Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: II Stadio Scubapro D400 / D300: differenze?

II Stadio Scubapro D400 / D300: differenze? 19/12/2010 13:29 #1

  • A.C.M.Mako
  • Avatar di A.C.M.Mako
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Questo è il mio primo post nel forum, pur se lo seguo gií  da un pò.

Non avendo visto un'area ad hoc per le presentazioni ed i saluti, mi permetto qui di esprimere i miei apprezzamenti al web manager ed ai moderatori del forum e salutare tutti gli iscritti. [:)]

Entrando subito nel vivo delle tematiche tecniche correlate alle attrezzature, tutti noi (almeno i più attempati della subacquea) conosciamo il secondo stadio della Scubapro D400, sostituito di recente dall'X650 (a mio sommesso avviso meno performante).

Tralascio di riportare le caratteristiche peculiari del D400, facilmente rinvenibili nella rete, per porre un quesito:

quali sono le caratteristiche tecniche che differenziano il D300 dal D350 e successivo D400?

Apparte le risibili differenze estetiche limitate al colore del pulsante dive/predive (che nel D300 è azzurro e senza scritte mentre nel D350 e D400 è nero con la scritta del modello) esteticamente ed almeno strutturalmente, sembrano tutti identici.

Ho letto in giro di upgrade per i D300 e D350 al D400, pertanto dovranno esserci delle variazioni significative che la Scubapro avrí  apportato a questo modello di II stadio nel tempo, che ignoro e desidero apprendere.

Rinnovo i miei saluti e ringrazio chi mi sarí  di aiuto a colmare questa mia curiosití .

Vinc [:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

II Stadio Scubapro D400 / D300: differenze? 22/12/2010 17:45 #2

Ciao mako, benvenuto tra noi
sono andato a rovistare nella "cantina sub" ma non sono riuscito a trovare un esploso degli erogatori di cui domandi. Io avevo ed ho sia il 350 (convertito in 400 a suo tempo) che il 400.
La differenza sostanziale tra i due era che il 300/350 avevano il cosidetto tagliente in ottone cromato spesso soggetto a ossidazione e quindi perdita di gas, nel 400 hanno fatto il tagliente in teflon e sostituibile secondo usura.
ciao e auguri
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

II Stadio Scubapro D400 / D300: differenze? 25/12/2010 20:44 #3

  • campe69
  • Avatar di campe69
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Le differenze tra un 300 350 e 400 non sono solo l orifizio in materiale sintetico sostituibile ma tutto l insieme della valvola la leva la vite di regolazione superiore e vero esiste un kit di trasformazione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.030 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore