Ciao Niccolò e a tutti [

]
Ti rispondo soltanto per quello che mi riguarda.
Come ho detto amo le jeep molto sicure ed affidabili e quindi Kirby e Scuba 190/250 con MK 25 e pure le "Ferrari" Jet ma, come ho detto, non vendo erogatori [

]
L'affermazione che gli erogatori che citi sono i MIGLIORI in giro, francamente mi pare alquanto "AZZARDATA" [}

]
Come ho gií detto mi pare improbabile che ci sia in giro il "miglior" erogatore (<i>santa pubblicitas ora pro nobis</i>), ma ci sono diversi apparecchi di rilievo tutti con ottime performances, altri un pò più "economici" [

]
Non conosco gli erogatori che hai citato ma una volta ho avuto un incidente in acque tropicali, finito bene solo perchè avevo uno sdoppiatore su una bombola monoattacco e ho chiuso il rubinetto in tempo, (<i>per fare foto ero solo e non proprio nelle "shallow waters"</i>); perchè un erogatore appena revisionato dalla Casa Madre è andato in autoerogazione parossistica e se non avessi assunto le mie precauzioni, avrei potuto avere problemi e una MDD dove ero mah [

]
Quindi da allora uso solo apparecchi che ho testato personalmente, in condizioni critiche (acqua fredda ecc...) e lascio perdere altro.
Per concludere mi pare che nessuno abbia parlato di inaffidabilití degli erogatori da te citati, sono stati espressi pareri e, nel caso specifico, Roche ci ha spiegato come si organizza quando va in siti lontani (cosa che faccio pure io) ovvero, standardizza quanto più possibile le attrezzature con il suo gruppo [8D]
Non ho dubbi che gli apparecchi da te citati siano di alto profilo anche se, ahimè, non li conosco ma ... OCCHIO a chi dice che questo o quell' attrezzo che ci tiene in vita sott'acqua è il migliore che c'è [

]
Salutissimi [

][^][

]