Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Visibilità laghi

Visibilità laghi 09/11/2018 08:43 #7

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Poseidon, avevo già visto il video e il garda era scartato a priori... Decisamente non ci voleva...
@Manetta: non credo di venire, approfitterò del tempo merdoso per dare retta alla moglie... :-( Nel caso cambiassi idea, ti avviso!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 09/11/2018 10:19 #8

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ragazzi buongiorno
Ho fatto due tuffi a Novembre sul Lario.
1Novembre visibilità brutta , mentre 3 Novembre la situazione ho trovato migliorata
0/10 metri discreta
10/30 brutta
30/60 discreta :cheer:

Proprio oggi ho letto un post su fb di alcuni amici che si stanno immergendo per un corso a lecco, riferiscono visibilità buona, detto questo domani me ne vado sul Garda , secca della rocca di Manerba con diving :woohoo: . (basso Lago dovremmo essere distanti dallo sversamento che ci è stato a nord)

Ho già caricato un ottima 12/60 obiettivo iniziale e fare un tuffetto a tre cifre ma vista incertezza sulla visibilità andremo in aria max 50/60mt.
Speriamo la situazione si sistemi un po' ovunque!
Ultima modifica: 09/11/2018 10:21 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 09/11/2018 12:25 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
@Manetta: non credo di venire, approfitterò del tempo merdoso per dare retta alla moglie... :-( Nel caso cambiassi idea, ti avviso!!!

Moglie uber alles ! :lol:

Avrei da fare anche io questo WE, ma un giretto in aria non me lo toglie nessuno :whistle: , penso di uscire domani verso le 12/primo pomeriggio a PG, se cambi idea fatte sentì, ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 10/11/2018 22:24 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Guarda ... hai fatto bene a restare a casa ! Quella di oggi ce la potevamo pure risparmiare :( , non so al Garda ma sul Maggiore oggi era uno schifo totale, peggio per noi, ce la siamo cercata ! :P

Arrivo al parcheggio alle 13, due parole con Renato che ha un Trimix per -65, mentre aspetto Roberto per farci un giro in aria, previsto 25@55, Renato decide di aggregarsi ed andiamo speranzosi, anche se prevediamo una viz scarsa,visto che costeggiando il lago è tutto un tronchi a galla, alla deriva; il porticciolo di Laveno è letteralmente intasato di detriti ed il livello è solo mezzo metro sotto il piano stradale ... .

Per "saltare" il tappo di sospensione propendiamo per una discesa lungo la cima, in 3 minuti siamo a -50, ma la viz è comunque scarsa, troppa sospensione. Facciamo lo stesso i 25@55, con max deep a -60, costeggiando la parete ed a parte il tratto liscio dopo diventa brutto pure a -50, arrivati alle ville, circa 200 mt lineari, invertiamo il senso di marcia e cominciamo a risalire, smaltendo la deco in ritorno, il tutto con una visibilità di pochi metri a qualunque quota.

Una volta fuori, nel parcheggio, i commenti dei molti sub, nonostante tutto ... pioveva pure :woohoo: , erano gli stessi : "uno schifo, oggi ce la potevamo risparmiare". Chi a 20, chi a 30, chi a 60, di quà o di là, motorizzati e non il risultato era lo stesso.

Speriamo in settimana si sistemi un poco ... . :silly:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 11/11/2018 17:57 #11

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ragazzi anche sul Garda una cacata di visibilità.
Abbiamo fatto la secca di Manerba con scooter e aria.
Cappello 13 metri poi scende...
da o a 20 metri accettabile
da 20 a 50 metri un metro non due , un metro :angry: :angry: :angry:
Sotto i 50metri si apriva.
Per avere un buona visibilità dovevi stare sui 55/60 metri
Il posto sicuramente ha un bel potenziale e la parete con volte e rientranze è davvero suggestiva, ottimo anche il feedaback sulla logistica e organizzazione del new diving torri.
Note positive si è trascorso una giornata diversa ,ottima deco di superficie e soprattutto non ci siamo seccati la 12/60 ma abbiamo fatto bene a farla in aria

Dalle info su Lecco è buona!
Sto pensando ad un Faglione ipossico per weekend prossimo :woohoo: :woohoo: :whistle:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità laghi 12/11/2018 07:54 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Se il Garda fosse "dietro l'angolo" come gli altri laghi ... la secca, così come l'isola, trimelone, parete dei nani ecc. sono da anni potenziali "oggetti del desiderio" subacqueo/lacustre, ma decisamente troppo lontani e dispendiosi.
Avendone di laghi, con relativi ottimi siti d'immersione, ad 1 ora o poco più da casa a costo quasi zero ( giusto quei pochi € di benza ), temo che il Garda rimarrà solo un "forse prima o poi", che con la stessa distanza/tempo/costo vado al mare e non è che il mare della Liguria/Toscana/sud della Francia sia peggio del lago di Garda ... :whistle: . Capisco chi ci va abitando al mare o abitando nell'entroterra e si deve per forza spostare sia per l'uno che per l'altro. Abbiamo 8 laghi intorno, senza contare quelli di alta quota, ma ... " FORSE PRIMA O POI CI VADO ! " :lol:
In effetti sembra che al Juancito sia buona ... da chi c'è stato l'altro giorno, io ci tornerò d'inverno, sabato prossimo conto di fare quello che ho dovuto rimandare l'altro ieri, sperémm.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore