Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: tranquilli !!! siamo in clima Natalizio nn risse !

tranquilli !!! siamo in clima Natalizio nn risse ! 20/12/2007 14:36 #1

Buon Natale e Anno a tutti

Poco tempo fa mi lamentavo con un costruttore di strumenti analogici, nella fatti specie di profondimetri e sottolineavo che a certe profondití  un suo prodotto sbagliava e nn di poco.
Lui, giustamente, mi diceva che la taratura della sua produzione viene fatta in acqua salata e quindi, secondo lo stesso, non è il suo che sbaglia ma gli altri elettronici che, a suo dire, vengono tarati in acqua dolce. Mi pare sulle istruzioni di un elettronico, se nn erro, di aver letto qualcosa del genere. Purtroppo ho una brutta abitudine leggo di corsa i libretti e li butto.....

Ora mi viene un dubbio, ma quanta deco in più ho fatto in vita mia per colpa di questi strumenti ?

Voi come vi regolate ? E' chiaro che nn parliamo di 20/30 mt di prof. che cambierebbe, al limite, di poco ma, se siamo intorno a quote trimix, che facciamo ?

Penso che presto proverò i due strumenti in camera (cameretta ) nn mi va di fare mezz'ora di deco in più solo xke lo strumento è "cautelativo".
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tranquilli !!! siamo in clima Natalizio nn risse ! 20/12/2007 16:15 #2

  • gervasio
  • Avatar di gervasio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
caro dody sabato vado sulla barcaccia tu sei uno dei pochi che ci è stato onde evitare di fare come l'unica volta che ci sono stato mi dai dei consigli visto che di visibilití  ce ne' propio poca...grazie ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tranquilli !!! siamo in clima Natalizio nn risse ! 20/12/2007 16:19 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Io uso sempre strumenti digitali. Però, anche tra quelli, magari "giù" riscontro differenze nell'ordine di 1 mt o 2 tra i due. Per principio, scelgo il principale e seguo quello, l'altro è e rimane di scorta.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tranquilli !!! siamo in clima Natalizio nn risse ! 20/12/2007 18:48 #4

buon natale & anno
e ho capito ma se tra loro sbagliano di 3/4 mt e mi capita una misura di cui nn ho le tabelle ma devo passare alla successiva....va a finire che mi faccio 20/30 minuti di deco x niente ?
O, brutto farabutto ( si puo dire in amicizia ?) guardi sempre quello che ti segna meno ??
Lo so io come fate voi !!!!!!!!!!!!!
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tranquilli !!! siamo in clima Natalizio nn risse ! 21/12/2007 11:22 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
No, semplicemente decido prima quale usare e mi baso su quello.
D'altronde, se uno dei due strumenti avesse un problema, ti baseresti sui dati dell'altro, senza tenere conto se "segna più o meno" di quello "andato".
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tranquilli !!! siamo in clima Natalizio nn risse ! 21/12/2007 16:54 #6

  • amaiel
  • Avatar di amaiel
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />buon natale & anno
e ho capito ma se tra loro sbagliano di 3/4 mt e mi capita una misura di cui nn ho le tabelle ma devo passare alla successiva....va a finire che mi faccio 20/30 minuti di deco x niente ?
O, brutto farabutto ( si puo dire in amicizia ?) guardi sempre quello che ti segna meno ??
Lo so io come fate voi !!!!!!!!!!!!!
</div class="quote">

Dody,
che ti frega se hai 3 metri in più, non cambia nulla......impara la deco a memoria.....lolololol

Per quanto riguarda il tuo amico produttore: gli strumenti DEVONO essere tarati in acqua dolce (differenza 3% circa). La ragione è intuitiva. Uno strumento deve segnare correttamente la profondití  nella situazione peggiore. Se segna +3% della reale poco male.........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore