Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Per Lorenzo, parere stagna.

Per Lorenzo, parere stagna. 08/02/2019 11:16 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Lorenzo, scusa se ti tiro in ballo direttamente e sul forum ( in privato cerco di non infastidire nessuno se non strettamente necessario e poi magari può interessare anche ad altri, l'argomento ... :whistle: ).

La mia stagna attuale è prossima al pensionamento, visto che ci sarebbero da fare collo e polsini, ma avendo già un 200 tuffi (quasi tutti lunghi e a pieno carico ) probabilmente tra non molto ci sarà da sostituire anche la cerniera ( ogni tanto, da un po', qualche brividino lo sento )

Essendo uno "straccio di stagna commerciale in neoprene" ( di quelle che in teoria, secondo i santoni, non ti dovrebbe permettere di fare niente ... e invece è andata benissimo anche al lago a -115 e carico di bombole :silly: ) ed avendo già sostituito una volta collo e polsini, sarebbe antieconomico rimetterci mano ( sostituzione collo, polsini e cerniera = da 300 a 450 €urozzi , a seconda, quando nuova equivalente si trova intorno ai 600 ).

Non ti stò a chiedere pareri o preferenze personali sulla diatriba neoprene/trilaminato, ma una recensione di quella che usi tu adesso, se non sbaglio una DUI CF200, nella speranza di trovarne una usata a prezzo abbordabile ( nuova è inavvicinabile :evil: , da pazzi, vogliono quasi 3.000€ :evil: ), anche se so che sarà impresa ardua.

Se vuoi parlarne, ovviamente :cheer: .

La mia curiosità è più che altro sulla comodità e facilità di entrarci in quella muta, visto che ha la cerniera anteriore ed è telescopica, tipo le TLS. Non è troppo "dura"? L'ingombro della parte telescopica non dà fastidio con quel doppio spessore ? Va bene che il loro CF è di soli 3mm, ma visto che è doppio in zona fianchi ... e poi non è troppo rigido così compresso quel neoprene ? Tiene un minimo di "caldo" o è come con il TLS, che sottomuta usi al lago d'inverno? Ultimo, ma non meno importante ( anzi... ), quanto l'hai pagata usata ?

Praticamente sto pensando di:
o prendere un'altra muta nuova, uguale a quella che ho
o farmi fare una muta in TLS prima che questa muoia e tenermi questa di "scorta"
o pendere una muta usata in TLS o neoprene ( par mi la fà istess ... già usati entrambi ) e in quest'ultimo caso l'unica in neoprene a cerniera anteriore, a parte Dive System, è la DUI CF 200, a trovarne.

A parte tutto è anche curiosità, magari non la comprerò mai ( nuova no di sicuro ), ma sentire come va una neoprene a cerniera anteriore sarebbe interessante. La cerniera è in metallo o "plastica" ? Riesci bene a chiuderla e aprirla da solo ?

Grazie, ciao ! :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per Lorenzo, parere stagna. 08/02/2019 17:08 #2

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ciao Manetta, se vuoi ti vendo la mia, tanto non vado più :unsure: .

Scherzi a parte......fatti una bella Paris Hilton......ehmmm, scusa Parisi :lol: .

Con 3000€ ne compri quasi 2.

Tutte su misura, assistenza top, anche dopo anni. Sono veramente bravi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per Lorenzo, parere stagna. 08/02/2019 18:40 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Poseidon, sicuramente è come dici tu, le Parisi penso siano proprio delle ottime mute ( mai testate, ma voce di popolo ... ), ma per le mie tasche sono già "care", anche se varranno sicuramente i soldi che costano.

Anche qua da noi ci sono dei validi artigiani ( o meglio ... ce n'erano, che qualcuno non lavora più tipo Mutevole, Icetech ... ma qualcuno è rimasto ) e non ne mancano altre in giro per l'Italia, così come non mancano validi prodotti a prezzi ragionevoli, se non addirittura ottimi tipo Seaskin, anche nel resto del mondo, senza per forza "svenarsi" per le Santi o le DUI.

Non dubito che Parisi valga quello che costa, ma è fuori dal mio budget :( e quella in neoprene "autovestente" oltre che caruccia mi sembra anche un po' troppo "leggera", un ipercompresso da 2 mm ... tanto vale il trilaminato allora, per un prezzo sovrapponibile ci sono anche le Otter, che in quanto a durata ... .

Oggi ho visto questo annuncio

www.subito.it/sport/muta-stagna-dui-cf-treviso-271402500.htm


sulla carta farebbe al caso mio, ma dovrei vederla e provarla e non è dietro l'angolo, se il buon Lorenzo volesse dire la sua, sarebbe oltremodo ben accetto ;) .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per Lorenzo, parere stagna. 11/02/2019 08:30 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Scusami, ero impegnato sulla haven sabato e ieri con il divano...
Argomento mute:
Io ho unaDui usata e una Divesystem fatta su misura a cerniera posteriore che uso in estate al mare (quasi tutte ricreative) o come muretto.
Con la dai utilizzo un sottomuta di scubalandia, al lago d'inverno lo imbottisco con dei superpippo e un microfilm di decathlon tra quello e la termica. non so dirti se più calda della DS, in quella con il sottomuta a "orsetto" non ci entro.
Essendo anche la mia prima e unica muta a cerniera anteriore, non so se la vestibilità è meglio o peggio di altre, ma io ci entro agevolmente.
Il risvolto è un filo fastidioso se ci cammini molto. La mia ha collo il lattico e polsini heavy Duti (Fantastici, a collo di bottiglia) con Zip seal. Questo ti impedisce però credo l'utilizzo di guanti stagni che non siano i loro (DUi) che costano un botto, come tutto il resto.
La muta è ben fatta, per il mio gusto, la valvola di scarico è troppo interna, costringe a manovre strane per scaricare; ma forse perché non sono perfettamente in bolla con la mani a uccello di minchia come fanno "loro"...
Battute a parte, la muta è pesante, nel senso letterale del termine, quella che ho io ha la calze in neoprene, per cui sopra ci uso le scarpette della DS (avesse avuto le turbosole non l'avrei presa, non mi piacciono) e la pvalve, che talvolta utilizzo con soddisfazione. Anche a quella ho dovuto fare manutenzione straordinaria, ma un cambio cerniera da 300 euro su quella li spendo senza pensarci troppo.
A suo tempo mi sembra di averla pagata 700€. Tutto sommato è una buona muta, non risate dei cambiamenti di pressione e la pesata non ne risente. Ti suggerisco di provarla, hanno delle misure intermedie su lunghezza, larghezza che potrebbero renderti la vita più complicata di quanto dovrebbe fare una muta; la mia è anche un filo abbondante e ogni tanto ci mandiamo affanculo a vicenda... Per quanto mi riguarda, puoi disturbarmi quando vuoi anche in privato, se ho da fare non ti rispondo... Tieni conto che la mail di libero la leggo ogni qualche giorno, nel caso ti do il telefono o un altro indirizzo che arriva sul telefono...
Ciao.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: manetta

Per Lorenzo, parere stagna. 11/02/2019 09:28 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ci mancherebbe ! Non vedo di cosa scusarti ... :cheer: , anzi, grazie per la risposta, che poi ... se uno è impegnato è impegnato !
Sempre sulla grande signora eh... ;) , per questa volta sei "scusato" che ci sei andato di sabato e non di domenica, quindi sei passato dalla categoria sub della domenica a sub del sabato :lol: :lol: :P .

Tornando seri, io ce l'ho già il tuo n° di tel. :whistle: , anche se non ti ho mai chiamato dal vivo , ma solo un paio di messaggi. Ho postato qua perché magari può servire anche ad altri, non si sa mai, e poi vedi che anche altri ... ( ciao poseidon ;) ).

La tua risposta è stata per me esauriente, non comprerò mai una DUI nuova ( minga da danéé ), ma quello che mi serviva sapere (confermare) se ne trovo una usata, me l'hai detto.

Guanti stagni non li uso, p valve neanche e turbosole non mi piacciono, quella che ho visto in vendita (www.subito.it/sport/muta-stagna-dui-cf-treviso-271402500.htm ) sembrerebbe perfetta per me, peccato che sia così lontano, adesso vedo di contattarlo e se si può fare qualcosa.

Ciao, grazie. :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Per Lorenzo, parere stagna. 11/02/2019 11:22 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Vedo che è una XL... Fatti dire dal tipo quanto è alto, io credo di avere una L e sono 183 x 83 kg...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore