Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: A volte ...

A volte ... 13/09/2017 18:57 #13

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.. ahahah ... ti rispondo subito che passavo da queste parti...

Uno superficiale potrebbe obiettare che da uno che ha fatto quello che hai scritto ( "outing" mica da ridere ... :woohoo: ), sia difficile accettare "dritte" e/o consigli, ma io non lo sono e quindi ... O.K., hai detto la tua.
Da solo col mono ... ogni tanto mi scappa, ma di solito sono più "attrezzato" , la lista è incompleta, hai ragione, ho pure provato altro, ma quella è la "lista" di quello che ancora uso, ogni tanto, se mi gira, come mi viene. A volte vado pure non da solo, addirittura! Tranquillo ... se ho un problema col mono, da solo, a -70 rimbalzo respirando dal gav ( :silly: ) e ne esco, se non altro per "romperti le balle" .
A -70 da solo col mono non ci vado ... rilassati . ( -65...? Non zo, come diceva il turco in Mediterraneo, non zo ... )

Vabbè, scherzi a parte, ma non troppo..., ne racconto una anche io, di cagata in immersione col mono e non molto lontano da casa ...

La mia 1° volta sulla Haven, qualche anno addietro. Telefono tutto "gasato" e mi dicono che hanno tutto ( ometto di proposito, nomi e date) e che quindi posso passare quando voglio anche senza la mia attrezzatura, basta avere il "brevetto tecnico che di immersioni ricreative sulla Haven non se ne fanno ! " Arrivo al diving con i miei erogatori, almeno quelli, e ... se me lo dicevate prima, forse ( e dico forse) non ci venivo. Mi fanno aspettare la guida ed almeno un altro "pellegrino" per fare"gruppo, che gli altri sono in TX " ( ma al telefono , mi avevano detto che c'era un gruppo in aria e che potevo aggregarmi a loro). Arrivano la guida ed il pellegrino ( un ragazzo simpaticissimo della zona, che aspettava la chiamata) e ci danno un bel mono da 18lt e basta! Chiedo se non ci potrebbe scappare almeno una stage di "qualcosa" tipo EAN 50 in 3 e ci dicono che quello c'è. Come dei pirla andiamo lo stesso in acqua ( a volte, la voglia... non vedevo l'ora di fare 'sta cazzo di Haven! ) e ci ritroviamo in 3 con 3 mono da 18, gav e ... umida ( allora facevo cagate con bibo e umida anche fonde...), che ..."tanto io non sento freddo". Prima volta ed arriviamo a -63metri davanti allo squarcio! Dopo una discesa rapida ci scostiamo dallo scafo e ci pariamo davanti all'immensa cavità dalle lamiere divelte ... bello, penso mentre guardo i 2 davanti a me e mi chiedo se per caso vogliono arrivare sul fondo che si intravvede... (1° volta e visibilità da paura, che culo! ), invece no, facciamo il giro completo della poppa ... tenendo una batimetrica di -60 (con solo il mono da 18 e la umida e ognuno per conto suo ... anche se eravamo in 3) e incrociamo dei sub con bibo, stage varie e apparato video/foto/luci da paura che ci guardano come se vedessero dei marziani... ricordo ancora che tranquillo come una pasqua li guardai e li salutai con la manina ... ciao ciao. Dopo un giro completo, corridoi, morsa penetrazioni nei ponti superiori, camino ecc. facemmo un "tot" di deco in mezzo ad altri sub superattrezzati. Restai in libera, bello tranquillo, fino a quando la guida mi fece cenno che se ne andava perchè si ere stufato ed aveva finito l'aria. Dopo qualche minuto lo seguii, ero a "zero", e sul gommone... " ti è piaciuta la Haven?" "Certo che sì, ma tanto che c'eravamo potevamo anche andare sull'elica con quel mono ..." " la prossima volta" ( :blink: :lol: :lol: :lol: :lol: )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A volte ... 15/09/2017 06:33 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
poseidon ha scritto:
Ma che "intromesso"......stai scherzando spero......


Adesso spero che nessuno affoghi tentando di "imitarmi" ... visto che c'è gente che non riesce a "pulire la maschera" e si spaventa se entra acqua nella maschera ... . Non Paolino, che gli è toccato farlo a -100 ....( da pazzi ... ma lo ha fatto ! :blink: ).


- .... STROKE FOR EVER !
Per la precisione 70metri corso ipox cambio maschera di emergenza dalla tasca, e valve drille ,da 80metri lancio del palllone :woohoo: :woohoo: :cheer: :cheer:

A 100metri solo riconfigurare stage nel bottom gas e passare al bibo :whistle:
Poi brevetto!!!!

Cmq si è importante tenersi allenato e soprattutto allenare la memoria muscolare !
I classici valve -drill e lancio del pallone non mancano mai, soprattutto se inserisco qualcosa di nuovo o qualcosa che non uso solitamente nella mia configurazione, faccio delle prove.
Esempio 4°stage a dx con relativo cavo della torcia che può impicciare., ecc.ecc
Ultima modifica: 15/09/2017 06:47 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A volte ... 15/09/2017 09:59 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Per la precisione 70metri corso ipox cambio maschera di emergenza dalla tasca, e valve drille ,da 80metri lancio del palllone :woohoo: :woohoo: :cheer: :cheer:

A 100metri solo riconfigurare stage nel bottom gas e passare al bibo :whistle:
Poi brevetto!!!!

Cmq si è importante tenersi allenato e soprattutto allenare la memoria muscolare !
I classici valve -drill e lancio del pallone non mancano mai, soprattutto se inserisco qualcosa di nuovo o qualcosa che non uso solitamente nella mia configurazione, faccio delle prove.
Esempio 4°stage a dx con relativo cavo della torcia che può impicciare., ecc.ecc


Non ricordavo bene, vado sempre a mente quando scrivo di getto, ma la sostanza non cambia ... ;)

Appunto, proprio alla memoria muscolare mi riferivo ( oltre ad un imprescindibile, per me, allenamento fisico costante ), perchè se si può fare una "ricreativa" col mono e in compagnia anche una volta ogni tanto ( certo non ogni 2 anni ! ), tuffi più impegnativi richiedono una costante abitudine ed allenamento specifico, ma non scopro certo l'acqua calda ... . Difficilmente mi capita di restare a secco per più di 5/8 giorni, ma se ne passano 30 di sicuro non torno in acqua carico di bombole come il camioncino della sapio, anche se l'ultima l'avevo fatta "tosta".
Non puoi buttarti dall'aereo una volta all'anno ...o meglio, lo puoi fare, ma ... è meglio se ne fai passare meno, di tempo. :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A volte ... 15/09/2017 13:28 #16

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Se vuoi il massimo, devi essere pronto a pagare il massimo ...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore