Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Thistlegorm Wreck.

Thistlegorm Wreck. 11/06/2019 12:52 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Tanto per non restare indietro ... non sarò andato fondo come Paolino, non sarà un relitto enorme come la Haven, ma come disse una volta un amico ... " il Thistlegorm è pur sempre il Thistlegorm ! "




L'ultima volta che sono stato a Sharm, non sono andato a farlo per scelta ( troppi subacquei, troppe barche sulla testa ... ), ma questa volta ho ceduto, anche perché sembra si siano dati una regolata e non attracchino più di 5 barche per giorno ( e sono già tante, solo noi tra sub e guide eravamo in 17 ed eravamo la barca più vuota ... :woohoo: :woohoo: ).
I segni del passaggio di migliaia di sub negli anni sono purtroppo evidenti, anche io ho dato il mio contributo ... sorry, e l'aria intrappolato nelle lamiere è tantissima, prometto di non tornarci più.
Questa immersione è vista come "facile" ( basta avere l'advanced e poche immersioni, manco ti chiedono se hai il brevetto wreck o se hai già esperienza di relitti... ), anche se non lo è per niente, sopratutto riguardo la penetrazione nelle stive, ma tant'è ... per la gioia di Poseidon ( dove sei finito ? :cheer: ), tutti in ordine sparso con un bel mono da 11 lt sulle spalle e l'octopus di ordinanza ... ho visto gente incastrata nei passaggi che sbracciava con gli occhi fuori dalle orbite dalla tensione, gente con tagli sulla testa ... che la parola assetto l'hanno solo letta da qualche parte, ma non ne conoscono appieno il significato. La Rimini dei relitti, ma pur sempre, nonostante tutto, molto affascinante.
Munizioni ed esplosivi, mai inertizzati ... , dappertutto, oltre a fucili, ricambi per aerei e le famosissime motociclette BSA.



Sicuramente molti di quelli che leggono l'avranno già fatto, ma per gli altri ... :whistle: ho giusto montato un paio di video ( ma và ... :woohoo: :lol: :lol: ) , cominciamo con quello degli esterni.



Abbiamo avuto la fortuna di trovare una buona visibilità, corrente non troppo forte e mare poco mosso. Per chi ne sapesse poco su questo relitto it.wikipedia.org/wiki/Thistle...
A seguire video della penetrazione nelle stive.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Thistlegorm Wreck. 11/06/2019 13:41 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Bel video, bravo. Ho visto particolari che non ricordavo più, mi hai fatto venire nostalgia... :S
Bella anche la musica "alla Epifanio"... :woohoo:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Thistlegorm Wreck. 11/06/2019 15:29 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie Lore :cheer: , anche tu l'hai fatta venire a me la nostalgia, quella della haven ... B) .

Visto che ti è piaciuto, comincia a "prepararti" per il, lunghetto :sick: , seguito di domani, le stive ... tenendo presente che sono solo un poveraccio di cineoperatore dilettante, più che amatoriale, e che mi sono fatto tutto il tuffo, anzi ... i 2 tuffi, tenendo in una mano la GoPro, nell'altra le luci e cercando di " fare le inquadrature " senza perdere di vista il bailamme che avevo intorno, della serie ... a differenza di quando uso il caschetto, che dove guardo riprendo, in questo caso dove guardavo non sempre coincideva con le riprese ... non è stato semplice.
Domani mi dirai :whistle:

Ciao :kiss:




P.S. e aprilo quel portafoglio e tornaci ! :P ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Thistlegorm Wreck. 11/06/2019 18:15 #4

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Poche rotture di capitaneria, di chiudere, di interdizione, di SNAI, ecc ecc

30 anni fà doveva essere un sogno, adesso lo è ancora per molti come me.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Thistlegorm Wreck. 11/06/2019 19:27 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si, certo, in Italia non ti ci farebbero neanche avvicinare ad un relitto simile, strapieno di munizioni ed esplosivi , ma non credere che lì non ci siano rotture di palle, anzi ... :whistle: è ancora molto bello ed affascinante, certo non come quando è stato scoperto, peccato che non sia proprio dietro l'angolo :S e anche a caro prezzo :( , ma almeno una volta, potendo ... merita ! B)

A domani per le stive, ciao. :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Thistlegorm Wreck. 12/06/2019 06:24 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Tra l'altro, da qualche parte avevo letto che avevano messo i corpi morti per far ormeggiare le barche, invece nel video si vedono almeno 2 shamandure proprio attaccate al relitto (una delle due a delle bitte...). :ohmy:
Poi, tenete presente che i sub - soprattutto dentro - fanno danni con quelle stramaledette bolle :whistle: ma il mar rosso è molto salato e in conseguenza particolarmente aggressivo. Le parti esterne rovinate non è certo colpa dei sub, ma degli oltre 70 anni in quel mare. B)
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore