Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 11/10/2019 12:41 #7

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
la scalinata di Moregallo (le macchine), viene anche soprannominata "il Golgota"...
Tanto la croce sulle spalle ce l'hanno tutti quelli che se la fanno a salire...


Mi sa che a furia di sentirlo in questi giorni, lo ha imparato pure lui ... :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 12/10/2019 08:16 #8

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
E veniamo al terzo e ultimo tuffo. Dopo il giro turistico alla galleria r qualche foto al bellissimo paesaggio circostante, abbiamo iniziato il trasporto attrezzatura di sicuro più scomodo di punta granelli. Abbiamo optato per entrare davanti alla scala e muoverci in acqua meglio di camminare sui ciottoli. Come nei precedenti tuffi, dopo accurato breafing sono andato avanti io, la filosofia del Manetta se non fai non impari è stato un altro mantra della nostra 3 gg.
Ho navigato sui 15, sino allo scivolo e al canestro, poco dopo abbiamo iniziato a trovare le macchine, il breafing prevedeva lo zig zag per vederle tutte, diciamo che mi sono fatto prendere la mano e abbiamo saltato mini e duna, però jaguar golf e Mercedes trovati agevolmente. Continuando a scendere ho sfilato a destra il passat salvo poi girarmi e trovarlo con l'aiuto di Andrea. Dopo qualche minuto ci siamo diretti alla parete che abbiamo esplorato per alcune centinaia di metri, anche se tutta dello stesso tipo l'ho trovata molto bella e suggestiva con un ottima visibilità, dopo i soliti 30 siamo risaliti, e dopo il facile rientro in parete siamo arrivati sino al fuoristrada Toyota a 15 mt. Il resto è stato solo deco.

Usciti abbiamo fatto 2 o 3 volte il Golgota per poi andare a mangiare un buon panino al Rapa Nui e dare uno sguardo alla spiaggia sottostante.

Ritengo le Macchine una bella immersione, da rifare sicuramente, l parete è un ottimo punto di riferimento, il sito lo trovo perfetto per imparare ed andare oltre con un buon margine di sicurezza.

Punta granelli molto bella lo stesso, l'ho trovata un po' più difficile, con più percorsi alternativi. Da esplorare con tanti tuffi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 15/10/2019 10:37 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Ue ma in che senso le stage diverse rispetto al mare :ohmy: :ohmy: :ohmy:


ti avrà mica prestato quello in acciaio quel bandito del manetta :lol: :lol: :lol:


:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sempre i soliti malfidenti ... :P , uno si dà da fare, si sbatte, organizza, prevede ... e questo " è il ringraziamento, la considerazione !?? " :woohoo: :woohoo: :P :P ;)

A parte il fatto che se le uso io quelle in acciaio ... perchè sembra facile ... :whistle: ma poi bisogna provare :P , provare per credere, calzarsi il D12, poi 4 stage al fianco ( comprese quelle da bandito in acciao B) ) e fiondarsi da solo e il più velocemente possibile nel nero delle profondità lacustri ... senza nessuno che ti apre la strada, che ti fa da guda ( perchè la guida sei tu, di te stesso ... e la via la devi aprire tu ... non ci sono indicazioni stradali lì sotto, che ti dicono dove è meglio andare, dove è più "facile", più "sicuro" ), sembra facile ... .


Avreste dovuto vederlo al momento della presa delle stage, perchè il ragazzone di Olbia mica se la cava male in acqua, tutt'altro ( scarsa "disciplina" a parte, ma ... è giovane, son ragazzi, hanno l'esuberanza della gioventù, beati loro ... :( ), ma quando è stato il momento di provare a vestirsi le stage in acqua a fine immersione, come previsto dal " piano manetta di apprendimento rapido della tecnica lacustre " :woohoo: :P , il suo trim quasi perfetto ( nel senso che era pronto a sfoggiare con nonchalance la sua tecnica appresa nelle chiare, calde e limpide acque salate di Sardegna ) ha fatto acqua da tutte le parti :woohoo: :P e fare acqua sott'acqua ... :lol: :lol: . Peccato che la GoPro, regolarmente accesa sul caschetto, abbia fallito per la prima volta proprio la prima volta di Hermes al lago ! :( Murphy ...

Gli giravo intorno per riprendere e poi rivedere a sera, a casa, ma non ha ripreso, peccato ... sarebbe stata esilarante, la scena ( non ti sto prendendo in giro Hermes ... :) ;) ), da piatto a incuneato sul fondo del lago impegnato nei contorsionismi per cercare di venirne fuori ... ha anche provato a mettere le bombole in altro modo, rispetto alle sue abitudini, ma non c'era verso ... finchè, mosso a compassione, mi sono caricato le 3 stage ( e pensa se c'era anche la quarta, la seconda in acciaio ... :lol: :lol: ) e il buon Hermes si è dedicato alla pesata che è stata affinata grazie a pesi da cintura preventivamente moschettonati alla cima del pallone di segnalazione.

E' stato bravo, tutto sommato, ma quella scena l'avrei voluta rivedere ... :lol: , sembra facile, da casa, dalle tastiere, dal mare, sui manuali ... e che ci vuole, basta prendere le bombole e farle girare ... :whistle: :whistle:


Per i video degli altri 2 tuffi invece ... ci devo lavorare, ancora no ho avuto tempo ( casini in questi giorni .. :( ), ma almeno ha registrato ... .


:)







P.S. come primo tuffo al lago ... è andato bene, il previsto è stato fatto, in un modo o nell'altro, molti altri avrebbero avuto più difficoltà, ne sono sicuro.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 15/10/2019 13:32 #10

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
a me il faticare nel torbido non mi ha entusiasmato, però ammetto che dal difuori poteva essere una scena esilarante. Però il gg dopo super energico e a Moregallo un gioiellino.


saranno stati gli gnocchi con il formaggio e speck a tirarmi su di morale :P :P :P :P
Ultima modifica: 15/10/2019 13:35 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 15/10/2019 16:07 #11

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
quale era il problema?
i sassi scivolosi ? :ohmy: il peso ,le dite congelate, :woohoo: :woohoo:

io a volte mollo tutto in acqua poso il bibo e poi vado a riprendere il tutto…
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

escursione lacustre, 3 gg e 3 tuffi nelle dolci profondità italiane 16/10/2019 19:25 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
quale era il problema?
i sassi scivolosi ? :ohmy: il peso ,le dite congelate, :woohoo: :woohoo:

io a volte mollo tutto in acqua poso il bibo e poi vado a riprendere il tutto…



:woohoo: :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma no, Paolino, nessun problema :cheer: , il punto è solo uno ... che ho messo sotto pressione Hermes :P :lol: :lol: , ma neanche tanto, mi è simpatico quel ragazzone "indisciplinato", anche se non so perché, sarà istinto paterno ... :evil: :whistle: ... bohhhh


Gli avevo preparato una scaletta mica da ridere ... 3 giorni pieni, fitti, intensi e tosti ... abiamo fatto qualcosa meno del previsto, ma tutto sommato neanche troppo. Ai barconi era il primo giorno, la prima volta di Hermes al lago ... e oltre a godersi l'immersione, diversa dalle altre 2 che sarebbero seguite, doveva anche capire, e io più di lui ... B) , se andava bene al lago e fin dove ci si poteva "spingere" i giorni seguenti.
Dopo averlo frenato un po nel suo entusiasmo, l'ho "convinto di comune accordo " ( della serie ... si fa così e bastaaaaa :lol: :lol: :lol: ) a scendere solo con bibo in spalla per ambientarsi e provarsi ... e poi, alla fine del tuffo in tutta sicurezza a -3mt, provare a vestirsi 3 stage al fianco ... oltre che affinare la pesata. E' stato in quel frangente che ha capito che il lago è differente dal mare ... ha sbattuto il musone e poi ha imparato, come tutti ..., il giorno dopo meglio, il giorno dopo meglio ancora ... anche perchè finalmente mi ha datto retta e ha messo quella cazzo di S40 non di naso ... con solo due stage non serve.

Tutto qua, nessun "problema" ;)


A proposito ... io mollo SEMPRE tutto in acqua e poi vado a riprenderlo dopo ... B)





Sto iniziando a fare i video, peccato per quello dei barconi che non c'è, ma ho deciso di fare come Hermes ... un bel compitino preciso e ordinato ! :ohmy: :P :lol: ;) Pensavo di fare un solo video con un poutpurrì ... ma dopo aver visto il girato ... no, merita un video apposta sia per PG che per le macchine ... per cui ... per adesso beccatevi questo ! Dopotutto da qualche parte bisogn pur comnciare ...




Dopo vari abboccamenti, siamo finalmente riusciti a concretizzare e il mio amico Hermes www.youtube.com/channel/UCplP... è riuscito a trovare 3 giorni per staccarsi dall'amato mare di Sardegna e fare nuove esperienze, per provare " l'ebrezza " dei tuffi lacustri. Non si è comportato male, anzi, e come mi aspettavo non gli dispiacerebbe riprovarci, della serie " ma cosa ci andate a fare al lago, tanto non c'è niente da vedere ... ".
Se ne parla su www.tsaeurope.com/index.php/fo...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore