Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Analizzatore

Analizzatore 28/05/2007 14:45 #1

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere un parere riguardo agli analizzatori Elio e\o ElioOssigeno. Recentemente ho avuto modo di vedere in funzione l'ultimo analizzatore He\O2 della De-Ox che, s enon ho capito male, lavore sulle frequenze elettriche dei gas per determinarne la percentuale.
Qualcun'altro ha avuto modo di vederlo in funzione\utilizzarlo? Che ne pensate? Dovendo acquistare un analizzatore He o He\O2, su quale puntereste??

Grazie a tutti in anticipo!

Buone bolle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Analizzatore 28/05/2007 15:47 #2

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao,
quí¬ posso aiutarti perchè io l'ho comprato una settimana fí .
Devo ammettere che è parecchio diverso da tutti gli altri analizzatori che ho visto fino ad ora. Io ti consiglio di acquistare un analizzatore He e O2 per analizzare tutte le miscele anche se usi sempre Heliair, cosí¬ hai l'esatta lettura di entrambi i valori, il De Ox Sub a due sensori che sono separati e hai due ingressi separati He il primo e o2 il secondo.
(Sappi che non prendo nessuna percentuale). Se tu scegliessi il deox ti consiglio di acquistare anche il regolatore di flusso o flussometro allo stesso momento, poiche ti garantisce un massima precisione di analisi mantenendo invariato e costante il flusso sia per la taratura che per la misurazione. E' dotato di allarmi che segnalano il superamento delle percentuali di carica impostate. E' interfacciabile con Pc e adirittura può gestire le centraline di ricarica.
E' sicuramente il più completo che oggi sia presente sul mercato.
Fammi sapere se hai altre domande a riguardo.
Ciao Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Analizzatore 28/05/2007 20:23 #3

  • maralf
  • Avatar di maralf
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Salve a tutti!!!

Sapreste gentilmente dirmi il prezzo del gioiellino in questione. Grazie.

Peace and love.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Analizzatore 28/05/2007 21:13 #4

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
Possiedo l'analizzatore He-O2 della De-Ox da un anno (modello a batteria ricaricabile) e da allora l'ho usato (con una media di circa 7-8 analisi alla settimana) con soddisfazione, senza alcun problema. Stessa valutazione positiva per un altro analizzatore identico acquistato e usato da altri amici.

Vantaggi rispetto ad altri "concorrenti"

- dimensioni
- integrazione di analisi O2 e He in un unico strumento
- costo inferiore alle altre soluzioni "straniere".
- grande praticita' della versione con batteria ricaricabile (non sempre disponibile in altri modelli di analizzatori di He)

Per quanto riguarda il flussimetro, non l'ho trovato fondamentale: nessuna differenza di misura rispetto a una soluzione con raccordo "fai da te" e foro calibrato (l'importante e' che il flusso sia molto basso , giusto "appena percettibile").

Per quanto riguarda l'utilizzo nella carica in continua, OK se si usa solo per l'analisi di O2, mentre ho forti dubbi per l'analisi in continua dell'elio con flussi elevati (questo per qualunque analizzatore).

Comunque, per questo o altre domande (fra cui il prezzo: so che e' aumentato rispetto a quando l'ho acquistato io, ma non credo comunque che superi i 700 euro) consiglio di contattare direttamente Eugenio Mongelli della De-Ox (se non e' cambiato: www.temc.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Ciao

Massimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Analizzatore 28/05/2007 21:22 #5

D' accordo perfettamente d' accordo. Io ne ho uno che commercializza/ava COLTRI. Le cellule, anche solo dell' ossigeno, loro non riescono a fornirle, io l' ho aspettata 8 mesi e poi l' ho trovata in rete. Proprio oggi ho telefonato per un problema all apparecchio e mi hanno detto che non lo importano più...praticamente: arrangiati. Complimenti & grazie.
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Analizzatore 29/05/2007 09:08 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, da quello che mi risulta, l'analizzatore O2-He della de-ox (bello), costa all'incirca 800 €...
Personalmente, ci ho rinunciato (non faccio ricariche), puntanto esclusivamente ad un analizzatore O2.
A proposito, sembra che i sensori O2 della marca su citata, siano ottimi per qualití  e durata.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore