Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Poseidon vs. Kirby Morgan

Poseidon vs. Kirby Morgan 02/09/2010 16:06 #13

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Niccolò e a tutti [:)]
Ti rispondo soltanto per quello che mi riguarda.
Come ho detto amo le jeep molto sicure ed affidabili e quindi Kirby e Scuba 190/250 con MK 25 e pure le "Ferrari" Jet ma, come ho detto, non vendo erogatori [;)]
L'affermazione che gli erogatori che citi sono i MIGLIORI in giro, francamente mi pare alquanto "AZZARDATA" [}:)]
Come ho gií  detto mi pare improbabile che ci sia in giro il "miglior" erogatore (<i>santa pubblicitas ora pro nobis</i>), ma ci sono diversi apparecchi di rilievo tutti con ottime performances, altri un pò più "economici" [:p]
Non conosco gli erogatori che hai citato ma una volta ho avuto un incidente in acque tropicali, finito bene solo perchè avevo uno sdoppiatore su una bombola monoattacco e ho chiuso il rubinetto in tempo, (<i>per fare foto ero solo e non proprio nelle "shallow waters"</i>); perchè un erogatore appena revisionato dalla Casa Madre è andato in autoerogazione parossistica e se non avessi assunto le mie precauzioni, avrei potuto avere problemi e una MDD dove ero mah [B)]
Quindi da allora uso solo apparecchi che ho testato personalmente, in condizioni critiche (acqua fredda ecc...) e lascio perdere altro.
Per concludere mi pare che nessuno abbia parlato di inaffidabilití  degli erogatori da te citati, sono stati espressi pareri e, nel caso specifico, Roche ci ha spiegato come si organizza quando va in siti lontani (cosa che faccio pure io) ovvero, standardizza quanto più possibile le attrezzature con il suo gruppo [8D]
Non ho dubbi che gli apparecchi da te citati siano di alto profilo anche se, ahimè, non li conosco ma ... OCCHIO a chi dice che questo o quell' attrezzo che ci tiene in vita sott'acqua è il migliore che c'è [:p]
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 02/09/2010 16:07 #14

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Un buon erogatore resta tale. Se non ti da problemi ad andare a 40 mt in aria, non ne darí  nemmeno per andare a 50/60 in trimix. Unica variante, secondo me, è la temperatura dell'acqua, per cui alcuni sono meno adatti di atri se fa molto freddo; per il resto, se l'abyss è un buon erogatore, lo si può utilizzare tranquillamente anche per immersioni in miscela.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 02/09/2010 16:21 #15

  • Nickø
  • Avatar di Nickø
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
scusatemi effettivamente non mi sono spiegato bene ;)

Ho solo riportato una mia rielaborazione dopo aver verificato che tutte le guide (istruttori, diveleader, etc) ricreativi che ho conosciuto hanno come erogatori gli abyss e dopo aver letto che sono certificati trimix/nitrox e che sono stati utilizzati per record importanti di profondití  che ho scritto sopra.

Non intendevo propugnarli come la panacea di tutti i mali per la sub tek :D

Era per sapere se esistevano delle alternative affidabili da riutilizzare nella tek oltre ai soliti due o tre modelli che citate!

La mia era solamente una domanda in previsione di un futuro (molto futuro mi sa) passaggio a qualche corso tecnico per imparare e migliorare le nozioni studiate durante il percorso ricreativo che comporterebbe ad una sostituzione dell'intera attrezzatura che al momento ho gií  ;( (investimento non indifferente tra l'altro purtroppo sigh...)

Saluti a tutti!





L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 02/09/2010 16:35 #16

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Niccolò e a tutti [:)]
Fossi in te non mi preoccuperi più di tanto; i tuoi erogatori andranno benissimo anche per la Tek, poi le preferenze personali mie e di altri considerale solo come tali.
Io che sono un "vecchio tricheco" non amo mischiare l'attrezzatura e ... quella Tek che è ..."sacra", la impiego solo per le immersioni tecniche; per le ricreative ho altri erogatori.
Ma non è certo una regola ed è uno "status" a cui sono arrivato un pò alla volta nel tempo, anche perchè altrimenti, considerato pure che mio figlio Alessandro è nelle mie stesse condizioni, per affrontare la spesa in una volta sola avrei dovuto vendere la casa [:p][:p][:p]
Quindi tranquillo usa e tieni in ordile i tuoi erogatori poi, in futuro, acquisterai quelli per le decobottles.
Stammi bene e ... buone bolle a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 05/09/2010 23:17 #17

  • Subdelmonte
  • Avatar di Subdelmonte
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Ciao Niccolò.
Premetto che non sono un tecnico di erogatori, ti riporto solamente un'esperienza personale.
Utilizzo l'Abyss da circa un anno, per immersioni ricreative e tecniche, in aria o trimix; mai avuto problemi. Sabato l'ho utilizzato per un'immersione trimix a oltre 90 m nel lago d'Orta (quindi in acque molto fredde) e non ha fatto una piega.
Ciò premesso, devo dire che quando prendo in bocca il Jetstream (che uso accoppiato all'Abyss) è tutta un'altra cosa in termini di facilití  di respirazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 06/09/2010 14:54 #18

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di requin</i>
<br />Ciao Niccolò e a tutti [:)]
Fossi in te non mi preoccuperi più di tanto; i tuoi erogatori andranno benissimo anche per la Tek, poi le preferenze personali mie e di altri considerale solo come tali.
Io che sono un "vecchio tricheco" non amo mischiare l'attrezzatura e ... quella Tek che è ..."sacra", la impiego solo per le immersioni tecniche; per le ricreative ho altri erogatori.
Ma non è certo una regola ed è uno "status" a cui sono arrivato un pò alla volta nel tempo, anche perchè altrimenti, considerato pure che mio figlio Alessandro è nelle mie stesse condizioni, per affrontare la spesa in una volta sola avrei dovuto vendere la casa [:p][:p][:p]
Quindi tranquillo usa e tieni in ordile i tuoi erogatori poi, in futuro, acquisterai quelli per le decobottles.
Stammi bene e ... buone bolle a tutti [:)][^][;)]
</div class="quote">

Sagge Parole[^][^]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore