Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Anche oggi ...

Anche oggi ... 03/09/2016 20:39 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 05/09/2016 15:05 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Anche oggi ... 06/09/2016 07:41 #2

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Tanto per .... 0:43 / 1:02 ....... " e a culo tutto il resto" .... ( solo aria fritta ) ... "tutto il resto è noia".




mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 06/09/2016 10:56 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Anche oggi ... 07/09/2016 06:36 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
beh Andrea dalla sua faccia traspira tanta soddisfazione per i bei tuffi lacustri è questa è la cosa più importante!, il resto come dici te è noia....

Da parte mia complimenti sinceri ;) :cheer: ;)

Bravo!!!
Ultima modifica: 07/09/2016 06:36 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Anche oggi ... 13/09/2016 14:33 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie. Quando i complimenti sono sinceri fanno sempre piacere, come detto a Lorenzo.



Si, la soddisfazione è tanta, non lo nego di certo, ci mancherebbe! Un conto è essere un gasato, altro è avere un sano entusiasmo unito ad una, altrettanto sana, considerazione di sé stessi. Un minimo di amor proprio, quando ci vuole .... ci vuole! B)
Dopotutto ho fatto (oserei dire ... alla perfezione) una "quadra" da manuale B) , la mia prima immersione agli ( e oltre... :whistle: ) -100 metri tutto da solo, senza aiuto da parte di chicchessia, senza essere parte di un corso, senza l'ausilio, se non altro psicologico, di un istruttore o altro sub "esperto" di simili profondití . ( non che ci sia niente "di male" , o di sminuente, in questo ... onore al merito di chi, comunque , lo ha fatto, in un modo o nell'altro).
Allo stesso modo non sono "scappato" via dalla quota ( ne ho visti di grafici... e, quasi tutti , la 1° volta, erano a V ... anche quelli di gente che poi è diventata "qualcuno, un nome"), appena visti i -100, ma ci sono rimasto un "minimo sindacale" tale da giustificare il tuffo e se non mi ci sono trattenuto oltre è perché (come da filmato a caldo ... ) , oltre al fattore sicurezza/scorta gas, con una carica ho cercato di ottimizzare la spesa e farne 2; infatti sono uscito con 90 bar nel bibo : con aggiunta di aria = 16/35 ;) .
Non ho neanche preso la via più "facile" ( non mi hanno mai spaventato le scelte dure, difficili ... anzi, le ho sempre preferite alle altre), quella di scendere lungo la cima e lasciarmi "calare" fino ai 100. Ho iniziato a scendere lungo la parete pinneggiando in diagonale , la cima l'ho incrociata di passaggio verso í¬ 75/80 e poi ... via verso l'ignoto ! :woohoo: cercando di mantenere un assetto valido e corretto e questo, quando hai 3 bombole di fianco, non è proprio cosa da ridere ... . In pratica quando sono arrivato ai -100 avevo fatto anche 100 metri di nuoto in diagonale in discesa lungo i salti e gli anfratti della parete... ( non liscia e verticale sul mio percorso e tutto questo, pensa ;) con i miei fiammiferi in testa, sempre quella testa che, fortunatamente, non mi ha MAI mollato ... no problem, fine della storia).
Agli 80 ci sono arrivato giusto 2 minuti dopo di quanto ... ;), anche se con più fatica e impegno, come detto in apertura.

Lí¬ sotto non è facile, non è una passeggiata ... è stata un'immersione impegnativa (non potrebbe essere altrimenti ... solo uno stupido od uno sprovveduto potrebbe pensare il contrario), anche se non come quella , in aria, dei 30' a 70 . Colonna d'acqua sulla testa a parte :whistle: .


E' stata bella, è stata impegnativa, è stata la 1°, non sarí  l'ultima ... .



puntagranelli3settembre2016007.JPG




grafici103026.JPG
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Anche oggi ... 19/09/2016 06:52 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Scusa una domanda: Ma il pallone giallo? Di solito indica emergenza, salvo differenti accordi con chi sta fuori...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Anche oggi ... 19/09/2016 17:25 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Scusa una domanda: Ma il pallone giallo? Di solito indica emergenza, salvo differenti accordi con chi sta fuori...


Appunto ... ;) , gli accordi c'erano stati col mio " staff " ( mia moglie e gli amici di spiaggia ... eventualmente avrebbero agito di conseguenza):

- pallone rosso= tutto O.K. sono in deco ( come faccio sempre ... anche se senza moglie al seguito)
- pallone giallo= emergenza, ho un problema
- pallone rosso e giallo insieme= tutto O.K. , sono in deco, ho fatto i -100

Bella domanda, tecnica, sei un attento osservatore, mi ha fatto piacere rispondere.
Ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore