Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: scelta erogatore

scelta erogatore 12/09/2007 21:41 #1

  • marco russo
  • Avatar di marco russo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
ciao a tutti, sono nuovo, volevo fare l'ennesima domanda su quale EROGATORE mi consigliate usare in immersioni un pò più impegnative[?]. Mi piace molto il poseidon jetstream ma molti me lo hanno sconsigliato per via della manutenzione.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 13/09/2007 07:27 #2

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao Marco,
Intanto Benvenuto!!!
Io da anni uso il Kriby Morgan, devi vedere te l'erogatore a mio parere è una cosa personale, oltre al bugget a tua disposizione, e al tipo di immersioni che fai.
Ciao Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 13/09/2007 10:02 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao. Personalmente mi trovo molto bene con scubapro (g250-D400-S600), ho anche un apecks (impeccabile) e due jetstream (ottimi).
E' vero, i jet sono un po' più delicati (io li uso solo in acqua dolce). Tieni conto che, in ogni caso, se arrivi a fare immersioni in trimix, andranno bene comunque tutti i menzionati.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scelta erogatore 13/09/2007 19:07 #4

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di marco russo</i>
<br />ciao a tutti, sono nuovo, volevo fare l'ennesima domanda su quale EROGATORE mi consigliate usare in immersioni un pò più impegnative[?]. Mi piace molto il poseidon jetstream ma molti me lo hanno sconsigliato per via della manutenzione.....
</div class="quote">
Io ho 2 jetstream e non gli ho mai fatto niente,ovvio che vanno ben ripuliti se usati in mare.
I jetstream sono eterni ,molto robusti anche come carcassa, ho sentito di subacquei tecnici che dopo 6 anni di utilizzo non li hanno ancora revisionati e se ne guardano bene dal farlo.
Si dice che erano grandi erogatori per immersioni profonde in aria perchè danno aria a volontí .
Positivo il fatto che siano sia destri che sinistri.
Nelle immersioni che si fanno al giorno d'oggi ,profonde con l'utilizzo di elio(gas molto leggero e quindi più facile da inspirare) c'è chi non ritiene più tanto idoneo questo tipo di ergatore perchè in profondití  svuota le bombole( in autoerogazione) in tempi più rapidi rispetto ad un altro.
Altro punto dolente del jet è che se entri in acqua con rubinetto chiuso si bagna la tettarella e alla riapertura dello stesso l'erogatore parte in autoerogazione senza modo di essere fermato fino a quando non si asciugherí  la tettarella.
Non è possibile smontarlo in acqua per andarlo a mettere su un altra decompressiva.
Non sono da montare assolutamante su decompressive per il motivo sopracitato,anche se la decompressiva è in pressione è troppo rischioso che in caso di accidentale botta o altro scenda di pressione e bagnandosi non sarí  più utilizzabile.
Questi sono un pò i pro e i contro ,detto questo io non li cambierei con nessun altro erogatore,senza togliere nulla a Apecks e certi scubapro.
Ciao nick[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore