Riapro questo thread non tanto perchè in periodo di astinenza forzata ci si attacca a tutto ( anche ...

), ma perchè mi sembra sia rimasto " a metà" ... .
Così, tanto per curiosità e pour parler, mi piacerebbe sapere come mai, quindi, hai cambiato macchina la prima volta se sei arrivato a consigliarmi l'evolution come "poca spesa, tanta resa" e poi magari sapere da te che l'hai avuto quali sono i probemi da cui non è esente, sempre secondo te.
Me lo consigli come macchina valida " per iniziare" ( tranquilli ... non penso di farlo quel passo, ma mai dire mai ) o anche " da tenere" visto che se lo dovessi prendere prima o poi ci vorrei arrivare a farle fonde, anche a 3 cifre. Secondo te resta valido anche a quelle quote?
Lo so che tanti ci vanno e ci sono andati col giallone a 100, ma se tu l'hai sostituito ... torniamo alla richiesta di qui sopra, come mai ?
Sinceramente, mi piacerebbe proprio conoscere le tue motivazioni, senza nessun tipo di sfottò o altro, è proprio una curiosità tecnica o tecnico/pratica la mia.
Tornando al JJ Vs Meg ... leggo in giro anche che il primo sarebbe molto più negativo del secondo, anche se il Meg pesa di più a secco, anche questo non è da sottovalutare in un eventuale acquisto, perchè di sovrazzavorrarmi perchè il Reb è positivo ... tanto vale allora che vado in acqua con un D18 !
Ho riguardato il video dove provi il JJ ... , a parte che le stage TOCCANO e non sfiorano la piattaforma

( adesso mi basterebbe pure bagnarmi al rapa ... comincio a sclerare

) e lo si vede benissimo al 00:40, ma non dà fastidio sui lombari lo stand? Non ti "blocca" la schiena rispetto al bibo ?
E dell' Hammerhead ? Cosa ne pensi ?
Leggo in giro che sia con l'Hammerhead che con il JJ ci sono 2 istruttori, validissimi e molto conosciuti, che prevedono un percorso da zero ad ipossico a 3 cifre, per chi già brevettato ipossico in CA, in "sole" 100 ore di macchina ... mentre leggo che per il Meg, sempre con un istruttore "di grido", ne servirebbero 400 perlomeno secondo lo standard della didattica di quell'istruttore. Secondo te ?
Di media e dico di media perchè è risaputo che c'è sempre quello che ha una marcia in più ed è portato per una certa cosa, ma c'èanche quello negato, o quasi, a cui serve il triplo di tempo per "arrivare" al punto, ti sembrano poche o pensi possano bastare "solo" 100 ore ?
P.S. guarda che scherzo con la storia della piattaforma ...
P.P.S. ... 100 ore ... alla mia media sono poco più di 6 mesi e volendo anche meno ... mahhh