Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 12/11/2009 14:09 #31

  • Palombaro
  • Avatar di Palombaro
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di parmaluca</i>
<br />AIUTOOOOOOOOOOOO

Ciao a tutti, sono nella MXXXA!!!!

Ho seguito passo passo la sostituzione della batteria nel mio aladin air z o2, nessun problema fino al reset

ho provato in tutti i modi, dove sono i contatti, che devo resettare???
non essendo molto pratico ho fatto una foto dell'attuale situazione, chi mi aiuta a chiudere la questione, pls???

non voglio assolutamente sottostare alle ricattatorie condizioni della uwatec!!! follia assurda!!!!

continua a darmi ERR...

che fare

HELPPPPPPPPP.........

le tre piazzole dove sono nella foto??? basta un semplice filo di ferro? ho provato a toccare tutto.....

aiutatemi per favore....

:-)
</div class="quote">


Ciao Parmaluca,
leggo solo ora il tuo help sul forum...
come è andata con il tuo computer? Come avrai notato la procedura pubblicata è testata per un Aladin pro Ultra e non per un Air Z O2....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 10/11/2010 22:48 #32

  • luanamoiras
  • Avatar di luanamoiras
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve a tutti! Mi sono appena iscritta al forum e navigando..anzi..nuotando di qua e di lí  tra i topics ho notato questo in particolare perchè ho avuto anch'io lo stesso problema per il cambio della batteria del mio Aladin Pro... ma poi ho trovato qualcuno in grado di aiutarmi..dopo un bel po' di ricerche a dire il vero!
Se siete interessati ed avete bisogno vi lascio un recapito! Io l'ho trovato su subito.it e probabilmente lo trovate ancora, chiede anche un prezzo abbastanza onesto a mio avviso...
Se non lo doveste trovare fatemi sapere e vedo di recuperare una mail o un numero di telefono!
Ciaoooooooooooooo!!! [8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 18/05/2011 12:38 #33

  • vi3da
  • Avatar di vi3da
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
qualche informazione sul reset di uno Smart Pro? dopo cambio batteria resta piantato con errore E6.
grazie e ciao
Vi3da
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 12/09/2011 14:06 #34

  • nocciolina
  • Avatar di nocciolina
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
ciao,
mi sai dire se la procedura è la stessa per lo smart pro?
grazie ciao
<div class="quote"><i>Messaggio di Palombaro</i>
<br />Ciao a tutti,
se a qualcuno interessa ancora, ho creato una procedura per la sostituzione della batteria dell' Aladin pro Ultra

Paolo

</div class="quote">

Ciao.
Se me la mandi, ti sarò riconoscente tutta la vita...
Angelo
[/quote]


Eccola.... se hai un pò di manualití  ci riesci senza problemi
Ciao

<b>Sostituzione della batteria + reset dell'Aladin PRO Ultra. </b>

Occorrente >>> Olio di Paraffina, Cacciavite Torx, Batteria Formato AA Litio da 3.6V Type 14500 (contatti saldati), una scodella trasparente, un rotolo di Scottex, una saldatore per smd, dello stagno, una resistenza da 100 Ohm.

Stato dell'Aladin >>> Err a display

1) Rimuovere le due viti Torx e separare le due metí  della cassa, rimuovere la copertura del Display

2) Rimuovere la membrana sollevando prima un lembo con le mani per far fuoriuscire l'olio quindi rimuoverla del tutto, asciugare il più possibile il PCB

3) Fare leggermente leva sulle linguette di plastica che trattengono lateralmente il circuito stampato (PCB) alla cassa, quindi sollevarlo

4) Dissaldare la vecchia batteria (in doppia faccia) e saldare quella nuova, attenzione che sul polo positivo è presente
un cavetto rosso da saldare anch'esso sulla nuova batteria

5) Immergere il computer in una scodella trasparente piena di olio di paraffina (trasparente per poter vedere il display) . Lasciando sganciato il PCB, le bolle tra vetro e display vanno via più facilmente.

6) Controllare l'assenza di bolle quindi riagganciare il PCB sempre tenendo il tutto in immersione nella paraffina

7) Procedere al reset facendo un pull-up con la resistenza da 100 Ohm tra la piazzola + e la piazzola R


Vedi alla sinistra del PCB le 3 piazzole

_____
R |_____|
- |_____|
+ |_____|



l'operazione va eseguita sempre in immersione nella paraffina per far calibrare i sensori con la pressione oleostatica,
fatto questo la scritta Err scompare, è possibile osservare il display dal fondo della scodella trasparente oppure con
l'ausilio di uno specchio. Non tirare fuori dalla paraffina il computer per osservare il display, perchè si forma una bolla sotto il display e ritocca sganciare il PCB.




8) A questo punto reinserire la membrana sempre in immersione cercando di farle avere una posizione "di riposo" in
modo che non crei bolle.

9) Spingere bene i bordi della membrana, asciugare il più possibile, quindi richiudere la cassa con le due viti

10) Accendere l'Aladin >>> Batteria al 99%


Nota: se dopo aver chiuso l'Aladin dovesse emergere una bolla d'aria ( di piccole dimensioni ) non ha alcuna influenza
sul corretto funzionamento!!!
[/quote]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 17/09/2011 00:38 #35

  • gubyx
  • Avatar di gubyx
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
x cambiare batteria all'aladin pro trovi diverse istruzioni su internet, io l'ho fatto seguendo appunto uno di questi siti (purtroppo non ho conservato la scheda e non so darti il link)

devi fare solo attenzione all'olio, tolto il coperchio di gomma sul fondo devi aspirare con una o più siringhe l'olio di riempimento poi dissaldare la batteria esausta e saldare quella nuova, a questo punto inizia a rimettere l'olio, il coperchio di gomma e da un angolo, prima di chiudere finisci di riempire con l'olio. (procurati dell'olio di paraffina in caso tu ne perda..... ( meglio ancora sarebbe rimontare il dorso di gomma con il computer immerso completamente denll'olio di paraffina in modo da evitare bolle d'aria)

Il computer risulterí  "bloccato" o spento, devi "resettarlo" con una batteria se non ricordo male da 4v collegando i contatti bagnati (non serve sempre io ho dovuto farlo).....

cerca sul web ci sono addirittura guide video..........

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: SOSTITUZIONE BATTERIA ALADIN PRO 16/08/2012 20:17 #36

  • Atmospher
  • Avatar di Atmospher
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
salve a tutti,

sono un esperto di sistemi subaquei ed elettronici e fornisco servizio sostituzione batteria Aladin Pro.

per chi fosse interessato vi lascio il mio recapito tel. 329-27 22 22 2

la spedizione a fine lavoro è a mio carico ed il prezzo per la sostituzione è di 50€ con relativi test in pressione fino a mt 100.

Saluti

Rinaldo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gubyx
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore