Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: erogatore nuovo .

erogatore nuovo . 20/01/2007 21:33 #1

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao a tutti . Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare il nuovo erogatore Ocean C11.000 della Coltri . L'ho avuto per le mani da poco e a parte il secondo stadio che non mi ha entusiasmato, il pimo , almeno da fuori sembra davvero bello , tra l'altro assomoglia notevolmente al 1° stadio Apexs . qualcuno mi sa poi dire cosa significa IPERBILANCIATO a membrana- termine indicato dalla Coltri-?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

erogatore nuovo . 28/01/2007 19:17 #2

  • maverick981
  • Avatar di maverick981
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao. Io possiedo un primo stadio C11000 della Coltri e ne sono veramente soddisfatto! Il secondo stadio non l'ho quasi mai usato (se non per le bombole decompressive), ma il primo funziona davvero bene.
Non so cosa possa aggiungere quell' "Iper" al concetto ben noto di bilanciato. Ma ti posso dire che io lo uso con un secondo stadio jetstream, con cui faccio circa 600 immersioni l'anno e non mi ha mai dato problemi, neanche a profondití  nell'ordine dei 50-60 mt.
Robusto, affidabile, revisione in fabbrica da Coltri molto economica.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

erogatore nuovo . 07/02/2007 00:36 #3

  • mosone
  • Avatar di mosone
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
[:)]Mi sto avvicinando ora alla subacquea e volevo sapere per un 2° stadio a parita' qualita'/prezzo cosa prendere,mentre per il 1° ho letto che il C11000 della coltri e' ottimo.

Ho gia acquistanto un gav Scubapro glide 2000 a 199 € che ne dite[?]
per ora grazie mille.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

erogatore nuovo . 08/02/2007 19:46 #4

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di maverick981</i>
<br />Ciao. Io possiedo un primo stadio C11000 della Coltri e ne sono veramente soddisfatto! Il secondo stadio non l'ho quasi mai usato (se non per le bombole decompressive), ma il primo funziona davvero bene.
Non so cosa possa aggiungere quell' "Iper" al concetto ben noto di bilanciato. Ma ti posso dire che io lo uso con un secondo stadio jetstream, con cui faccio circa 600 immersioni l'anno e non mi ha mai dato problemi, neanche a profondití  nell'ordine dei 50-60 mt.
Robusto, affidabile, revisione in fabbrica da Coltri molto economica.
</div class="quote">

come fai a fare 600 tuffi l'anno????
Fai la guida?
Io quando ero studente riuscivo a farne 100...

Cmq so che c'è chi fa diventare quell'erogatore una formula 1...

ciao

roche
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

erogatore nuovo . 08/02/2007 22:24 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Da quello che so, è possibile farlo diventare "incredibile", però la cassa è troppo rigida e ha la cattiva abitudine a rompersi in seguito ad urti, anche non troppo violenti...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

erogatore nuovo . 09/02/2007 13:18 #6

  • mario2400
  • Avatar di mario2400
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Iperbilanciato?

Al di lí  della definizione commerciale sta ad indicare che finziona con un sistema, a doppia camera a secco, che per un gioco di sifferenze di superfici la pressione intermedia non rimane costante, i pressiore relativa, scendendo in profondití  ma aumenta in modo proporzionale.
Tutti i bilanciati mantengono la prerssione relativa constante (9-10 bar) il sistema "iperbilanciato" o a "surpressione" aumenta in proporzione alla profondití .
Tutto ciò serve per sopperire alla caduta di portata dovuta lla maggior densití  dell'aria all'uemento della pressione intermedia.
Questo consente una maggior prestazione in profondití 
ATTENZIONE PERO'! Il secondo stadio DEVE essere necessariamente bilanciato pneumaticamente (veramente bilanciato, non basta che abbia la manopolina sul secondo stadio) altrimenti con un secondo stadio tradizionale, che risente della variazione di pressione relativa, si corre il rischio che superanti i 40-50 metri vada in continua a causa dell'aumentoi della pressione che non può essere contrastato dalla semplice molla del 2° stadio.
Altra cosa accade per il jetstream: tale 2° satdio funziona esattamente al contrario degli erogatori tradizonali ovvero più aumenta la BP e più di chiude qundi non va in continua ma questa è un'altra storia.

Considerazione finale. Ma quando fate tutte queste modifiche siete cinsapevoli relle responsabilití  oggettive che vi assumete?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore