Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Haven di mezzo aprile

Haven di mezzo aprile 15/04/2019 06:53 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ieri tuffo improvvisato sulla Signora...
Previsioni meteo all'insegna della variabilità: per la strada pioggia e nuvole basse... Per un attimo ho temuto stessimo andando in montagna...
Temperatura fresca e brezza nel porto, ma usciamo con il nuovo gommone di Techdive, un vero mostro per dimensioni e potenza (2x300 hp).
Programmiamo 90/100' e già dalla discesa capiamo che la viz non è delle migliori. :(
arrivati sul relitto scendiamo ci spostiamo di qualche metro e decidiamo per la sala macchine dove di solito è un filo meglio.
Per scrupolo fissiamo una strobo ad una ringhiera in modo da visualizzare meglio la direzione di ritorno, anche se ormai i riferimenti interni sono più o meno noti. B)
facciamo un giro dentro ma - forse complice il buio - si vede anche meno che fuori. :angry:
Vediamo una porticina di cui abbiamo sentito parlare, ma è troppo stretta per un cristiano con reb, 3 stage e un po' de panza, per cui si rinuncia, vista la situazione.
In uscita la viz sembra lievemente migliorata, ma il tempo a disposizione è praticamente andato per cui ci dirigiamo verso la cima di risalita.
arrivati ai 9 metri ci accorgiamo che la cima "si muove un pochino" e le ultime soste ci costringono ad un po' di sofferenza perchè il vento si è alzato e al posto della brezza c'è ora un vento teso molto forte che alza onde di circa 1 metro; fortuna che tira da terra; fosse arrivato dal mare saremmo saltati direttamente dalle onde dentro il gommone! :huh: :S :sick:
usciamo in 98', con prof. max a 67 metri e 30' di attesa per due crucchi che avevano programmato 120', non senza un lieve disagio. Rientro con cappuccio e maschera indossati, girando la schiena alla prua per gli schiaffi di spruzzi che arrivano.
Tutto sommato niente di che come immersione, ma si accumulano ore di reb, si consolida la zona di confort e comunque sempre meglio del lago, temperatura sui 14/15°.
Lascio Arenzano dopo un bel piatto di alici panate & patatine, birra media e cassatina di rito... :P
Prossimo tuffo previsto per il terzo we di maggio, se si riesce... Vedremo dove! :dry:
ciao!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 15/04/2019 10:08 #2

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bella lì, sta diventando un'abitudine ormai :) , ti capisco, la Grande Signora ha sempre un certo fascino ... ;) .

Chissà cosa c'è dietro quella porticina ... :whistle: , probabilmente un bel cazzo di niente ! :woohoo: :lol: :lol: :P Ma merita di andare a verificare, fossi in te la prossima volta ... B)

Sicuramente sempre meglio del lago, potendo, sabato era più "caldo" in acqua che fuori :woohoo: , sono arrivato alle 10 e c'erano 8° con umidità pazzesca e vento, sembrava di essere tornati in pieno inverno ! L'acqua adesso comincia a "scaldarsi" e infatti a 3 metri c'erano 12/13°, mentre sotto sempre i soliti 7°, più di quelli all'esterno, tanto che ho pure preso un mezzo raffreddore :evil: , visto che sono uscito a mollo più che mai e mi sono dovuto spogliare e cambiare al volo senza uno straccio di riparo, auto a parte.

La prossima ... acqua salata ! :) Sardegna aspettami ( raffreddore permettendo ... :angry: :( :whistle: ), che arrivo ! :)







P.S. almeno la visibilità, al lago, era ottima, avevo previsto di fare un tuffo fondo in TX e poi al mattino ho cambiato idea, visto il meteo, e sono andato in aria ... mentre invece sarebbe stata la giornata giusta per il TX, almeno ne sarebbe valsa la pena per il raffreddore, visto che a un certo punto mi sono dovuto "forzare" a risalire, ero già a 70, mentre il nero cristallino mi chiamava facendo da contrasto su quella bianca parete senza fondo, ma ... di più sarebbe stato solo stupido, almeno ho visto bene dove e come finiscono e iniziano le cime fonde :whistle: .


P.S.2 ... cioè fino al terzo WE di maggio sarai asciutto o ... farai solo lago e poi ...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 15/04/2019 12:25 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Asciutto salvo pioggia che spero di non prendere...
Dietro la porticina sembra esserci un locale, sembra una sezione staccata dell'officina... Ma era stretta e con tutta quella roba addosso non si passa, nemmeno di taglio... E poi non c'erano le condizioni, troppo torbido, sarebbe servito un reel e una bella sagolatura.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 15/04/2019 13:01 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Di solito dopo una porta c'è sempre un locale ... :whistle: , battute a parte, hai fatto bene a non insistere ( reel o non reel ).

La prossima volta portati un paio di reel, poi fatti una linea fino alla porticina, indi sganciati il reb, prendi una stage di miscela adeguata ( almeno le usi ) che avrai portato con te, come sempre, e oltrepassa la porticina filandoti un'altro reel e stando bene attento a non alzare troppa sospensione, fatto il giretto all'interno della dependance (per poi magari scoprire che era solo il cesso dell'officina :P :lol: :lol: ) riprendi contatto con il reb e te ne torni bello soddisfatto a dirci com'era e magari farci pure vedere il video ( mi viene in mente quel pazzo di SDC seduto sul cesso del miseno ). Almeno rendi l'immersione più "interessante" :P


Non riesco a concepire 5 settimane senza andare in acqua ... :side:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 15/04/2019 13:43 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Anch'io non le concepisco, magari riesco a ritagliarmi uno spazietto, si vedrà...
il reb non lo levo manco a pagarmi... Si potrebbe provare a lasciare i bail out decompressivi (50 e O2), e vedere se con una stage sola si passa( magari tenuta in avanti stile sm). Ma siccome non sono grottarolo,non me lo pongo come obiettivo prossimo...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Haven di mezzo aprile 17/04/2019 07:19 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ma si, anche se non varchi la porticina, fa niente... ;) , facci andar quel panza del Papa dall'altra parte :lol: :lol: , se ci passa bene lui, allora vuol dire che si può fare :P , a proposito di panza ( che poi, io che do del panza ad altri ... :woohoo: il classico bue che dice ... ), ma c'è ancora quello smilzo dell'Alessandro sul gommone di Bada ? E' da un po che non passo da quelle parti :( , addirittura un nuovo gommone ancora più potente, non bastava quella bestia che aveva ?

Se tutto quadra fra una settimana acqua salata e ferro pure per me ! :) Sto combattendo con raffreddore, sindrome influenzale e mal di schiena ( Murphy ... ovviamente tutto insieme pochi giorni prima di andare in vacanza, se dovevo stare a casa sicuramente non mi veniva niente ! :evil: ), ma tengo duro, Gazzella arrivo !


Ciao. :)








P.S. Mercury ... ma si penetrerà o "solo" all'esterno ? Certo che una non mi basterà di sicuro, lo so già, anche se andrà tutto bene, quindi 30' ! B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore