Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La Prinz a Carate

La Prinz a Carate 18/09/2019 11:27 #7

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Se ci capita quando ci sono io finiamo male
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Prinz a Carate 18/09/2019 12:35 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Anche se mi capita quando sono solo finisce male ... garantito al limone :angry:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Prinz a Carate 23/09/2019 10:33 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Andato ci sono andato, ma ... :( :( non solo non ho beccato la Prinz, manco il pedalò ! :woohoo: Anzi ... non ho proprio visto un bel cazzo di niente la sotto !!! :evil: :evil: :( :P :lol: :lol: :lol:


Tanto bello fuori, quel posto, quanto "insignificante sott'acqua" ... almeno per questa 1° volta ( perchè di sicuro ... la testa dura ho ! ).


Aggiornamento parcheggi ... ce ne sono solo 2 liberi, gli altri 2 emmezzo sono gialli per i residenti, in acqua sono presenti delle cime appena entrati che corrono giù decise, una finisce a -65 a penzoloni sulla parete, l'altra non so , non l'ho seguita fino in fondo.

La visibilità lì sotto non era il massimo, tra la parete scura, la sospensione in giro ( mentre arrivavo uscivano 3 sub e appena sfiori la roccia ... ) e le lampade ... quella sul caschetto, quella video, mi ha lasciato ( batteria ... ) e quelle sulla godman non erano allineate bene, le avevo riposizionate con altri supporti, ma erano troppo aperte, provvederò.

Un secchio l'ho trovato, tra la rumenta, ma non penso sia quello che ti sta tanto a cuore ... :P , e dulcis in fundo ho dovuto farmi la lunghissima deco sul posto, perchè il traffico di motoscafi era intenso e non ti puoi fidare ad andare in giro tra gli ormeggi delle ville ... la deco poi è stata ancora più lunga del previsto perchè ho "dovuto" rinunciare all'ean 49 causa esplosione frustino manometro a -50 in discesa ... :woohoo: :evil: e menomale che l'avevo cambiato da poco :( .

Per fortuna il mio "vizio" di tenere sempre parzialmente aperti i rubinetti delle decompressive mi ha salvato, quando ho sentito il sibilo ho chiuso subito il rubinetto e così sapevo cosa avrei fatto dopo ... l'avessi tenuto chiuso come fanno "quelli bravi" ( ogni altra considerazione pratica esclusa ), mi sarebbe saltato il frustino al momento del cambio deco ... mentre così sapevo già prima di " non dover adoperare l'EAN se non in caso di emergenza " e mi sono comportato di conseguenza ... accorciando il tempo di fondo ( tanto ... dopo 21' a veder niente ... a 74mt ) e facendo la deco solo con Oxy e un break con gas di fondo.
Uscito dopo 82' con 60 bar nel bibo, 50 nella 12 lt e 120 di Oxy ... se fosse servito avrei potuto adoperare anche l'EAN ( apri/chiudi ), ma non è servito.

Sono sceso lentamente per vedere se c'erano altre trappole e/o cime, sopratutto visto che era la 1°, penso che ci tornerò d'inverno in aria, agile ... , per studiarmi la parete, quando ci sarà meno traffico in superficie e una visibilità migliore, si spera. Per me quella cima che picchia decisa verso l'abisso porta alla Prinz ... B) .



Ieri, tra una gara e l'altra, ho anche realizzato un lunghissimo e inutile video, in full HD e sottotitoli, per la gioia di Lorenzo ( e adesso te lo guardi tutto !!! :ohmy: :lol: :lol: )



Prima volta in questo sito.
Erano anni che volevo metterci la testa sott'acqua ... e parlandone con l'amico Lorenzo "Lorescuba" ( www.youtube.com/channel/UCWkk... ) sul forum TSA ( ultima volta www.tsaeurope.com/index.php/fo... ), mi sono deciso e sono partito carico delle migliori aspettative, "pronto" per la Prinz.
Purtroppo ho mancato l'obiettivo, sempre la Prinz sia ancora al suo posto ..., e tutto sommato non ne è uscita una gran bella immersione, c'era poco da vedere e si vedeva poco, video docet, tanta "fatica" per niente.
Tanto bella fuori, quanto povera sotto.
Sarà per un'altra volta.

mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Prinz a Carate 23/09/2019 13:51 #10

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Da quello che si capisce del video del posto...:
Sembra che sei sceso sulla parete di dx (guardando il lago). Inizialmente ci sono dei gradoni, poi più giù inizia la parete...
L'ultima volta che ci sono stato le cime non c'erano; evidentemente il posto è ora frequentato da qualcuno che frequenta anche PG... Soprattutto se le cime finiscono nel nulla (eppure sembrano belle tese...).
Per la prinz devi stare più centrale, in linea con la discesa, circa.
Quello che hai sollevato non è il secchio, ma un vaso rotto. Il secchio che dico io sta moooolto più giù.
Comunque, visto che ci vuoi tornare: Se da quel punto ti sposti a sinistra per un 30/50 metri, scendendo dopo i gradoni trovi una parete scura che mi dicono si ferma a circa 95 metri nel fango.
Stessa distanza verso dx, la parete si ferma circa 20 metri più su, sempre roccia scura.
Se da lì stai sui 21 metri e pinneggi per circa 25' verso sinistra, arrivi in un punto che chiamavamo "Pital Rock" (indovina perchè...?), ma soprattutto a quella quota trovi il comballo, poggiato su un fianco. Attenzione che lo vedi solo se sei alla quota giusta, da sopra non lo distingui dalle rocce.
Ultima cosa: la statua: non me la ricordo... Cosa c'è scritto sulla targa?
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Prinz a Carate 23/09/2019 15:42 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Pensa cosa ci capivo io sotto ... :whistle: , che era pure la prima volta e che ... considera che ho messo solo " il meglio" :woohoo: , figurati se ci mettevo quando non si vedeva un'ostia a causa della sospensione ... :lol: :lol: ci voleva il radar ( a volte, c si "salva" solo col mestiere ... :side: ).

In effetti all'inizio sono sceso sulla parete di dx per seguire le cime, ma poi verso i 35 le ho mollate e ho cominciato a scendere in diagonale sulla parete verso sx ( avevo appunto "paura" di essere troppo fuori linea ) fino al primo gradino sui 50 e poi ancora fino ad un altro gradino sui 70, da lì ho iniziato a costeggiare la parete tornando indietro, cioè con la parete a spalla dx, per circa 8', con max a 74, in cerca del pedalò, fino a quando i consumi ( sapevo di non avere una decompressiva ) mi hanno fatto desistere, allo scadere del 21'. Risalendo mi sono trovato davanti alla fine di una delle due cime che stava appoggiata penzoloni sulla parte con la fine a circa 65 mt.
Penso che chi le ha messe non frequenti PG, altrimenti ne avrei sentito parlare :whistle: , e i 3 sub che sono usciti prima di me, mi dicevano che in effetti un certo Marco con reb aveva trovato uno " scheletro d'auto a 90 mt " . Probabilmente questo sub ( mi sa che è uno che usa il rEVO ... B) ) avrà sagolato per poterla ritrovare al volo, penso.

Che il secchio non fosse quello giusto ... l' avevo pensato pure io, la statua l'hanno messa giù quelli di Como, non dovrebbe essere lì da tanto ... , e semplicemente c'è scritto il nome del club ... si vede che non avevano di meglio da fare quel giorno :P :lol: :lol: .


Sicuramente, come scritto, ci tornerò in inverno, in aria, e me la girerò bene avanti e indietro ... il comballo non me lo perdo di sicuro! :woohoo:

Ciao. :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La Prinz a Carate 24/09/2019 19:16 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E comunque ... se, per me beninteso, PG batte le macchine, rispetto a Carate Urio non c'è proprio storia ... siamo sul 5 a 0, come minimo.
Oggi fatto giretto a PG ( la scusa l'avevo ... "dovevo" provare la batteria nuova, il riposizionamento delle lampade sulla goodman, il nuovo frustino del manometro ... :lol: :lol: ), max deep 76, 25' di fondo, RT 73' ... visibilità ottima, puro godimento ! :cheer:

E poi dicono perchè vai "sempre" lì ... :whistle:


Acqua in raffreddamento anche in superficie, in una settimana siamo passati dai 22° ai 18° a 3 metri ... buono per la viz. B)

Rosicate Lariani, rosicate ... :P

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore