Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...?

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 12/05/2018 10:21 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao raga, come da titolo del post ... chi ne sa qualcosa di questo computer commercializzato dalla Dive System? :ohmy:


Sarei quasi tentato di acquistarlo visto che hanno un'offerta rottamazione allettante e visto che, almeno sulla carta, sembrerebbe proprio il computer che fa al caso mio per le fonde in Tx, sopratutto in esplorazione ..., in ausilio a tabelle, cervello ed altri strumenti. B)


In rete non riesco a trovare niente di più che una vecchia discussione, neanche tanto articolata e completa, su altro forum :( . Niente di esaustivo o quantomeno di tecnico, sull'effettiva usufruibilità ed affidabilità di questo computer tecnico che sulla carta dovrebbe essere un "mostro" ( cagate di APP a parte ... ).
Non mi interessa sapere se l'interfaccia con Smartphone, che non uso, o P.C. sia più o meno "bella", colorata o "figa", mi serve sapere SE FUNZIONA ! Se non ti molla per strada, se funziona fondo, se funzionano i tasti, se davvero si riesce in immersione ad adattarlo ad imprevisti vari intervenendo sui GF e compagnia cantante, se mantiene tutto quello che promette, insomma. E se lo mantiene a -120mt ... ( tanto per fare dei numeri ), e non solo in curva entro i -18mt.

Ci sarà in giro qualcuno che lo usa ... spero. Diffondete il verbo, rompete le balle ad amici e menici, ma ... fatemi sapere qualcosa! :lol:

Ciao e grazie a tutti.








P.S. Solo pareri seri ed esperienze reali, anche se indirette, please, non "per sentito dire". "Ad un mio amico è capitato", mi va bene, "dicono che ", lascia il tempo che trova. Non vorrei mai trovarmi davvero a spendere per un affare tutto luci, colori e suoni che poi quando tocchi un tasto a -100mt si spegne :woohoo:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 14/05/2018 07:28 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Allora, un amico di mio cugggggino ha sentito ad una festa, mezzo ubriaco, che...
Scherzi a parte, conosco di persona un utilizzatore "intenso" di questo computer. Senza far nomi, posso dirti che lavora in marina ma per conto suo si immerge con il reb, facendo immersioni sia fonde, sia lunghe, sia entrambe... Me ne aveva parlato bene, non ha avuto problemi degni di essere riportati. Visto di persona, posso dirti che ha troppi pulsanti (ne bastano 2 di solito, questo ne ha 3 se non sbaglio) e che è un gran padellone. Un'amica lo voleva prendere ma ha poi deviato su quello (non a colori) delle dimensioni di un orologio a causa delle dimensioni. Certo, con la "rottamazione" il prezzo è particolarmente allettante.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: manetta

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 14/05/2018 08:12 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Magari Gabriele di nome e Paparo di cognome...? Non penso sia un segreto militare, almeno spero ..., certo che se un "pivello" ( :woohoo: ) di quel calibro lo usa, lo "usa bene" ! ;) E se non ha dato problemi a lui, forse ... devo solo trovare " la voglia" di tirare fuori qualche centinaio di Eurozzi ! :lol:
Di persona non l'ho mai visto il gran padellone, ma dalle misure sul loro sito non è che sia molto più grande di un Nemowide o del mio HS Explorer ( che pesa pure di più ... ), certo che poi indossato ... almeno si dovrebbe vedere bene ! E questo alla mia età comincia ad essere importante.
Pulsanti ne ha addirittura 4, ma leggendo il manuale in rete non dovrebbe essere difficile usarli; se non ho capito male si tratta di menù verticali a pulsante unico con altro pulsante per lo scorrimento laterale dei menù e poi conferma, in pratica si dovrebbero usare solo 2 pulsanti, uno per volta. Tanto per fare un esempio, l'HS Explorer ha solo 2 pulsanti ( peraltro "osceni" ), ma in certi frangenti importanti, tipo la scelta di switcciare da un gas all'altro o da man. ad auto e conferme varie, bisogna premerli entrambi contemporaneamente :woohoo: e questo non è proprio comodo.
Se il tuo amico volesse dare consigli, suggerimenti e/o postare un'esperienza reale, diretta ... sarebbe mooolto ben accetta ! :) ( magari anche per interposta persona ... )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 16/05/2018 08:28 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Quello che mi aveva detto ai tempi te l'ho già riassunto sopra.
Però credo anche che abbia dei "cointeressi" con le attrezzature DS; sarebbe comunque un parere di parte.
Hai poi chiamato quel tizio di cui ti ho dato il cell via mail?
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 17/05/2018 20:02 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Quello che mi aveva detto ai tempi te l'ho già riassunto sopra.
Però credo anche che abbia dei "cointeressi" con le attrezzature DS; sarebbe comunque un parere di parte.
Hai poi chiamato quel tizio di cui ti ho dato il cell via mail?

Appunto ... come ti dicevo l'altro giorno, condivido il fatto che possa avere un qualche "conflitto d'interesse" , così come Geraci o altri "tester" di DS e poi ... loro sono dei "collaudatori" ed ai collaudatori non si va a chiedere se un tal prodotto funziona, perchè per loro funziona sempre tutto! Tanto poi se la cavano sempre lo stesso e comunque e questo vale per ogni tipo di collaudatore, di qualsiasi cosa.
Sì, l'ho chiamato il tizio ( sembra che legga anche questo forum ... :whistle: ) e mi ha dato il suo contributo per quello che ha testato, ho poi trovato in rete varie discussioni interessanti, sopratutto i un forum tedesco e si sa che i tedeschi sono precisi ... vedremo.
Ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 22/05/2018 07:01 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Vabbè ... preso, ieri sera mi sono deciso e l'ho ordinato ( speriamo in bene ... :silly: ), a quel prezzo se po' fà.

Adesso vado in botte a fare un giretto, speriamo non resti un soprammobile colorato. :S :side: :whistle:



trimixvignetta.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 22/05/2018 07:03 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Lorenzo
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore