Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: BELLANO AUTOBOTTE

BELLANO AUTOBOTTE 26/11/2019 09:05 #7

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
grazie per aver condiviso i link, li ho letti molto volentieri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BELLANO AUTOBOTTE 26/11/2019 19:53 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BELLANO AUTOBOTTE 02/12/2019 20:28 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
vatti a fare un giro, te che hai tempo :lol: :lol: :lol: ti va bene qui non c'è neache da spinnare come piace a te :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P

Su, su questa è un mission per Manetta altro che la pritz e macchine 2!!
:lol: :lol: :lol:


Fatta oggi ... B) , visto che ieri sera mi era saltato l'impegno per oggi e che mi avevate ingolosito con la visibilità buona sul Lecco e visto che la scimmia mi era già saltata in spalla ... :P , ho caricato l'auto e stamane, appena sbrigato l'indispensabile, sono partito alla volta di Riva di Gittana ;) . Dopo qualche tempo e una novantina di km, di cui 20 in galleria ..., sono finalmente arrivato. Sul posto presente solo una barca con pescatore a canna annesso :lol: , il tempo di prepararmi e si era spostato, ma nel frattempo ne era sopraggiunto un altro da terra ... :ohmy: , qualche parola e ci mettiamo d'accordo, lasciami 10' per girare intorno al'autobotte e poi io vado a sx sulla parete e tu peschi tranquillo ... O.K., affare fatto ! :cheer: ( basta parlare ... prima di farsi la guerra :) ).


La visibilità purtroppo era pessima già dai primi metri, per fortuna che la bellezza dei paesaggi esterni fa da contraltare con la pochezza di quelli sommersi ... che a volte sono proprio desolanti :( , scendo di qualche metro e ci sbatto il musone, dopo qualche minuto passato a gironzolarci intorno, viro deciso verso la parete speranzoso ... " a Bellano dove c'è la strepitosa immersione sul relitto dell'autobotte a 18mt :woohoo: lo sapevi che c'è un paretone tra i più belli del lago di Lecco?? " ... ma di paretoni neanche l'ombra ( e anche definire "strepitosa" l'immersione dell'autobotte ... :whistle: , certo 15 anni fa ti sarà sembrata tale, con l'occhio di allora, ma ... :side: ).
La paretina è "bellina" ma finisce intorno ai 30/35, dopo più che gradoni ci sono scivolidi fango ( e anche la roccia della parte è piena di limo ... :( ) che portano più in basso, ma niente di deciso, stile paretone, è tutto basalto stratificato, come all'esterno, bello, ma monotono e scuro. Arrivato ai 40 noto una cimetta tesata che parte da un bel buco nella roccia, con dentro una piccola bottatrice, e parte decisa ... decido di seguirla per un posperando mi porti a qualcosa di interessante, ma viaggia in quota e doppiando la punta si adagia sul fango, decido allora di scendere per vedere e arrivo fino a 63, ma niente di interessante. In risalita ritrovo la cimetta e decido di seguirla fino a dove terminerà, porterà pure a qualcosa di interessante :ohmy: , ma dopo una cinquantina di metri finisce così come è iniziata :woohoo: , con un giro su uno spuntoncino di roccia. :( probabilmente qualcuno la userà per dei corsi, penso.

Chiudo l'immersione e torno sui miei passi, uso EAN 42 e Oxy e al 64' sono fuori.


4 oreemmezza d'auto e 180 km per ... :( e poi dicono perchè vai " sempre" a PG o Arolo ... metà strada, metà tempo, metà costo, molto più del doppio di soddisfazione B) .

Fatta, forse :sick: , non so ... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BELLANO AUTOBOTTE 03/12/2019 10:19 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E "rincaro la dose" ... :whistle: , secondo me ti riferivi ( Paolino ... :cheer: ) alla parete che c'è tra Varenna e Riva di Gittana, dove c'è l'autobotte, che effettivamente da fuori è una delle più spettacolari e scenografiche mai viste nei laghi ( solo quella del Bogn è più bella da fuori, e anche quella ... è da un po che c'è l'ho in mente B) , prima o poi :silly: ).

La vecchia litoranea l'avrò fatta migliaia di volte in moto, senza contare auto e furgoni, e ogni volta che passavao di lì ci fantasticavo. Anche ieri, una volta finita l'immersione, mi sono fermato a studiarla ... c'è un parcheggino a fianco della strada circa 500 metri dopo l'autobotte, in direzione Varenna appena prima dell'inizio della galleria, dove ci stanno 2/3 auto e da dove, volendo, si potrebbe scendere in acqua, ma è molto difficoltoso. E' stata attrezzata una specie di ferrata per scendere a pelo acqua, con scaletta di ferrro e cavi di tenuta, ma sarebbe meglio far calare prima tutta l'attrezzatura ( verriccelllo, tilfork, carrucole ... ) e poi vestirsi sotto, che c'è pure un comodo gradone di cemento. Certo NON DA SOLO :woohoo: , da solo ci sarei sceso tranquillamente bibo in spalla 40 anni fa ... :( ai tempi dei miei trascorsi alpini, oggi a 60 suonati e con mal di schiena ... ma in team si potrebbe fare. A quel punto tanto varrebbe scendere anche alla galleria di Olcio ... . In entrambi i casi disponendo i DPV si potrebbe entrare prima, o dopo, e portarcisi sotto trainati. So che qualcuno, i soliti ..., sulla parete di ieri, tra Varenna e Riva di Gittana, lo fa ... entrando addirittura dal porto di Varenna :woohoo: . Disponendo di DPV io entrerei appena prima del porto, dal fiume, o dalla spiaggia di Riva dove c'è l'autobotte ... meglio ancora, più vicina e "non dai fastidio". Ovviamente sempre d'Inverno ;) .
Era proprio a quel paretone che mi riferivo l'altra volta quando ti dicevo di entrare da Riva con tuo nuovo giocattolone e poi portarti verso Lecco ... trovi di tutto B) .

Ho visto che qualcuno, Valtellina sub, fa anche la parete della cappelletta, 200 metri prima di riva scendendo da Bellano, ma quella a sx dell'autobotte fatta ieri non vale la pena del viaggio :( , fidati ... :side: .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BELLANO AUTOBOTTE 03/12/2019 11:25 #11

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Minchia ci sei andato davvero :lol: :lol: :lol: :lol:
Mitico !!

Si autobotte è un cacata non ci andrei mai più , la parete a quanto pare è una cacata :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma se ho capito bene, ce ne un altra sempre in zona che è spaziale?
Vedi video sotto:





ci sono alcuni che ci vanno con frequenza in reb a fare tuffi a 120/130 mt, probabilmente non è quella dell'autobotte :woohoo: :woohoo:
devo aver preso un granchio anzi un gambero americano :lol: :lol: :lol: :lol:

in effetti non conosco molto quelle zone e poi non sono un voyageur lacustre, non riesco a dare ulteriori elementi :whistle: :whistle: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BELLANO AUTOBOTTE 03/12/2019 11:28 #12

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
mentre sul maggiore dicono visibilità spaziale 0-30
tappo 30-40
buona oltre

confermi?? :) :) B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore