Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: MEG vs JJ

MEG vs JJ 03/12/2020 20:06 #55

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Io so che in Europa ci sono pochi istruttori GUE JJ, poi magari la mia è una informazione vecchia...che io sappia per esempio Di Cosimo a suo tempo era andato in America ed era tornato istruttore quando in Italia era ancora quasi sconosciuto
[/quote

istruttori che possono insegnare ipossico penso che ne siano 1 o 2 in Italia
Arena e Borelli (forse)
Ultima modifica: 03/12/2020 20:06 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 03/12/2020 20:21 #56

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
C'è anche un problema concettuale sul JJ configurato Gue: le 2 bombole da 7 litri sono di diluente, che non è il gas ideale per il BO. Quindi è vero che mettono una bombola da fianco in meno, ma in realtà è piena di un gas che non è un BO.
Attenzione, poi magari ALCUNI due fanno immersioni che io mi sogno la notte, ma questo non significa che tutti gli altri con brevetti della stessa sigla siano all'altezza degli "uomini di punta"
Sinceramente - mi ripeto - usare una configurazione del genere per andare al lago a 50 metri (ma anche a 100...) mi sembra esageratamente pesante e inutile; si perde il concetto di base del perché passare al web, secondo me.


Non sapevo di questa cosa, quindi hanno on board esempio un 10/70 in entrambe le 7 litri e poi hanno ipotizzo 3 stage tipo 35/30 -50 0xy?
Cosi su due piedi non mi sembra un peccato mortale, nel senso che la palla è al centro, hai più gas ma non è quello ottimale.

Una considerazione a parte su GUE
Quanti sono i subacquei ipossici o che fanno tuffi a 3 cifre o giù di li?
Da quello che posso costatare penso che siano il 5% della loro comunità i rimanenti 95% ottimi subacquei normossici che non si spostano da quel range perché non si sentono addestrati a sufficienza, questa cosa è un peccato e limita a mio avviso la progressione delle persone che poi per carità sono adulti e vaccinati e affari loro, ci mancherebbe….

Questo per dire in poche parole che tutto quello che ruota intorno a quella didattica è per certi versi tarato su esplorazioni o immersioni estremi che poi nessuno di loro farà mai……..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 03/12/2020 20:52 #57

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Che io sappia JJ il primo in Italia è stato Di Cosimo che tra parentesi dicono essere un mostro in acqua
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 03/12/2020 20:55 #58

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Il problema è che in CCR per tuffi a 3 cifre 10/70 non è un buon diluente, troppo ricco di O2, e di contro con il 70% di He quando desaturi?....poi per carità una stage in meno... però hai un sacco da 50 kg di cemento sulle spalle.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 03/12/2020 20:57 #59

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolì è quello che ho detto prima....un sacco di gente che deve mandare avanti il carrozzone per poi pochi fare cose da rivista....e anche in quei casi si veste il tutto con sigle project, expedition ecc però se non hai un certo status sociale e un certo portafogli non lo fai lo stesso....perché è tutto a pagamento.... E anche cifre astronomiche
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

MEG vs JJ 04/12/2020 07:40 #60

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Che io sappia JJ il primo in Italia è stato Di Cosimo che tra parentesi dicono essere un mostro in acqua

Io ho citato quei due istruttori per il tech2, in effetti per il jj non ho idea di chi possa insegnarlo, in realtà non conosco come è la loro configurazione , tuttavia si può dire tutto di GUE ma certo non che si facciano problemi a portare una stage in più,...di certo non li vedi con 2 baoilout a 100mt come i nostri rebdiver,,,,,,

2 bailout s80 non bombole in carbionio da 300bar ecce.ccc :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.046 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore