Mercury90 ha scritto:
Ue Hermes bentrovato

Ma si per cambiare, sembra di essere al mare , solo che costa la metà hahhaha

Battute a parte, si mi piace molto, è luminoso e meno freddo.
Buono anche il contorno post immersione.
A lecco dopo un po' che uso lo scooter devo andare a pinne se non mi congelo , davvero.
Bibo grande d16 ma con 4800 litri alias 150bar.
ne ho portato a casa la metà.
Lo scooter abbatte anche i consumi.
Ad ogni modo tutto calcolato come sempre.
visto il plan era assolutamente più che sufficiente.
vado a dettagliare
70 fondo +20 risalita =tot consumo 90 bar
Residuo stimato 60bar
Men ne sono avanzate 70 bar.
se non si fosse aperta la 20/30 per coprire il segmento 66/21 mi servivano 30bar.
pressione di stacco 70 bar.
dal momento che non si è soli e non si hanno bombole lungo la cima (come in tuffo al mare) la contigenza che mette più in crisi
è la perdita ean50.
succede ?
si nel mio team ho visto succedere 3 volte, sempre al lago o in posti dove non risalivamo lungo la cima.
Una volta anche al sottoscritto alle formiche di Grosseto.
Una volta da un tuffo di 15 a 100 al mio buddy non andava erogatore oxy, abbiamo sostituito con ean50 in acqua, vabbè sto pippotto per dire che eventuale failure del ea50 io mi faccio il piano con la stage nel mio buddy che ha 35/30.
di gas ne ho non muoio annegato, ma il gas migliore in quel contesto e in quel profilo è quello, e ce l'ha il buddy.
Perché non lo porto io?
compromessi come tutto, io preferisco aver un gas fondo 20/30 da respirare a 60/70 mt. perché da 90 a 36mt è lunga….
Capitolo scooter 60' a tutto fuoco non lo fai spesso, cmq si ha 4 marce .
la 4 andava messa. solo con 3 marce gli mancava qualcosa.
Chiaro ,caso mai meglio girare in terza ma sto giro non ci ho neache pensato andavo a palla e basta….
cmq lo scooter andava ancora, ho fatto un 50mt in superficie tra le onde per raggiungere il gommone , in 1 minuto ero li sotto , scooter a tutto fuoco.
Chiaro i miei soci hanno batterie da 20 e 37 non hanno problemi, il mio va bene per fare 95% delle cose.
La durate non è un problema e il tiro che si differenza rispetto ai modelli più performanti.