridondanza per farlo uscire e viceversa. A questo punto stiamo gií a doppio incidente [

][

]e na usciamo cmq ......vogliamo aggiungerne un altro?
Per stare proprio tranquilli si potrebbe anche scendere con il camion della sapio in spalla ....se uno ha il fisico [

]
Per quel che riguarda la ead ....beh! ognuno si fa le mix in base hai propri parametri e capacití ,quindi punti di vista.
Ciao da nick e buone immersioni [

][

][

]