Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: gli angeli custodi dei sub....le hanno grosse

gli angeli custodi dei sub....le hanno grosse 05/12/2007 14:01 #1

Hola !
íˆ passato qualche giorno da domenica e sono ancora impensierito dall' accaduto.
Stavamo per tuffarci quasi "pronti via" quando sentiamo il classico soffio di aria fuoriuscire violentemente da un frusta di bassa. L' assistente corre verso il rumore e chiude il rubinetto del erogatore relativo.
Solo che il II stadio dell' erogatore era IN TERRA!! , sul pagliolo della barca .
Praticamente si è sfilato tutto il meccanismo della levetta del II dalla scatola dell' erogatore ed è rimasta, ovviamente, attaccata alla frusta erogando " a piene mani".
Marca: Cressi ( in effetti un po' datato) ma sempre funzionante. Lo spaventoso è che il meccanismo parrebbe solo piantato nella scatola e non avvitato.
Potete chiedere: ultima revisione, chi l' ha fatta, etc etc ma ciò non toglie che proprio la progettazione di questo sistema di connessione del meccanismo, mi pare, un poco...avventato ?? Non sarí  mica per caso per risparmiare il costo di una filettatura ? magari ?
Ora sono senza parole, fosse accaduto a fondo ? Forse il tunnel di innesto poteva essere gií  lesionato o incriccato, ma come si fa a piantare il meccanismo e non fargli una filettatura. Fosse stato avvitato magari avrebbe filato dando un qualche avviso di una necessaria revisione a brevissimo, sicuramente si sarebbe utilizzato un altro erogatore ma, penso proprio, non sarebbe stato "sparato fuori". Tiene tiene tiene x molto tempo e poi di colpo sbam !! sparato fuori
Qui subentra la mia prima credenza : "gli angeli custodi dei sub hanno veramente due "bombole" cosi".
Dopo ciò avrei una proposta da fare a tutto il forum. Visto che siamo, x ns fortuna, assolutamente liberi da ogni contratto e/o legame con chicchessia produttore, dovremmo tenerci più informati sulle disgraziette che ci succedono con le attrezzature, ( facendo nomi e cognomi ) a volte anche i più apparentemente insignificanti intoppi, possono aiutare qualcuno a rivedere qualcosa nelle proprie scelte e prendere provvedimenti.
Credo sarebbe utile no ?
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gli angeli custodi dei sub....le hanno grosse 05/12/2007 21:43 #2

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao dody
sicuramente è un proposta valida, un pò come si fa con il database delle embolie: datare, analizzare e prevenire.
allora eccoti servito, faccio nome e cognome e me ne assumo ogni responsabilití , è capitato a me.
nel 1994 comprai un rivoluzionario erogatore della CRESSI SUB, non so se ti ricordi l'AIR MAX, durante un'immersione all'improvviso sentii un'erogazione violenta di gas alle mie spalle, presi il manometro e vidi che il bibo mi si svuotava a vista d'occhio, passai all'altro bibo risalendo.
morale della favola si era sfilato di botto la torretta girecole, ancora la conservo e se la vuoi vedere te la porto all'eudi.

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gli angeli custodi dei sub....le hanno grosse 05/12/2007 22:19 #3

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Ok allora dico anche la mia. Io ho un'orologio dell Immersion di preciso l'H2O. Ebbene.. L'ho gií  portato minimo 6 volte a riparare! Penso di non averci mai fatto + di 15 immersioni con lo stesso. Problemi col profondimetro che si inchioda facilmente rimanendo in immersione perenne. L'ultimo problema la scorsa settimana appena uscito dalla ditta.. acqua nel quadrante [senza aver visto l'acqua da parte mia] alla fine la motivazione è stata che al momento del test non è stato riscontrato perchè la quantití  era minia...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gli angeli custodi dei sub....le hanno grosse 05/12/2007 22:39 #4

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao danilo,
a me è capitato che il VR3 che mi monitorava l'azimuth AF, si sia spento tre volte in immersioni diverse e l'ho pagato 1230 euro.
se il costo vuol dire qualití ?

ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gli angeli custodi dei sub....le hanno grosse 05/12/2007 22:40 #5

ciao Dany
nn credo proprio che tu sia il solo ad avere avuto problemi con un "immersion" se, chi sa, legge nn sarebbe male lo dicesse. Poi attenzione: assoluta assistenza da parte dell' azienda ma...intanto compro uno strumento per usarlo e invece passa di più il tempo in assistenza che al polso.
Magari rivedere qualcosa anziche "assistere" ??
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

gli angeli custodi dei sub....le hanno grosse 06/12/2007 19:00 #6

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
mar rosso 2006, mi preparo alla notturna (8va immersione della vacanza!!!) e il mio adorato 1°st poseidon decide di saltare fuori dalla rubinetteria..mi ha preso di striscio sulla mano e ha preso sulla spalla il ragazzo che mi assisteva..

e se mi avesse preso sulla nuca sott'acqua??

secondo me ero ancora li a fare la foto...

comunque: filetto della bombola rovinato, filetto del primo stadio mangiato.. Soluzione: ho usato l'erogatore che usavano per andare sotto la barca a pulire la carena, non gli avreste dato 2 lire (egiziane chiaramente) eeppure ci ho fatto rosalie muller e altri 12 tuffi!

saludos
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore