Ciao a tutti[8D]
Io ripartirei un attimo dai principi di base di funzionamento del REB, ovvero prima di valutare se una macchina è più "fica" di un' altra[

] ovvero se è più costosa di un'altra[

] (siamo sicuri ke in un paese come l'italia lo stato paghi un oggetto x quello ke vale[?]..io credo e ne ho esperienza..ke lo paghi molto di più! [

!][

!])
Allora: cosa può andare storto in un REB[?]
Premesso ke non ho mai visto uscire un licantropo dai sacchi polmone[

] nè mi risulta ke la calce sodata attiri gli squali[

][

], vediamo i problemi ragionevoli [

]
> alimentazione, ovvero cosa respiro, come e quando:
* per i semichiusi mi vengono in mente problemi di ostruzione degli orifizi di alimentazione, di crescita dei flussi per le alimentazioni dei circuiti con primi stadi non sigillati, errori umani di utilizzo (leggi scorretta preparazione della macchina, errore nel gas di alimentazione, mancato uso di un sensore di monitoraggio miscela, omessi check etc)
* per i chiusi ostruzioni e malfunzionamenti dei solenoidi, errori del software di gestione, errore di lettura dei sensori, errori umani (scorretta preparazione della macchina, mancata manutenzione, omessi check etc
> filtraggio ovvero no CO2
* semichiusi e chiusi: allagamento filtro, eccessivo consumo per lavoro pesante, ridotta efficacia in acque gelide, errori umani (cattivo riempimento, eccessivo uso del filtrante, filtrante "sporco" di altri prodotti tossici etc)
[

] ho scritto al volo e magari manca qualcosa..
bene! sono pronto a partire dall'analisi di questi malfunzionamenti fondamentali della macchina[?] ho capito come funziona la macchina X rispetto a questi problemi potenziali, ne ho smontato le componenti x fissarle in mente o il mio ISTR me le ha spiegate in dettaglio[?] so che margini di controllo - azione - risposta dispongo rispetto ad un problema descritto sulla macchina Y[?] sono soddisfatto dell'analsi tecnica della macchina rispetto ai problemi citati, cioè la macchina mi sembra affidabile e comunque dotata di controlli e allarmi adatti alla mia sicurezza[?] io come REB Diver sono abbastanza disciplinato x non omettere mai di svolgere i miei compiti come utilizzatore di REB,di non forzare mai la mano, di essere pronto ad uscire dal circuito con un piano di bail out completo!!! (intendo avere gas x tutta la deco in circuito aperto se serve!!!) ovvero sono tranquillo, equilibrato e sicuro di me stesso oltre ke della macchina[?]
> SI! [

]....buon divertimento con il REB [

][

][

]
> NO o FORSE SI [

]...tranquillo con le bombole in CA ci si diverte tantissimo e si fanno tutte le stesse immesioni dei REB (basta portarne dietro di +!!) [

][

][

]