Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TRAPANO PNEUMATICO

TRAPANO PNEUMATICO 05/02/2008 17:54 #1

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
info: se devo fare un buco sott'acqua in una parete per fissare dei chiodi, devo tarare (leggasi ridurre) la pressione d'uscita del primo stadio che alimenta il trapano, oppure posso usare la pressione "standard" (es 9,5-10)?

il trapano ha una pressione di esercizio di ca 6 bar, mi viene da pesare che se il primo stadio gli spara 10 bar, magari sfarfalla...
grazie.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 05/02/2008 18:48 #2

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Andre che devi fare il dentista subacqueo? Secondo cheerogatore hai riesci a portare la pressione d'uscita del 1° stadio attorno ai 7.5bar e penso che il trapano pneumatico non ti dia problemi . Non so se sia il caso di pompare dentro più di 10 bar !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 05/02/2008 19:18 #3

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
mah, lo monterei su un primo stadio della scubatec.. al limite se vedo che non riesco ad abbassarlo più di tanto, pensi che sia possibile montare una valvola di sovrapressione tarata "molle" cosí¬ da perdere qualcosa???

per inciso, con un amico abbiamo 50 mt di cima in una guglia al lago, e la vorremmo attrezzare per tuffi in 3mix; attualmente il percorso per arrivare sul cappello è di ca 3 min (sagolato); parte da uno sperone a -3 a ca 10 mt dalla costa e la guglia è a ca 80 mt di distanza, con cappello a -46

Vorremmo mettere una boa immersa a -5 cosí¬ da poter "pedalare" fino a sopra, poi scendere a picco ed esplorare l'intorno. poi la risalita la si fa sulla cima e poi ce ne sarí  un altra a -5 che arriva a riva (scusate il gioco di parole) cosí¬ da fare la deco pinneggiando.

il sito dovrebbe scendere fino a -80 ed è caratterizzato da una lama di roccia bianca, che è uno spettacolo nel nero del lago.

spero a breve di fare qualche foto/video

ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 05/02/2008 21:33 #4

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
I primi stadi di alessandro non hanno grosse regolazioni e a meno che non ne abbia tirati fuori di nuovi ha quegli anelli di plastica che servono a tarare un po : Dody li conosce bene e potrebbe confermare il tutto . Secondo me dovresti provare con altri erogatori tipo mares che hanno quella grossa brugola nel fondello che puoi smagrire e riesci forse ad arrivare attorno agli 8 bar . Comunque se usi roba pneumatica è tarata per lavorare in sicurezza sino alla portata massima di un compressore d'officina(15bar) perciò non dovresti avere problemi . Provalo prima in posto sicuro e vedi come si comporta e rammenta che quegli attrezzi sputano una sacco d'aria e se sei vicino a pareti con del fango sopra rischi di non vederci più niente . Olè ma all'eudi ci sei ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 06/02/2008 10:34 #5

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
ok grazie. x fango no problem, è roccia pulita. x la prova a secco penso sia doveroso farla..

C##@@o all'EUDI non sarò (con mio immenso rammarico) dei VOSTRI. nonostante mi fossi interessato per organizzare la spedizione, l'entusiasmo mi aveva fatto dimenticare che le date collimavano con quelle del viaggio.

sarò in thailandia. Vi penserò....

aggiornamenti a breve!!!

ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

TRAPANO PNEUMATICO 06/02/2008 20:24 #6

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciao Andrea, per quanto riguarda il trapano non dovresti avere problemi, dovrai stare attento a NON SCALDARE la punta[:D][:D]

ciao
Angelo[;)][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore