Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: FURYO

FURYO 30/12/2011 09:08 #1

  • sissi
  • Avatar di sissi
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buongiorno,
volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un computer subacqueo secondario da portarmi in coppia con il Furyo divesystem, io ho un D6...sono compatibili???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FURYO 31/12/2011 16:25 #2

  • Aieie Brazorf
  • Avatar di Aieie Brazorf
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
bhè...provo a rispondere io...
L'unico computer che puoi usare in coppia (come computer secondario) al Furyo Dive System .... è un altro Furyo Dive System !!

E ,tra l'altro,con le stesse identiche impostazioni del primo !

Un 2° Furyo impostato diversamente...o (ancora peggio) un PC diverso ,consiglierí  sicuramente una risalita diversa dal 1° Furyo....e pertanto ,io non nè vedo l'utilití ...o ,perlomeno si dovrebbe fare una distinzione: se stiamo parlando di immersioni ricreative , nè basta uno (non necessariamente il Furyo ,che è un po troppo per le immersioni rec !!!) in quanto il sistema ricreativo prevede obbligatoriamente la presenza di un compagno d'immersione.

Per il discorso tec ,invece ,io userei il Furyo come back-up,e il D6 in gauge come profondimetro-timer ,affiancato al profilo di risalita scritto su tabella ,con eventuali tabelle di emergenza.( ... per la cronaca ,io uso Furyo + Suunto Vyper in gauge + tabelle) .

Restiamo comunque in attesa di eventuali altri consigli.....

BUON 2012

romeo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FURYO 01/01/2012 12:20 #3

  • sissi
  • Avatar di sissi
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
@ romeo...grazie infinite per la risposta!!!

Vediamo se arrivano altri consigli... :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FURYO 22/01/2012 23:09 #4

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
ciao,
in gran parte condivido. E' quasi impossibile, causa i settaggi e i conservativismi aggiuntivi che inseriscono i costruttori di computer per ovvie ragioni di rischio legale, che due computers diversi anche aventi lo stesso algoritmo di base producano risultati uguali.

E' però possibile, nel caso tu nn voglia acquistare un secondo computer identico, escludo ovviamente la soluzione con il back-up tabella+profondimetro perché nn è di questo che si parla, orientarsi verso un computer che restituisca valori simili ma un pò più conservativi del tuo, in questo modo potresti passare al secondo comp mantendo quasi invariato il profilo e cmq con cambi maggiormente conservativi.

Sarebbe certamente necessario avere lo stesso algoritmo di base, o almeno della stessa "famiglia" buhlmann evoluti con i GF o a dinamica delle bolle (VPM-B RGBM) altrimenti i profili differirebbero (quote e tempi di sosta) cmq troppo fra i due. Visto però che il Furyo ha entrambi gli algoritmi la scelta è + più semplice. [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore