Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La cima di Punta Granelli.

La cima di Punta Granelli. 02/01/2019 10:22 #85

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino ha scritto: In realtà non è un programmino ma fatto da me! :)
ma a parte i numeri nel nostro piccolo abbiamo cercato di metterci tuffi di "qualità" in alcuni siti ci ritorniamo sempre con piacere, ma siamo riusciti anche a centrare qualche obiettivo nuovo.
Vediamo il 2019 cosa ci riserva!!
Ci piacerebbe andare al sud della Sardegna e farci : San Marco-Bengasi-Loredan-Isonzo e via!!!
La macchina organizzativa si sta mettendo in moto!



Non è che volevo toglierti meriti "programmatori" ;) , d'altronde ... a l'èt ul tò mistéé .

A parte i numeri ... condivido.
Non sono certo i numeri ( inteso come numero di immersioni fatte in un anno ), che fanno, ma la qualità degli stessi, l'impegno per realizzarli ed in questo siete stati davvero bravi, siete cresciuti molto in questi ultimi anni, complimenti ! (e non è una sviolinata fine a sé stessa, ma una sincera, disinteressata ed ammirata considerazione, lo sai )

Perché se è vero che 50 immersioni nella vasca da bagno non ne valgono una di quelle " al top ", sia come impegno fisico/temporale/logistico/economico, sia proprio per quello che vuol dire essere arrivati a farle, un certo tipo d'immersioni ( fatica, impegno, costo, tempo per arrivarci, capacità di base a parte) è anche vero che fare un tuffo a -100 al lago ( anche se carichi di bombole e se la colonna d'acqua sulla testa è sempre quella ), non è come farlo in mezzo al mare su un bel relittone !


( io preferisco farne una di quelle toste che 50 di altre ... ma non è che chi faccia solo quelle " facili" sia meno bravo o chissà che, l'importante è andare in acqua e poi ognuno faccia quello che può, che crede, che riesce a fare :cheer: )



Sardegna, San Marco-Bengasi-Loredan-Isonzo e magari ... MALACHITE !!! :woohoo: ( invidia...)
Dopo di che ? Britannia, Focke Wulf ... :whistle: ( B) )






Ahhh, se solo avessi 20 anni di meno ... ( e la disponibilità economica di vent'anni fa ... :( ) ... mi resta sempre il lago, almeno finchè reggo.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 02/01/2019 10:33 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 02/01/2019 10:35 #86

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Non è che volevo toglierti meriti "programmatori" ;) , d'altronde ... a l'èt ul tò mistéé .

A parte i numeri ... condivido.
Non sono certo i numeri ( inteso come numero di immersioni fatte in un anno ), che fanno, ma la qualità degli stessi, l'impegno per realizzarli ed in questo siete stati davvero bravi, siete cresciuti molto in questi ultimi anni, complimenti ! (e non è una sviolinata fine a sé stessa, ma una sincera, disinteressata ed ammirata considerazione, lo sai )

Perché se è vero che 50 immersioni nella vasca da bagno non ne valgono una di quelle " al top ", sia come impegno fisico/temporale/logistico/economico, sia proprio per quello che vuol dire essere arrivati a farle, un certo tipo d'immersioni ( fatica, impegno, costo, tempo per arrivarci, capacità di base a parte) è anche vero che fare un tuffo a -100 al lago ( anche se carichi di bombole e se la colonna d'acqua sulla testa è sempre quella ), non è come farlo in mezzo al mare su un bel relittone !


( io preferisco farne una di quelle toste che 50 di altre ... ma non è che chi faccia solo quelle " facili" sia meno bravo o chissà che, l'importante è andare in acqua e poi ognuno faccia quello che può, che crede, che riesce a fare :cheer: )



Sardegna, Bengasi-Loredan-Isonzo e magari ... MALACHITE !!! :woohoo: ( invidia...) Dopo di che ? Britannia, Focke Wulf ... :whistle: ( B) )






Ahhh, se solo avessi 20 anni di meno ... ( e la disponibilità economica di vent'anni fa ... :( ) ... mi resta sempre il lago, almeno finchè reggo.
:kiss: grazie Andrea.

Malchite penso sia fuori dalle "rotte turistiche" a noi riservate .
Gli altri sono a listini dei diving .
Sono relitti che non ho mai fatto ovviamente ma secondo me sono molto belli , in acqua chiara e che cazzo non sembre torboni vari :woohoo: :woohoo: e in alcuni di essi si possono fare due immersioni in una naturalistica e tuffo sul relitto
Per esempio il Loredan ogni volta che vedo le foto con quelle gorgonie bicolor sto male :lol: :lol:

Focke wulf si è a 300km da casa si fa, ho molti amici reb che hanno fatto, mi piacerebbe farlo!
Ricorda u455 per quote e posizione relitto, il problema e che quel lago è molto freddo 5° sett/ott massimo bisogna andarci!
Britannic lo lascio ad altri , davvero moolti moolti quattrini e moolta incertezza.

Per il resto quest'anno :Valsavoia , Nina, Ravenna sono stati 3 nuovi posti per noi davvero entusiasmanti.


Per quanto riguarda la tek questo è il "desiderato" :) :) :)

Poi ho in programma anche qualcosa di ricreativo a veder qualche pescetto colorato!!!
:lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 02/01/2019 10:39 #87

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino ha scritto:


Ahhh, se solo avessi 20 anni di meno ... ( e la disponibilità economica di vent'anni fa ... :( ) ... mi resta sempre il lago, almeno finchè reggo.

Dai che il fisico e determinazione e voglia di fare non ti manca e al lago ti togli delle belle soddisfazioni e fari i tuffi che fai in solo diving sono tanta robba!! che danno emozioni forti!! di questo ne sono certo!! ;) ;) :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 02/01/2019 11:59 #88

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Malachite, volendo ... è a metà strada tra le "rotte turistiche" e le "spedizioni" tipo Britannia :whistle: , il FW58 ... lo so, è anche a 300 da casa mia ... B) e per allenarsi basterebbe frequentare un po di più il lago d'Orta, rispetto al Maggiore o Lario ( Orta un 2/3° meno degli altri 2 ).


Qualcuno che l'ha fatto lo conosco pure io e mi parlava di "sfinenti" lungaggini pre ... quasi quasi lo propongo al Paolino ( non tu ... quell'altro che ogni tanto ... che poi, ma tutti voi alti 2 metri Paolino ! :woohoo: ), che già mi diceva gli piacerebbe farlo ... ovviamente in estate, così il freddo di quei 15' di fondo lo recuperi in deco e poi fuori in spiaggia, magari mogli al seguito :side: .



Determinazione e voglia di fare... sempre ! Fisico ... stendiamo un velo pietoso, si arranca e ci si arrangia ed accontenta ( anche se tanti ventenni ... ).
Per vedere i pescetti colorati non ho nulla in contrario :) , nel frattempo mi accontento di quelli di lago, carpe, lucci, pesci gatto, siluri, persici, lucci perca, bottatrici, gamberi, anguille ecc. ecc.

Se vuoi vedere siluri, visto che ancora dici ..., oltre a quella tana che ti dicevo, potresti farti un giro a quella parete "proibita" ( che proibita non è, ti ho spiegato come fare ... ;) ) di giorno e poi in notturna spostarti di 500 metri e ... siluri a iosa ! ( anche belli grossi )





Si, (mi) danno belle soddisfazioni e pure emozioni forti, è vero, altrimenti non lo farei.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore