Ciao a tutti [

]
Una volta, con la versione più vecchia, come è gií stato detto, i negozianti vendevano un kit <u>con tappino - or - batteria </u> e il tutto si poteva fare tranquillamente da soli.
Della struttura della versione di cui si sta parlando, ha gií chiarito tutto Gigi (Big Bear) e, a mio modesto parere, occorre purtroppo inviare il tutto alla casa madre.
Concordo pienamente con Gigi che non fanno nessun controllo, ti cambiano la batteria e basta, il resto è solo fumo.
Di computer come questo (che personalmente ritengo validissimo, wobegong ed io ne abbiamo uno ciascuno più uno di scorta) e di altri tipi ne abbiamo visti diversi partiti per la casa madre "sani" e tornare non funzionanti; ma non sta a me dare giudizi assoluti [?]
posso solo dire che quando Uwatec era una dittarella con sede in Svizzera, se avevi un minimo problema al computer te ne mandavano immediatamente uno nuovo; dopo la "joint venture" con altra ditta se ne sono viste di tutti i colori (quantití industraili di computer nuovi non funzionanti ritirati ecc... e non vado oltre) [

!]
Mio malgrado mando comunque i miei Aladin alla casa madre per cambio pile con un costo "disumano", ma altro non posso fare [

]
Faccio un'ultima breve dissertazione sulla questione attrezzature sub.
Non voglio generalizzare ma credo che le aziende che producono attrezzature sub, siano molto poco preoccupate che a questi apparecchi noi affidiamo la vita.
E, andando avanti nel tempo, continuano a produrre, nel caso dei computer, apparecchi alla moda con un sacco di funzioni che non servono a nulla e complicano inutilmente la vita e sono pure pericolosi, soprattutto nelle mani dei neofiti.
Quindi mi tengo ben stretti i miei vecchi Aladin, che non mi hanno dato mai problemi, se vado in altitudine si adeguano da soli e non devo mai toccare niente.
Quando faccio immersioni in Nitrox (sarò magari un pò "retrò") uso il computer ad aria e vado sul sicuro; una cosa però devo dire: se mi capitasse che il mio computer andasse in panne durante una immersione anche impegnativa ad aria, penso che verrei fuori "pulito" anche senza profondimetro.
Con le mix è diverso io sono ancora un "tabellaro", mentre Alessandro (wobegong) si sposta tra tabelle e VR3.
Scusate la lungaggine e buone vacanze a tutti [

][^][

]