Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: U-Boot 455 " il ritorno" 90/120metri

U-Boot 455 " il ritorno" 90/120metri 01/10/2017 11:33 #1

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
A distanza di qualche mese siamo tornati su questo bel relitto .
video e due parole sull'esperienza su

profondeemozioni.blogspot.it/2017/09/ubo...ul-sommergibile.html
:cheer:
Ultima modifica: 01/10/2017 11:35 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

U-Boot 455 " il ritorno" 90/120metri 02/10/2017 06:12 #2

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.....Scatta dal sommergibile
rapido ed infallibile
dritto e sicuro
batte il siluro
schianta e sconvolge il mar!

E chi vi ferma più ormai ... manco un siluro. Inarrestabili ! ( Mogli e $$$$$$$$ permettendo .... s'intende :whistle: )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

U-Boot 455 " il ritorno" 90/120metri 02/10/2017 06:35 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
.....Scatta dal sommergibile
rapido ed infallibile
dritto e sicuro
batte il siluro
schianta e sconvolge il mar!

E chi vi ferma più ormai ... manco un siluro. Inarrestabili ! ( Mogli e $$$$$$$$ permettendo .... s'intende :whistle: )

:cheer: :cheer: :cheer:

proprio ieri battuta di arresto :(
Prenotati per un tuffo pomeridiano su uj2208 , carichi di elio in ogni dove, abbiamo cancellato uscita .Il buddy non stava bene.
Ripiegato con tuffo deep air 65mt al lago aria /oxy in solitaria (decompressive piene di elio )
Vediamo se riusciamo a riprogrammare ma week-end in arrivo mare brutto...
:( :(
Allegati:
Ultima modifica: 02/10/2017 06:37 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

U-Boot 455 " il ritorno" 90/120metri 02/10/2017 07:17 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

:cheer: :cheer: :cheer:

proprio ieri battuta di arresto :(
Prenotati per un tuffo pomeridiano su uj2208 , carichi di elio in ogni dove, abbiamo cancellato uscita .Il buddy non stava bene.
Ripiegato con tuffo deep air 65mt al lago aria /oxy in solitaria (decompressive piene di elio )
Vediamo se riusciamo a riprogrammare ma week-end in arrivo mare brutto...
:( :(


Vabbé.... capita, guarda il lato positivo ( si fa per dire... :whistle: ), almeno hai risparmiato un bel 300€urozzi.... anche io the last WE stop 4 safety ( :evil: ) nonostante la voglia di acqua dolce, freddo e buio in solitaria ( sopratutto...) erano prepotenti, dopo una veloce ed intensa passata tra coralli, pesci e subbi di ogni genere (15, me ne sono sparate, 15... ) nell'acquario dietro casa.
No problem, il lago non si sposta, il bombolame neppure ... .

Ovviamente hai scritto -65 in aria con solo O2, ma volevi dire -45 con EANx50, O2 e non da solo... vero !?? ( io queste cose non le concepisco, non le faccio mai e sopratutto non ne parlo ... mica che .... :P ) Si , lo so che hai un D10...





P.S. ma proprio in ogni dove...? Della serie... se scorro, volo via come i palloncini alle fiere :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

U-Boot 455 " il ritorno" 90/120metri 02/10/2017 07:33 #5

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Un tuffo del genere in aperto costa 200€ non 300€ :woohoo: :woohoo:
100 gas (solo consumato)
70 immersione
30 viaggio a/r caselli

Ormai sono a budget , :woohoo: :woohoo:
Abbiamo cancellato già il 10 settembre per mare mosso :angry: :angry:

Elio in ogni dove si :) :) :) ho stoccato 12/60 nel bibone, 20/45 s80, 35/30 7l, 50/15 s80

Oxy me lo sono ciucciato!!!


In aria a 65 mt puntantina per il resto bazzico a quote che mi sono più in confort 50/55 metri , ormai sono 2 annetti che mi diletto nel solo diving
Ho anche un d12 (per tuffi aria e tmx normossico) e 2 stage
Ci ho preso gusto, mi piace da morire, vado in acqua agli orari più disparati conciliando al meglio le dinamiche familiari :cheer: :cheer: ;) ;) ;) :P :P
Ultima modifica: 02/10/2017 07:54 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

U-Boot 455 " il ritorno" 90/120metri 02/10/2017 08:10 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Un tuffo del genere in aperto costa 200€ non 300€ :woohoo: :woohoo:
100 gas (solo consumato)
70 immersione
30 viaggio a/r caselli

Ormai sono a budget , :woohoo: :woohoo:
Abbiamo cancellato già il 10 settembre per mare mosso :angry: :angry:

Elio in ogni dove si :) :) :) ho stoccato 12/60 nel bibone, 20/45 s80, 35/30 7l, 50/15 s80

Oxy me lo sono ciucciato!!!


In aria a 65 mt puntantina per il resto bazzico a quote che mi sono più in confort 50/55 metri , ormai sono 2 annetti che mi diletto nel solo diving
Ho un d12 e 2 stage
Ci ho preso gusto, mi piace da morire, vado in acqua agli orari più disparati conciliando al meglio le dinamiche familiari :cheer: :cheer: ;) ;) ;) :P :P[/quote





"Solo 200... ? " Dipende ... . Da come si fanno i conti:
Gas consumato ... e gas residuo, tempo "perso" per andare a fare i rabbocchi e relative "spese" auto ( quando parlo di spese auto, non intendo solo benza o gasolio, ma un tot a Km ... visto che se non la si usa non costa, bollo ed assicurazioni escluse, in caso contrario... ogni km ... è la somma delle parti che fa il totale ... anche se il buon Aristotele asseriva che " il tutto è sempre maggiore della somma delle sue parti", ma questa è filosofia... non matematica), costo diving, rifocillamento nel dopo ( se stai a casa, qualcosa risparmi pure lì...), trasferta... se vai da solo o in coppia, se hai auto aziendale oppure no, come calcoli la spesa ( come sopra... un tot. a km).
Se parto da casa con la mia macchinetta di M attuale ( speriamo che duri ancora un tot, povera bestia... che tira come un somaro :silly: ), che non è certo una Ferrari, spendo solo per A/R da un minimo di €110 a € 130 a seconda dove arrivo in Liguria.
Tradotto... se oggi dovessi fare un tuffo ipossico al mare ( parlo al condizionale ... e non per caso), non verrei a spendere meno di €300, tutto compreso, salvo imprevisiti. Lago in aria e deco relativa massimo €30 tutto compreso, panino pure. Casa sul divano ... €0 ( ma du maron acsé ).


Giusto un paio d'anni fa ne parlavo con un conoscente di questa pratica del solo dive in aria profonda ... dici che "Ci ho preso gusto, mi piace da morire, vado in acqua agli orari più disparati conciliando al meglio le dinamiche familiari" .... ( :whistle: :whistle: :whistle: )

FORGET ABOUT IT !

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale ...



Basta , sono stanco, per oggi ho lavorato troppo, vado (torno...) in letargo. Al prossimo risveglio, ogni tanto l'occhietto lo apro, ho il sonno leggero... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore