Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: MEG vs JJ

MEG vs JJ 21/01/2020 08:36 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Manetta, mi fai una domanda difficile...
Pecche del Meg 2.7...
Di certo le elettroniche "datate". Il primario è un vecchio cristalli liquidi B/N, senza software deco; nella versione originale anche la seconda elettronica è così, io l'ho sostituita con un petrel.
In secondo luogo, per qualunque problema (o manutenzione) bisogna inviare tutta la testa, compresa di elettroniche; il posto più comodo e vicino è l'Inghilterra...
Per accendere le 2 elettroniche del reb, bisogna aprire la testa (gli interruttori sono sotto), idem per spegnerla a fine immersione; la testa è pesante e ingombrante (anche molto robusta...), ma porta via molto spazio nel canister.
Il HUD
Pecche del JJ:
Certamente non mi piace il lo scrubber che si avvita alla testa in materiale plastico, anche se probabilmente è funzionale.
Allo stesso modo non mi soddisfano i corrugati corti fissi alla testa in modo permanente
Anche in questo caso mi pare che in caso di assistenza deve andare via tutta la testa, ma non ne sono certo (comunque 2 assistenze in Italia).
Il lavaggio dei sacchi posteriori è macchinoso rispetto agli anteriori del Meg.

Queste le mie impressioni.
Allego un breve video fatto da Bago durante la prova.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 21/01/2020 08:59 #2

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
VIDEO MANCA :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 21/01/2020 09:01 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
A parte il fatto che non vedo il video ... certo il discorso è, come sempre trattandosi di Reb, complesso ed articolato, non facile, non esaustivo. Infatti chiedevo le tue impressioni, " a tuo avviso ", visto che tutto è sempre soggettivo ed opinabile.

Dei " pregi e difetti" del Meg è pieno Internet, sono anni che ne leggo e sostanzialmente sono sempre quelli, per i " vecchi modelli ", la pesantezza abbinata alla robustezza, l'elettronica " vecchia e poco completa", che però fa da contraltare al fatto che colreb bisogni sempre essere al'erta e quindi con Meg sei " obbligato" ad essere più attento e decidere tu il tuo piano decompressivo ecc. ecc. . L'elettronica si può sempre sostituire, come hai fatto anche tu, i pendanti si possono adattare, la pesantezza e robustezza restano, i sacchi anche ... e questo non mi pare un difetto ( ovviamente io non posso parlare da utilizzatore ). L ' HUD ... ti riferisci al fatto che non c'era inizialmente sul tuo od al sistema Meg del colore delle luci di allarme e della sola variazione di intensità luminosa riguardante l'allarme di ipossia ?

Lo JJ è bello, è figo, adesso è quasi di moda, ha quello stand così affascinante, quasi arrapante, ma poi anche lì, come hai già fatto notare, non tutto quello che luccica è oro e mi sembra che a parità di peso, o quasi, la robustezza intrinseca rispetto al Meg sia inferiore, per non parlare dei sacchi.

E il video ... ? :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 21/01/2020 09:09 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Cit.

So, I am undecided really. For travel, I would go Meg. for ease of use, I would go JJ. hard working dives I would go Meg. But the clean setup of the JJ is nice and looks good.I really like both. It’s like choosing between a Ferrari or Porsche.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 21/01/2020 10:05 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Il video ho provato a caricarlo già 3 volte...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 21/01/2020 10:28 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore