Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Bombolino ARGON

Bombolino ARGON 14/02/2008 08:59 #19

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0

Concordo pienamente con superembolo, alla fine è buona parte suggestione, anche se lo uso anch'io da 0,85 e faccio quello che ti dicono di non fare ovvero compenso l'assetto con la stagna, infatti l'ultima volta sono andato a fare una immersione al solito straritrito moregallo e non so come mai mi sono ritrovato sulle piste da sci.

Esco dal seminato e premio come migliore foto del sito Messichero, magnifica!

Saluto il buon colzani detto babbo natale e gli ricordo che il bombolino si attacca alla frusta del gav e non al fucile sub.

Cordialití  a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombolino ARGON 14/02/2008 09:02 #20

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0

Gigi, scusa magari lo fai veramente, mi sono pentito, non attaccare il bombolino al gav.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombolino ARGON 14/02/2008 17:04 #21

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
io so solo una cosa: non ho mail sofferto il freddo come da quando ho comprato il c@@@o di bombolino....

l'unica comodití  è che nn uso l'aria di fondo, però non è una scusante...

qualcuno lo vuole???????????????? ah no, devo scrivere nel mercatino....

il mio argon sta al bar nel post immersione!!!!!!!!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombolino ARGON 14/02/2008 18:54 #22

..........menticato...........
Ciao a tutti
qualcuno ha provato a comprimere con il compressore l' argon ? ci mettereste più o meno, il doppio del tempo che a pompare aria e se non avete un compressore nuovo arrivate si e no a 160/170...allora ? : compratevi 10/20 bomboloni di argon per avere sempre la max carica del bombolino oppure arrivate alla pressione che potete e rabboccate ad aria, oppure oppure oppure fate come fanno tutti e lo riempite d' aria........ ma ke figata !!!!
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombolino ARGON 25/02/2008 19:00 #23

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Rispondo con largo ritardo alla questione Argon.
Io uso un bombolino da 0,85 lt. in alluminio fissato con una slitta "scubatec" al bibo ed inoltre lo porto a ricaricare insieme a tutto l'ambaradan e quindi non trovo nessun problema; ovviamente i rabbocchi ad aria sono di ... rito [:p]
Secondo me al mare basta usare normalissima aria, al lago, dove fa davvero molto freddo, mi pare che un pò di beneficio si senta; in particolare me ne accorgo nelle soste a 5 mt. dove scarico il gav e gonfio unn pò di più la stagna.
Segnalo che ho una frusta di scorta/emergenza attaccata alla bombola del Nitrox.
Anche io che sono un pò "fessacchiotto" nonostante le burle degli Amici (in prima fila quel "disgrasií a" di Lorenzo), su consiglio di un componente della "setta" per una volta ho preso a prestito una bombola da 5 litri e ho fatto tre lavaggi della stagna prima di immergermi; lo stesso lavoro lo ha fatto Alessandro.
Risultato: ZERO, nonostante noi abbiamo mute di trilaminato con ampi spazi morti dove si "annida" la terribile aria atmosferica.
Queste sono le mie esperienze per cui quando vado al lago continuo ad usare i miei 0,85 lt di Argon, per il mare no problem.
In tutta sincerití  credo che non vada bene usare trimix per la conduttivití  termica dell'elio; io l'ho fatto molto tempo fa e devo dire che avevo freddo.
Salutissimi [^][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombolino ARGON 16/03/2008 23:55 #24

  • messichero
  • Avatar di messichero
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Grazie dei complimenti ammiraglio!!!
[:)][:)][:)]


Io la differenza la sento eccome...ovviamnete al mare l'Argon non lo uso..ma per il lago evviva l'Argon!!!
[:)][:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore