grazie per il "plebeo" lo faccio ricomprendere nella nozione di "popolo" a cui la nostra Costituzione attribuisce la "sovranití " art1 [

]
Forte della sovranití popolare e conscio del mio limite culturale sono andato a farmi "un pò di cultura" al link del nostro amico, ove, da autore apocrifo (senza firma) ho appreso una rivoluzionaria teoria di fisica sulle bombole DIR (oops ma le fabbricano in casa[?][

)]):
"Bombole di questo tipo non necessitano di ricariche ad alta pressione per assicurare una ragionevole scorta di gas"
mi sfugge il concetto xkè credevo che, in contenitori rigidi, a parita di temperatura, più la pressione è elevata maggiore la quantití di massa in termine di molecole di gas all'interno..veramente rivoluzionario..consiglio immediato BREVETTO[

]
ancora..continuiamo cosí¬, facciamoci del male [}

][}

]:
"Bombole in acciaio, se usate con una muta umida sottile, possono portare a discese incontrollabili. Per la maggior parte, bombole in acciaio da 15 o 16 litri , sono ottime per grotte o immersioni in acque fredde, dove protezioni termiche e mute stagne bilanciano la pesata negativa.Per immersioni più lunghe, o dove comunque si anticipa un notevole consumo di gas, scelta comune sono in genere quelle da 18 litri. "
siamo nel campo della fanta subacquea[

!][

!] :
la discesa si controlla con il GAV e non certo con la muta, nè umida nè stagna, nè sottile nè spessa
!]
il maggiore consumo di gas si ha in acque gelide e nn certo x la muta stagna, ma per l'accelerazione del metabolismo corporeo.
Prima di schiacciarmi le vertebre con un bel 18+18 vogliamo pensare ad un bel REB o no[

!][?] a è vero..a parte quel mattone dell'RB80 gli altri REB non "sono" usabili
][

]..informare prego la comunití subacquea mondiale (industriale - scientifica - militare - ricreativa)
..OK mi fermo qui che credo sia sufficiente.
Caro amico sub, se posso permettermi con simpatia, usa sempre la tua testa, sii critico, la verití assoluta non è di questa terra e diffida di chi dice di possederla
!]
Se ti piacciono i bibombola in configurazione DIR Style nessun problema [

] è una tua libera scelta a mio avviso perfettamente compatibile con la sicurezza nelle immersioni tecniche...magari però anche le opinioni altrui possono essere valide e meritevoli di confronto.[8D]
Buone immersioni in configurazione DIR o come più ti possa piacere[

]