Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sabato io vado fondo ...

Sabato io vado fondo ... 15/02/2019 09:31 #13

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino79 ha scritto:
Mercury90 ha scritto:
Madonna vai fondo in aria, per tempi di fondo interessanti, e ti porti ean50 e oxy? A questo punto non fai prima a usare tx? O magari pprtati solo ean50 almeno sei più idrodinamico e riduci lo stress.


P.s. scusa non ho resistito :P :P :lol: :lol: :lol: :P


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ohmy: :P :P :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

che Ranocchiette che siete :kiss: :kiss: :kiss:


scusatemi, era troppo ghiotta l'occasione. sempre in simpatia :P :P :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sabato io vado fondo ... 15/02/2019 10:04 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Ciao Ragazzi, grazie dell'invito.
Ma domani parto per Londra :P questo week-end sarò all'asciutto al massimo se in crisi d'astinenza mi sommozzerò nel Tamigi!! :woohoo: :woohoo:

Stasera ritiro mix 12/60 21/35 50/15 OXY
Forse sabato 23 siamo a Punta granelli per un tuffetto a tre cifre o giù di li!
Vediamo un pò se arrivano le conferme da altri soci,
Avevamo in pista Garda con diving ma hanno barca in manutenzione.
Settimana prossima decidiamo!

B) B) B)


:woohoo: :woohoo: :woohoo: ma sempre in giro sei !!??? Beato te ... :( :)

Questi sono a recupero dei i famosi punti famiglia :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sabato io vado fondo ... 16/02/2019 16:55 #15

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Quindi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sabato io vado fondo ... 16/02/2019 20:14 #16

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E quindi, e quindi ... calma perbacco ! :woohoo: :P


Un po' di pazienza ... :) , capisco la giovanile esuberanza ed irrefrenabilità, ma ... quando hai postato ero ancora per strada, sulla via del ritorno, mica abito davanti alla spiaggia, io. :whistle:


E quindi, fatta. Dopo avermi dato buca gli amici del forum, Gian Paolo, Roberto G. e Roberto A. , sono andato da solo ( che è sempre "meglio", in acqua fai quello che vuoi, anarchia esistenzialista allo stato puro B) ), non avevo più voglia di cercare nessuno, se cercavo qualcun lo trovavo, ma mi ero "rotto". Oltre che "orso", "selvatico" e "lupo solitario", sono pure un bel testone. Solo e BASTA ! :dry: :unsure:


Non è che ci sia da fare un gran report, coralli non ne ho visti, gorgonie neanche e pelagici neppure, giusto un paio di Cavedani dal molo e qualche Persico in acqua, oltre ai soliti rottami ( Topolino compresa, altro non è ), la "solita immersione fonda (settimanale) in aria ".:S


Come anticipato la location merita davvero, ma è più bella fuori che sotto, la giornata era calda ( 14° di massima dallo 0° del mattino ) e c'era un bel sole, visibilità ottima per il posto e "bella paretina" da fare a pinne ( circa un 600 mt di nuoto sommerso in totale) , ma la GoPro mi ha lasciato proprio sul finire del tuffo :( , quando i giochi di colore con la luce che filtrava dall'alto, unita alla liscia parete di granito davano l'idea di trovarsi al mare, era bellissimo, lo giuro, peccato.
Come se non bastasse, sono pure uscito bagnato ( ormai sta diventando un'abitudine :( ), ho urgente bisogno di una stagna nuova ! :S


In settimana vedrò comunque di tirarci fuori uno straccio di video. :sick:




graficoGabella16-2-19.jpg



gabella5.jpg



gabella8.jpg



Ciao. :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 16/02/2019 20:50 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sabato io vado fondo ... 17/02/2019 08:30 #17

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Hai ragione, dimentico sempre che devi fare i km. Hai fatto bene ad andare, ogni lasciata è persa. Io volevo uscire ieri pomeriggio, ma non trovato nessuno con cui andare, e ormeggiare al gavitello sommerso da solo non me la sono sentita. Peccato era una giornata stupenda, mi sono accontentato di mattina di farmi un paio d'ore di nuoto in 5 mm.

Cavolicchio bagnarsi con acqua a 7° è da battere i denti dopo 1 minuto, ma da dove ti entra? Non si può far nulla?
Ultima modifica: 17/02/2019 08:33 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sabato io vado fondo ... 18/02/2019 09:20 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Hai ragione, dimentico sempre che devi fare i km. ( ... ;) ... ) Hai fatto bene ad andare, ogni lasciata è persa. ( ... B) ... ) Io volevo uscire ieri pomeriggio, ma non trovato nessuno con cui andare, e ormeggiare al gavitello sommerso da solo non me la sono sentita. Peccato era una giornata stupenda, mi sono accontentato di mattina di farmi un paio d'ore di nuoto in 5 mm. Peccato, ma se non te la sentivi hai fatto bene a farti "solo" :woohoo: un paio d'ore di nuoto, sempre meglio che stare sul divano a guardare la televisione. C'era un certo personaggio che usciva da solo col gommone, pedagnava volante ( cioè filava un pedagno mobile con annesso pallone e ancorina ), poi saltava in acqua ( in mezzo al mare, secche sui 50 ), scendeva, fissava bene l'ancorina, o se la portava appresso, e poi una vota finito il tuffo risaliva lungo la cime portando su l'ancorina con pallone a mo' di cesto, tutto da solo e in aria, se poi doveva fare deco si "costruiva" una stazione deco volante con ulteriore cima sparata. Finito il tutto risaliva tranquillo sul gommone e se ne stava a prendere il sole e rilassarsi a bordo, prima di rientrare. Una volta, su una secca sui 55/60 non riuscimmo ( io e il mio buddy ) a disincagliare l'ancorina che si era malamente incattivita e alla fine risalimmo ( eravamo in aria ) mogi mogi, una volta sul gommone, finita la deco in libera, costernati e con la coda tra le gambe lo mettemmo al corrente della nostra incapacità ... " non c'è problema, domani torno e la porto su io ", fu la risposta. Tagliò la cima e rientrammo, il giorno dopo uscì da solo, si fece il tuffo, in aria, e riportò a galla il tutto :whistle: .

Cavolicchio bagnarsi con acqua a 7° è da battere i denti dopo 1 minuto, figurati dopo 1 ora e più ... ma da dove ti entra? Dappertutto ! :lol: :lol: I polsini ed il colletto sono da rifare, la cerniera quasi e comincia a trafilare, qualche cucitura anche ... Non si può far nulla? Sì,buttarla e prenderne una nuova :cheer:



Certo che quella foto del motore e scia ... è poesia allo stato puro, altro che entrare da riva al lago.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore