Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...?

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 22/05/2018 09:54 #7

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Il giretto in botte mi lascia perplesso... Mi sono dimenticato qualcosa o ne hai combinata una delle tue?
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 22/05/2018 18:16 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Il giretto in botte mi lascia perplesso... Mi sono dimenticato qualcosa o ne hai combinata una delle tue?


Forse ti era sfuggito ... :whistle: non ne ho fatto un gran battage pubblcitario, ma ne avevo accennato a superembolo : www.tsaeurope.com/index.php/forum/2-benv...e-sub-in-dec?start=6 #12

Combinata una delle mie ...? No, si, forse ... mah, boh, no, non credo ... quando ne combino una delle mie ( e ne ho "combinate" :lol: ) , niente, tutto O.K. , quando "esagero" con cose "strane" tipo esplorazioni con Km di nuoto e tempi e quote di fondo "impegnative" .... niente, tutto O.K. , quando fai tutto bene, tutto perfetto senza la minima sbavatura .... ( 'sto Murphy del cazzo ! :evil: ).


Comunque se al momento poteva anche essere possibile, se non probabile, quantificarlo come un barotrauma anomalo, visto la mancanza di altri sintomi di MDD compresa la vertigine alternobarica, ( ipoacusia improvvisa sx. ) a seguito di immersione ( sorto 48 Hr. dopo la riemersione ) , dopo una decina di giorni di cure ( solito cortisone a dosi da cavallo, antitrombotico e sedute in camera iperbarica .... ne sai qualcosa vero.... ? :whistle: Tu il dx, io il sx ... gemelli diversi :lol: www.tsaeurope.com/index.php/forum/11-esp...-cascato?start=18#20. Comunque le sedute prevedono 3 cicli a -14mt= Pp02 2.4 di 30 minuiti intervallati da break di 5' in aria, tempo totale in botte= 2 ore per volta, circa) il Dott. Garuti ( responsabile terapia iperbarica Niguarda e appassionato subacqueo .... ciao Dottore ! :) ) lo esclude propendendo per una "semplice ipoacusia improvvisa", tanto che mi ha riidoneizzato all'attività subacquea, che ancora non ho ripreso per estrema precauzione.
Con oggi ho archiviato la 14° seduta, altre 10 e sono fuori ( che palle ... ti va' via tutta la giornata :( ), se non altro sembra ci siano notevoli miglioramenti, almeno nell'ultima verifica strumentale, vedremo tra qualche giorno e poi cosa dirà la RSMN.

Se mi arriva il gran padellone colorato per sabato mi bagno con la scusa di provarlo ... un bounce in aria tranquillo tranquillo, max. 100mt, lo giuro :P .

Ciao.














P.S. io un'ideuzza al riguardo ce l'avrei pure, ma non sono medico ...anche se esposta a chi di dovere ... non è stata bocciata, anzi. Come dicevo un tempo " fatti non fummo per respirare Helio " ( solo quando serve ed è strettamente necessario ).
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 22/05/2018 21:52 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 23/05/2018 06:58 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
In bocca al lupo per una rapida guarigione!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 23/05/2018 16:06 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.
:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 30/05/2018 06:06 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Raga ... ieri sera al ritorno dalla metropoli lombarda ... sorpresona ! E' arrivato il "gran padellone colorato " :)

Bello, devo proprio dire che dal vivo è molto più bello e "umano" che visto in foto, i colori ci sono ma non sono fastidiosi, al buio di una stanza è di una visibilità e definizione unica, le dimensioni sono appena oltre quelle del Nemo Wide, o del mio vecchio HS Explorer, e sono sovrapponibili a quelle del Petrel2 ( diciamo che lo hanno "imitato" nel look... B) ).

A secco è facile, intuitivo e comodo da usare ( poi vedremo con i guanti ed il freddo al lago... :whistle: ), i tasti sono duretti quel tanto che basta per non causare pressioni accidentali ( li "garantiscono" per 500.000 pressioni ... :woohoo: ), la navigazione nei vari menù è logica e lineare, unica "pecca" il non poter tornare indietro alla pagina precedente, solo in avanti e/o ritorno alla schermata principale ( diciamo che in acqua non è che si dovrebbe stare lì a giocarci più di tanto, solo quello che serve, per cui ... ).
Ieri sera ci ho smanettato un pochetto e devo dire che la funzione planner è spettacolare, un vero simulatore a secco ! Ho provato a simulare varie tipologie di tuffi con lo stesso tempo di fondo variando le miscele, i GF, il raggio critico ( a seconda del tipo di software ), eventuali deep stop ( se ne possono programmare di " 3 tipi " ) e variando le varie distanze tra una sosta deco e l'altra ( da 1 a 9 metri su 3 tipi di profondità ), spettacolare !

La ricarica è di una facilità infantile ( la batteria la danno per 500 cicli di ricarica, considerando che dovrebbe durare da 20 a 50 ore ... siamo da un minimo di 5 anni di uso intenso tipo guida nei diving a 10 anni di uso " normalmente assiduo", tipo 50/70 immersioni annue :ohmy: . Per la sua sostituzione al momento il costo è di € 80. Se fosse stata usa e getta, tipo Perdix tanto per ..., il costo dopo 500 sostituzioni sarebbe stato il doppio del costo del computer ... senza contare l'usura dei filetti con la possibilità teorica di fare danni ).

Adesso non resta che testarlo in acqua, che è quello che conta, l'importante è che funzioni lì sotto ! :evil: ( spéremm ... :whistle: :side: )

Sabato un girettino in aria di prova ed ambientamento e poi ... vado a togliere il tappo sul fondo :lol: :lol: :lol: ( certe malelingue dicono che io sappia dov'è :P ).


Vi terrò aggiornati, ciao a tutti.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 30/05/2018 07:18 #12

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
A me è arrivato - usato - il freedom della divesoft.
Avendo il petrl sul meg il primo incontro non è stato facile, ma una volta capito il meccanismo, sono riuscito a settare tutte le cose che mi interessavano. Anche lui ha batteria ricaricabile, schermo piccolo ma ben visibile.
Conto di sperimentarlo sabato. Vi dirò...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore