Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Alla cascata, il Nemo è ... cascato!

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 19/07/2017 18:18 #19

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: ........ fiuuuuu.... 24 volte .... addirittura! Sicuro di non aver sbagliato a digitare i numeri? Neanche Super ci sarà stato tutte quelle volte, ecchefacevi ... il corallaro !?? :woohoo: :blink: ( giusto loro saltavano " in botte" così spesso ... praticamente ogni volta che risalivano).
Altro che chiamarla così in via confidenziale ... a questo punto si può dire che siete amici intimi.
A meno che ... tu ci sia capitato per altri motivi non inerenti la subacquea e , in questo caso, neanche mi permetto di chiederti il perché. Rispetto senz'altro la tua privacy.
Anche perchè ... 80'/85' mi sembrano pochi per "incidenti subacquei", ci sono vari protocolli, ma, se non erro, tutti più lunghi; io ci sono stato qualche ora ... ., ma , ripeto, non vorrei urtarti, nel caso chiedo scusa anticipatamente.

Ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 20/07/2017 07:11 #20

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Infatti.
Ossigeno terapia a seguito sordità improvvisa orecchio dx; capitato dopo un tuffo trimix ma - a detta dell'otorino - non direttamente riconducibile all'immersione. Nessun errore di digitazione, 24 sedute; sulla durata potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra fossero 2 cicli da 36' di O2 a 18 metri con in mezzo un break ad aria di 5-6', più discesa e risalita (entrambe lente, c'erano non sub che facevano fatica a compensare...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 20/07/2017 11:38 #21

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Beh.....a sto punto dovevi prenderti un mese di ferie e andare in Mar Rosso e farti i 70' a 18m in ossigeno tutti i giorni, col reb :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 20/07/2017 11:42 #22

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
a secco è un'altra cosa... Poi a me troppo O2 da fastidio (serio). Devo necessariamente inserire dei break.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 20/07/2017 16:49 #23

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ahh, ecco ... .Effettivamente a secco è un'altra cosa che in acqua, la pressione parziale relativa in teoria è la stessa, ma all'atto pratico si hanno sensazioni differenti, compresa la compensazione. Normalmente io in acqua compenso benissimo e non ho mai avuto problemi, volendo posso anche scendere a cannone senza problemi, di solito. A secco "senti" la differenza di pressione e "devi" compensare ( senza problemi, ma senti la differenza). Senza contare gli altri effetti pratici logistici rispetto alla "ricompressione" in acqua, ma quello di Lorenzo è stato un'altro paio di maniche , anche se conseguente ad un'immersione TX ( e comunque... capita più spesso di quello che si può pensare un'inconveniente del genere quando si usa il TX, checché ne abbia detto l'Otorino ).

Potevi sempre andare in Mar Rosso lo stesso per un mesetto e farti un'immersione al giorno a -18 in EAN 70, sarebbe stato come essere in superficie per quanto riguarda l'azoto, ma avresti beneficiato dei "canonici" 2.8 di pressione totale con un non disprezzabile 2.0 di PPO2 ed in più col 70% di O2, l'avresti "curato" lo stesso senza problemi di tolleranza all'O2, mentre ti godevi la vita sommersa. Una bombola da 10 lt alu ti sarebbe bastata per una 50' ina ... per il resto c'è Mastercard :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 20/07/2017 16:51 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Lorenzo

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 21/07/2017 08:39 #24

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.



Capito adesso, perché mi porto in giro sempre un sacco di bombole....?
Mica perchè mi servono per quell'immersione, è che se succede qualcosa .... ho la scorta per fare " la ricompressione in acqua" :lol: , che la botte è un ambiente troppo "secco" e la Mastercard per il Mar Rosso ... :(


.

4stage.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore