Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Maschera appannata

Maschera appannata 25/08/2007 21:19 #1

  • Annalena
  • Avatar di Annalena
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Ieri ho fatto 2 immersioni e mi si appannava la maschera. Ho dovuto cambiare la maschera. Come faccio a non farla appannare? Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera appannata 26/08/2007 00:01 #2

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao[:)]
In generale se la maschera è nuova devi rimuovere il sottile firm protettivo delle lenti che viene posto all'interno della maschera in fase di confezionamento.

Generalmente è un buon metodo passarla con una pasta dentifricia (io preferisco quelle con microgranuli senza però graffiare il cristallo[}:)] ) L'operazione richiede un pò di pazienza e cura per essere efficace.Successivamente ampio risciacquo in acqua dolce.

prima di ogni uso con la maschera asciutta puoi passarla con la saliva e poi sciacquarla in acqua, o altirmenti usare uno spray specifico (l'effetto è simile ma lo spray fa un pò "fighetto" [xx(] )

Se la maschera fosse sporca di altri prodotti si dovrebbe altrimenti usare un sapone/ solvente specifico stando però attenta a non danneggiare il silicone (parti morbide) oppure renderlo scuro se trasparente, veramente brutto a vedersi,[:(!]

Spero di esserti stato utile, prova e mi saprai ridire
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera appannata 26/08/2007 11:29 #3

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Ciao Annalena!
Oltre ai preziosissimi consigli del buon Armando, mi permetto di aggiungere che, un altro metodo che trovo molto buono (da utilizzarsi su una maschera che da problemi) è l'utilizzo di sapone sgrassante per piatti, facendo cura per di risciacquare molto bene la maschera al termine dell'operazione).
Ci sono poi due piccole accortezze che secondo me sono molto importanti..innanzitutto, prima dell'immersione, dopo aver passato la maschera con la saliva (o lo spray) ed averla risciacquata, lascia al suo intreno dell'acqua e fai attenzione che non si asciughi, altrimenti renderesti vano il lavoro di pulizia fatto; assicurati poi, se ti immergi al mare, di risciacquare bene la maschera in acqua dolce (e magari asciugarla) dopo l'immersione, in modo da non lasiare residui di sale sul vetro!

Buone bolle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera appannata 26/08/2007 18:03 #4

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao Annalena,

aggiungo solo cosa faccio io: tengo sempre un po' d'acqua dentro la maschera, in modo che non si appanni.

Provare per credere.

Ciao ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera appannata 26/08/2007 19:29 #5

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
risciacquatina al viso per abbassare la temperatura dopo i preparativi e diminuire lo sbalzo termico tra il calore del viso all'interno della maschera e il freddo esterno dell'acqua.

Nick [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maschera appannata 27/08/2007 07:42 #6

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao Annalena,
Oltre ai vari consigli dati dagli amici, vi sono in commercio nei vari negozi di sub degli prodotti per che si spruzzano all'interno della maschera(sulle lenti) evitando l'appannamento.
Ciao Oscar[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore