Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La luce fuori è magica ...

La luce fuori è magica ... 17/01/2018 07:10 #31

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

Ciaoooooooooo
Il faglione è stato scoperto nel 2000 da un gruppo di profondisti di Lecco, effettivamente la prima parete termina a quote 50/55 ma cmq rimane molto bella, con questa grotta che da 25 metri si allarga sempre di più fino ad arrivare sul fondo a 55.
Quando sono in aria, dopo puntatina al faglione, sgambetto un po' e la risalita la faccio in questa grotticcella che in risalita con acqua chiara e la luce che aumenta è davvero molto suggestivo.

Per quanto riguarda tuffi trimix il faglione si presta bene, Il giorno della befana ho accompagnato un amico che non vi era mai stato
abbiamo fatto un 15@tra i 95/100metri.
Per velocizzare la discesa la sera prima tiriamo un pedagno così in 4 minuti secchi eravamo a 85metri........
Se si vuole fare un tuffo a tre cifre è sicuramente il posto migliore su Lecco.
Moregallo oltre gli 80 hai fango e non hai più la parete.
Juancito inoltre rimane esposta alla luce la mattina, mentre moregallo praticamente è sempre buia.
A me piace molto, a Febbraio ho un altro amico che non ci è mai stato che vorrebbe andarci

Ciao, non vorrei sembrare scortese o presuntuoso, ma ... "non è sicuramente il posto migliore su Lecco se si vuole se si vuole fare un tuffo a 3 cifre " B) , per il resto tutto vero, tutto o.k.

Non si era capito che a te "piace molto" ... :lol:


E su Como ce n'è anche una ancora più bella ... e fonda :ohmy: :dry: , ma io preferisco il Verbano, come risaputo. Se non si esplora, non si scopre.

Vediamo il Lore cosa ne pensa.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La luce fuori è magica ... 17/01/2018 07:40 #32

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Andrea
Quale è secondo te il posto migliore per fare 3 cifre su Lecco?

Ramo di Como non conosco.

Forse c'è una parete a Bellano che non conosco.
Ultima modifica: 17/01/2018 07:42 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La luce fuori è magica ... 17/01/2018 08:12 #33

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Caro il mio manetta, sui tuffi a 3 cifre (senza virgola...) non sono assolutamente preparato. Sul ramo di Como, conosco una parete che si ferma a 95, marine scuro e una che da poco più di 80 metri, sprofonda verticale... Anche questa è marrone scuro, però si intravede un lieve bagliore in profondità: non ne sono certo ma potrebbero essere le fiamme dell'inferno.
Volevo fare una passata con lo scandaglio, ma l'unico che ha un gommone adatto è sull'altro ramo del lago ed è soprannominato T-Rex per la lunghezza delle braccia.
Di più, non so...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La luce fuori è magica ... 17/01/2018 08:40 #34

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Come volevasi dimostrare , basta chiamare l'appello e ... presenti ! :)

Ciao.

Di posti "migliori" ce ne sono almeno 3 ( di cui io sia a conoscenza ), ma di difficile, se non impossibile, accesso da riva. In questo il " Juancito" e più ... " meglio" ( scusate il francesismo ). Uno è dalla parte opposta del ramo di Lecco, gli altri più avanti verso Bellagio e ho detto tutto, sopratutto riguardo le difficoltà di accesso da riva e la loro fattibilità nella bella stagione.

Caro il mio Lorenzo ... se quel T-Rex fosse più abbordabile ... ma si sa che a gratis non ti danno neanche i calci nel culo :lol: :lol: :lol: .
Comunque una parete che si ferma a "soli" 95 :woohoo: è più che buona, mentre per quanto riguarda il bagliore, alieni ... ? Oro...? Scorie radioattive...? Quelle marrone scuro, di solito, si alternano a quelle bianche calcaree, forse più sotto riflette.
Sul Como ce ne sono diversi di punti dove si ferma pure lo scandaglio delle barchette, e pure sotto costa ... , ma sempre di difficile accesso da riva e da fare comunque in inverno, poi ... rischio a livello 5 !
C'è anche un sito dove a pochi metri ( 10/15) dalla superficie si può fare un passaggio in grotta, ma sempre d'inverno e non nel fine settimana, è proprio davanti ad un porticciolo con annesso pontile navigazione ... .

Se rinasco voglio le branchie, a mo' di Kevin Costner in Waterworld.

Bene, dopo questa rimpatriata, si può tornare nel dimenticatoio, ricomincia la stagione del buio squarciato dalle lame delle torce, nel silenzio più assoluto, bolle a parte. A me piace sentire il suono del mio respiro sott'acqua, si sintonizza col respiro del lago.

Bye bye.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La luce fuori è magica ... 17/01/2018 08:57 #35

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Come volevasi dimostrare , basta chiamare l'appello e ... presenti ! :)

Ciao.

ma si sa che a gratis non ti danno neanche i calci nel culo :lol: :lol: :lol: .
quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La luce fuori è magica ... 17/01/2018 15:50 #36

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
No, No...!!! Sono proprio le fiamme dell'inferno, credo che li le 3 cifre non inizino con 1...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore