Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Trapano

Trapano 11/02/2008 13:11 #1

Bha forse mi sono perso qualche puntata...fa lo stesso !!
O forse Andrea non si è spiegato bene sul tipo di "trapano" di cui voleva le info ?
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 17:38 #2

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao dody, andrea si è spiegato benissimo, non è stato capito dai suoi amici .Sono stato contattato da molti, chi mi dava ragione chi torto,ma non cambia niente, nessuno può sminuirti se sai quello che dici,anche il moderatore mi ha contattato e non ha tutti i torti. Sai che per molto questo mi ha dato da vivere, ora non scendo più fondo, o le poche volte che lo faccio non lo dico. Ho una famiglia e il mio unico scopo è quello di veder crescere il mio bambino, mi da fastidio il fatto che venga ripreso da persone che non sanno cosa significhi lavorare in acqua, penso di essere uno dei pochi ad essere entrato in impianti di saturazione e conosco gente che gli inglesi gli fanno la corte per portarlo in inghilterra,quindi capisci che sentirmi messo in discussione da tek mi fí  rodere veramente il ****. Come ti ho detto in privato non volevo creare casini volevo far conoscere un altro aspetto della subacquea, mi sarebbe piaciuto parlarvi di saturazione,iperossia di campane e cablaggi, ma evidentemente sono cose che non tirano. Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 18:32 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Caro Super...
gli argomenti che menzioni sono sicuramente interessanti, ma per la maggior parte di noi, credo fuori portata (almeno per me).
Come giustamente dici, hai un esperienza fuori dal comune dal punto di vista lavorativo, ma ciò non toglie che forse (e sottolineo forse), le risorse che il tuo lavoro ti metteva a disposizione sono per chi si imerge la domenica, assolutamente fuori portata; ci dobbiamo accontentare di molto meno.
Personalmente, sono estremamente interessato agli argomenti che menzioni, ma le mie possibilití  di intervento (vedi ad esempio le procedure di ricompressione in acqua, di cui si è parlato) si limitano ai corsi tek, ad un po' di immersioni e di curiosití  (forse) soddisfatta da qualche lettura su internet.
Se vuoi, come gií  ti ho detto, puoi raccontarci della tua esperienza, darci consigli (forse anche verití ) ma non puoi pensare che ognuno di noi, non cerchi con la propria testa/esperienza soluzioni alternative, o non avendo conoscenze al tuo livello (il mondo professionale, cosí¬ come quello militare è molto geloso delle proprie procedure) faccia degli errori concettualmente grossolani.
Come disse qualcuno: My 2 cents...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 18:40 #4

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Caro superembolo, non credo che cablaggi, saturazione e campane siano argomenti privi di interesse, almeno a me piacerebbe molto sentire i tuoi racconti, le tue esperienze e le tue spiegazioni.
Personalmente credo che in un forum, tecnico o non tecnico che sia, debbano convivere sia l'aspetto professionale e serio, sia quello più goliardico, anche penso che molte persone guardino il forum durante le pause lavorative, come fosse una piccola valvola di sfogo per rilassarsi un attimo e pensare al mare e quindi purtroppo capita che le discussioni più serie vengano lette ma non ottengano risposte. Io credo che ogni discussione si preziosa, dopotutto anche quella sull'eudi: personalmente le ho dato una semplice occhiata all'inizio e poi basta perchè all'eudi non andrò, ma quella discussione serve soprattutto per accordarsi in modo da potersi trovare ed è una bella occasione per vedersi di persona e conoscersi, quindi penso abbia una sua importanza anche lei.
Ciò detto, spero davvero tu voglia continuare a portare la tua esperienza. Si potrebbe magari pensare di creare una nuova sezione del forum dedicata solo ed esclusivamente a racconti legati alle esperienze OTS, ma per questo bisognerebbe chiedere al mitico Admin.

Buone bolle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 18:41 #5

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Ciao Lo, evidentemente abbiamo scritto insieme....!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 18:52 #6

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao lory, hai sicuramente ragione, il mio modo di pensare e i mezzi di cui potevamo disporre in caso di problemi non si trovano certamente nei corsi tek,io come danilo ,ci siamo avvicinati al mondo della subacquea profonda in ambiente militare, quindi con uomini e mezzi particolari. Qualche consiglio lo ho dato e cerco di darlo,ma il più delle volte vengo frainteso e attaccato(non voglio togliere il podio a nessuno)chiedono delle cose se le sò rispondo,di errori se ne fanno tanti ed io sono il primo, non esiste un agenzia di subacquea che mi vorrebbe come istruttore, non perchè mi manchino le capacití ,ma perchè non insegnerei mai cose che secondo me sono sbagliate,questo credo basti a farti capire quanto sono presuntuoso.Cmq mi ha contattato anche il pit e credo (non posso dire che quando lo incontro lo bacio)che abbiamo smussato un pò gli angoli. per roche.Quanto devono essere profondi i buchi? riesci a capire che tipo di roccia sia? il consumo del tuo trapano a secco? (provalo sotto sforzo a terra) la profondití  precisa,sinceramente dubito che fai i buchi,ma se la fortuna ti assiste ci puoi provare, non mi ricordo chi ha parlato di problemi per la sospensione,sbattitene una volta iniziato finiscilo non deve essere bello deve essere funzionale. Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore