Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Blocco Rubinetto Nitrox

Blocco Rubinetto Nitrox 01/02/2008 18:06 #31

  • paparus
  • Avatar di paparus
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 33
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di kronio</i>
<br /><div class="quote">

per kronio
propongo di bruciare la casa del caricatore con dentro il tuo (ex, spero) meccanico.
buona giornata a tutti
</div class="quote">

Ciao Paparus.
Fammi da palo e facciamo una strage.........
Va che scherzo!
L'importante è che non sia successo nulla.

La moda è moda: Pace & Bene
</div class="quote">

sono d' accordissimo!
buon week end a te e a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Blocco Rubinetto Nitrox 01/02/2008 18:13 #32

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Cito da un intervento di Marcolman:
<font color="red"><i>"Non uso sulle mie decompressive doppio rubinetto ma ho tutti attacchi DIN e doppi erogatori di cui uno con frusta di 2 mt."</i></font id="red">
<i>Ovviamente pure noi usiamo solo attacchi din sia sull'attrezzatura tek che su quella rec, salvo per l'Ossigeno dove usamo l'attacco "medicale".</i>
Scusa Marco, vorrei gentilmente che mi fornissi un chiarimento: sulle deco-bottles hai due erogatori ciascuna (octopus)? o non ho capito bene? e se sí¬ anche sull'Ossigeno?
Grazie e tantissimi saluti a tutti [^][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Blocco Rubinetto Nitrox 01/02/2008 18:41 #33

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao requin,
ho sulle bombole deco tutti erogatori Din Octopus anche sull'ossigeno tutti con frusta di 2mt, credo che sia una valida soluzione nel caso debba condividere mix deco con il mio compagno; si riesce a condividere in tutta tranquillita e sic. la mix. senza avere erogatore che tira da una parte e il tuo compagno appiccicato .

Ti dirò di più con il mio compagno siamo abituati a respirare in deco dalla stessa bombola per utilizzarne una sola completamente, [:D][:D] Devo ammettere che sono proprio Genovese[:D][:D], specialmente se O2 perchè carico per travaso e ben tu sai i problemi di carenza di alte pressioni.

Salutoni

Come da rituale PACE & BENE
Marco

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Blocco Rubinetto Nitrox 01/02/2008 19:07 #34

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a tutti

ciao marcolman, quello che stò per dirti non è una critica ma solo un mio modesto parere, visto che anche tu fai questo mestiere e quindi di tempo e modo per migliorare la tua atrezzatura l'hai avuto, questo per dirti che hai sicuramente individuato il sistema a te più congeniale.
dopo tutti questi preamboli volevo chiederti: non è un contro senso montare due erogatori su di un solo primo stadio? ( almeno cosí¬ ho capito), se ti si inchioda il primo stadio che sistema di ridondanza hai?
ti ricordo che questa non è una critica, ma a me piace conoscere e condividere esperienze e questo credo sia un pò il senso per qui ci ritroviamo qui, piacevolmente a scrivere .

ciao e buona serata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Blocco Rubinetto Nitrox 01/02/2008 19:57 #35

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
[:)]Ciao Danilo,
non ti devi assolutamente scusare di nulla siamo qui per confrontarci e credo sia lecito esprimere ed avere convinzioni diverse che servono a tutti per accrescere.
Hai ragione il sistema octopus è senza dubbio il sistema meno sicuro, però se dovessi avere un problema in deco ho in primis il mio compagno, anche se sono uno che sostiene che in acqua si deve sempre contare su se stessi, e in secundis posso sempre utilizzare l'erogatore di un'altra fase che a quella quota non utilizzo. Se mi si guasta l'O2 ho pianificato nella mia emergenza di poter uscire anche senza usare l'O2.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Buona serata anche a te e a voi tutti
Se vi immergete Buone Bolle a tutti

State Sereni

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Blocco Rubinetto Nitrox 01/02/2008 22:06 #36

Ciao a tutti
Pare che alcune scuole di pensiero preferiscano gli attacchi INT per le decompressive, in effetti se si dovesse cambiare un erogatore in acqua si correrebbero meno rischi di bloccaggio della rotella DIN ( io non condivido e non applico ma forse non é cosi stolto )
Facciamo un indagine : a quanti si è, diciamo, rotto un primo stadio di un erogatore, normalmente manutenzionato, ed in blocco a erogazione zero ? prevalentemente a volte si stara ed eroga in continuo per una errata regolazione, ok ! ma vorrei sapere in "blocco zero gas"
grazzzzzie
pace & bene
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore