Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Bibo 12+12

Bibo 12+12 03/06/2010 15:38 #7

• jollyroger
  • Fresh Boarder
Andate a farvi un pò di cultura plebei www.diritalia.it/notizie-dir/dir-immersi...tura/15-bombole.html
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bibo 12+12 04/06/2010 14:06 #8

• roche
  • Platinum Boarder
...ma mi ricordate di che sesso sono gli angeli ???.... poi c'è il famoso detto: hai preso la vacca per il manifold....

Bibo 12+12 05/06/2010 20:28 #9

• Baron Gautsch
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
grazie per il "plebeo" lo faccio ricomprendere nella nozione di "popolo" a cui la nostra Costituzione attribuisce la "sovranití " art1 [:)]

Forte della sovranití  popolare e conscio del mio limite culturale sono andato a farmi "un pò di cultura" al link del nostro amico, ove, da autore apocrifo (senza firma) ho appreso una rivoluzionaria teoria di fisica sulle bombole DIR (oops ma le fabbricano in casa[?][:o)]):

"Bombole di questo tipo non necessitano di ricariche ad alta pressione per assicurare una ragionevole scorta di gas"

mi sfugge il concetto xkè credevo che, in contenitori rigidi, a parita di temperatura, più la pressione è elevata maggiore la quantití  di massa in termine di molecole di gas all'interno..veramente rivoluzionario..consiglio immediato BREVETTO[;)]

ancora..continuiamo cosí¬, facciamoci del male [}:)][}:)]:

"Bombole in acciaio, se usate con una muta umida sottile, possono portare a discese incontrollabili. Per la maggior parte, bombole in acciaio da 15 o 16 litri , sono ottime per grotte o immersioni in acque fredde, dove protezioni termiche e mute stagne bilanciano la pesata negativa.Per immersioni più lunghe, o dove comunque si anticipa un notevole consumo di gas, scelta comune sono in genere quelle da 18 litri. "

siamo nel campo della fanta subacquea[:(!][:(!] :

la discesa si controlla con il GAV e non certo con la muta, nè umida nè stagna, nè sottile nè spessa![:(!]

il maggiore consumo di gas si ha in acque gelide e nn certo x la muta stagna, ma per l'accelerazione del metabolismo corporeo.
Prima di schiacciarmi le vertebre con un bel 18+18 vogliamo pensare ad un bel REB o no[:(!][?] a è vero..a parte quel mattone dell'RB80 gli altri REB non "sono" usabili![:D][:D]..informare prego la comunití  subacquea mondiale (industriale - scientifica - militare - ricreativa)

..OK mi fermo qui che credo sia sufficiente.

Caro amico sub, se posso permettermi con simpatia, usa sempre la tua testa, sii critico, la verití  assoluta non è di questa terra e diffida di chi dice di possederla![:(!]

Se ti piacciono i bibombola in configurazione DIR Style nessun problema [:)] è una tua libera scelta a mio avviso perfettamente compatibile con la sicurezza nelle immersioni tecniche...magari però anche le opinioni altrui possono essere valide e meritevoli di confronto.[8D]

Buone immersioni in configurazione DIR o come più ti possa piacere[;)]

Bibo 12+12 06/06/2010 14:13 #10

• SoH
  • Senior Boarder
Tanto ormai il topic e' andato....
Polemici oggi Arma'[8D]
comunque il senso dovrebbe essere che con la muta umida e' meglio non usare bombole grosse in acciaio perche se si rompe il gav so' dolori, mentre con la stagna hai ridondanza di spinta,
quindi usi quello che vuoi
Per bibo 'DIR' in Europa ormai tendiamo ad indicare quelli della BTS che assembla bombole ECS, in America i bibo 'DIR' sono semplicemente bibo con manifold, fasce inox senza fondelli
Mamma mia che problemi!!!!
W i bibo sveveners
Paolo

Bibo 12+12 06/06/2010 15:49 #11

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
ecco, ora so che il mio 12+12 non è dir. [}:)]
Ha i fascioni alti credo 8 cm, tipo quelli nella foto; ha il manifold; ha i rubinetti della scubatec con le manopoline lunghe e morbide, le boccie pesano 14,5 kg l'una senza rubinetteria, non ha retine...[^]
Però... Ha i fondelli (si possono togliere?) ma soprattutto... E' GIALLO!!!
[:D]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

Bibo 12+12 06/06/2010 16:11 #12

• SoH
  • Senior Boarder
E' grave Lore', molto grave
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

Traduttore