Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: X chi non va all' Eudi ...

X chi non va all' Eudi ... 04/03/2019 14:05 #19

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino79 ha scritto:
manetta ha scritto:
Divertiti all'Eudi ... ? :silly:

Io si, "soli" 15' di fondo di cui 9 oltre i 65, 68 max, e 50' di RT, ma ... che spettacolo di parete ! Di meglio c'è solo " la Cattedrale ", ma quella è più impegnativa per arrivarci, da fare.

Soli 15' e 50' perché l'EAN 50 me la sono portata appresso praticamente vuota per tenermi in allenamento, con soli 50 bar scarsi che ho seccato comunque, e l'ho fatta in " modalità prudenziale " come se fossi stato solo con Oxy.
Uscito con 85 bar nel bibo, avrei potuto fare anche qualche minutino extra, ma oggi è andata bene così, e bagnato, cambiate pure le mutande :lol: , acqua a 7° :woohoo: .

Nessuno ha una stagna da regalarmi ? :lol: :lol: :P B)

Ciao eccomi
Sabato
Eudi a Bologna, ci vado molto diffidente ma alla fine contento di esserci stato.
E’ un buona occasione per vedere decine e decine di amici , la comunità subacquea è piccola e ci si conosce in molti.
Da quel punto di vista Eudi è davvero Top
Grosse novità non ne ho viste e forse neanche cercate. Ho assistito alla conferenza di Paparo sul Reb che ho trovato interessante, ho assistito ad un paio di conferenze fatte da “amici” sui relitti di Genova e Britannic, robba trita e ritrita, ma è stato piacevole vedere il Buon Del Veneziano mettere i puntini sulle i sull’annosa scoperta e successiva identificazione dall’ U455, anche qui trita e ritrita.

Hanno presentato Orizont il reb Mares rec. Ci siamo soffermanti dello Stand del Apdiving /Otter dove ci siamo fatto illustrare il pendant del reb.
Le Otter mi piacciono molto :P

Ho visto bel movimento negli stand delle vari agenzie didattiche , molti presenti, molta gente anche Tsa ho visto meglio rispetto l’anno scorso sia come materiale espositivo che come affluenza ,sottotono TDI , quattro gatti senza Ferrucci un po' spenti.
Fias in grande spolvero stand molto attivo con presentazione e video.
NDD -PSS-.SSI stand enormi.
Apnea , e pesca sub non mi interessano.

Santi grande Stand con dimostrazione del sidemout.
Bella la mostra della nava artiglio.
Mi sarebbe piaciuto ascoltare Casati e le sue esplorazioni e i ragazzi sul Garda con la loro spedizione sul relitto Roma -130mt ma non ci siamo riusciti, peccato erano qualcosa di nuovo che ci siamo lasciati sfuggire

Domenica

Giretto a Moregallo visibilità davvero pessima: 2mt fino a 50mt e sotto non si apre ☹
Aspettiamo tempi migliori.
Al maggiore Andrea come è? il tuo scritto mi lascia presumere che sia bella o sbaglio?

Bè Paparo è un vero esperto, abbiamo degli amici in comune, ci ho fatto un tuffo in grotta insieme, noi siamo rientrati quando il suo gruppo ha lasciato le prime stage
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 04/03/2019 16:31 #20

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Eccomi ... oggi giornataccia. :sick:



Paolino79 ha scritto:


Le Otter mi piacciono molto :P anche a me ... amici al lago le hanno, solo a guardarle si capisce che è "roba seria" , apparentemente indistruttibili, non per niente quelli che conosco che le hanno sono OTS ;) .



Domenica

Giretto a Moregallo visibilità davvero pessima: 2mt fino a 50mt e sotto non si apre ☹
Aspettiamo tempi migliori.
Al maggiore Andrea come è? il tuo scritto mi lascia presumere che sia bella o sbaglio?


Purtroppo la situazione è peggiorata in tutti i laghi ( per me è poseidon che ce l'ha tirata ... :lol: :lol: :P ), ma sembra proprio che sul Como/lecco sia peggio, in questo momento. Sabato ho fatto una fonda in aria ( max 68 ) alla parete di Arolo dove di solito la visibilità è eccezionale e il sabato prima fonda a Colmegna ... in entrambi i casi la viz non era male, sotto oltre i 40/50, ma non bella come dovrebbe essere in questo periodo. Anche a PG mi dicono sia peggiorata notevolmente in queste ultime 2/3 settimane, almeno ne primi 40 metri.

Secondo me finchè non pioverà un po' non migliorerà, sperando di non esserci già giocati la "finestra" temporale di massima visibilità.

Ad Arolo ( se riesco monto un video :sick: , in questi giorni sono un po' preso anche senza imprevisti come oggi :angry: :( ) sabato i primi 6/10 metri era bella, poi nebbia fino a 40/45 poi si apriva, ma anche in basso nonostante la bianca parete "senza fondo" e la corrente sempre presente in quel sito ( anche forte a volte, anche in basso ) non era bellissima, c'era sempre sospensione ed ero in acqua da solo, senza nessuno che la "sporcasse".
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 06/03/2019 16:24 #21

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
cmq concordo Poseidon ce l'ha gufata :lol: :lol:
Per me sul Garda ora sarà super

Sabato cambio lato vado alla Guzzi potrebbe essere migliore! :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 06/03/2019 17:46 #22

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
cmq concordo Poseidon ce l'ha gufata :lol: :lol: ( :lol: :lol: :lol: )
Per me sul Garda ora sarà super ( :angry: :angry: ... macumba, grande macumba ... acque varesine e lariane limpiatevi e altre sprofondate nella sospensione ! :lol: :lol: :P )

Sabato cambio lato vado alla Guzzi potrebbe essere migliore! :woohoo: :woohoo:

Lo fai apposta ... ? Avevo già una mezza intenzione di andarci io alla Guzzi sabato ... :whistle: che forse porto la stagna a riparare, ma prima la bagno per ben benino dentro e fuori :lol: :lol:

Sto inziando il video di Arolo, prima di fine settimana lo pubblico che così puoi farti un'idea ;) , poco tempo a disposizione in questi giorni ... :angry: .


Dove portate le mute a riparare da quelle parti ? Mutevole, icetech ( che non fanno più o.k., ma riparano ...) non solo mute ...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 06/03/2019 20:19 #23

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
cmq concordo Poseidon ce l'ha gufata :lol: :lol: ( :lol: :lol: :lol: )
Per me sul Garda ora sarà super ( :angry: :angry: ... macumba, grande macumba ... acque varesine e lariane limpiatevi e altre sprofondate nella sospensione ! :lol: :lol: :P )

Sabato cambio lato vado alla Guzzi potrebbe essere migliore! :woohoo: :woohoo:

Lo fai apposta ... ? Avevo già una mezza intenzione di andarci io alla Guzzi sabato ... :whistle: che forse porto la stagna a riparare, ma prima la bagno per ben benino dentro e fuori :lol: :lol:

Sto inziando il video di Arolo, prima di fine settimana lo pubblico che così puoi farti un'idea ;) , poco tempo a disposizione in questi giorni ... :angry: .


Dove portate le mute a riparare da quelle parti ? Mutevole, icetech ( che non fanno più o.k., ma riparano ...) non solo mute ...

Noi siamo li alle 8:30 , se sei in zona ci vediamo sicuramente caso mai all'uscita o giù di li!
C'è anche Darietto!!!!

Lunedi amici sul maggiore mi dicevano che era bruttina , hanno fatto notturna....
ma che cazzo di inverno , non mi ricordo di farmi tutte ste menate per la visibitlià in questi periodo al lago...
:angry: :angry: :ohmy:
che amarezza....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 06/03/2019 20:27 #24

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ciao ragazzacci.......non ho questi poteri guffatori :P
Io tra cazzi, mazzi e cervicale sono 3 settimane che non vado.
Comunque non ho notizie di grandi miglioramenti nel Garda Nord.
Se domenica sto meglio mi s-tuffo ma sicuro non farò grosse sprofondate.
Cumunque l’ipotesi dell’Y40 si sta materializzando sempre più: almeno li ho acqua calda e visibilità assicurata...meglio di niente.
Aspetterò tempi migliori.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore