Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio per acquisto stagna in neoprene

Consiglio per acquisto stagna in neoprene 13/10/2005 15:53 #1

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao a tutti; Avrei bisogno di un consiglio: Dopo parecchio tempo che adopero una stagna in trilaminato ne voglio comperare una in neoprene precompresso.
Quello che ancora non mi è del tutto chiaro è la taglia, o meglio come deve vestire.
Chi mi dice aderente, chi mi dice larghetta.
Preciso che è da usare prevalentemente al lago, con sotto il tutone e la maglia di lana.
Grazie in anticipo per i consigli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio per acquisto stagna in neoprene 13/10/2005 18:48 #2

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
Ciao sono Angelo. se posso darti un consiglio fattela fare su misura, il prezzo è quasi uguale però vuoi mettere la comodití ,inoltre potrai ACCESSORIARLA a tuo piacimento (tasche, rinforzi e colori) CIAO[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio per acquisto stagna in neoprene 14/10/2005 10:58 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, Io utilizzo, con soddisfazione, una muta in neoprene su misura. (mi sembra da 3 mm precompresso). La uso sia al mare sia al lago, anche in pieno inverno, ovviamente cambiando il sottomuta. Di solito, anche i sottomuta sono specifici per la stagna, per quelle in neoprene sono più aderenti e , di solito, l'eventuale membrana antivento non è esterna ma interna, e lo spessore dell'imbottitura dipende dal reale utilizzo. Il mio consiglio è che sia comunque aderente (il giusto), tenendo conto che ha un potere termico senza paragoni rispetto al trilaminato. Se poi hai un compagno del quale non ti puoi fidare al 100% fuori dall'acqua (Ciao Angelo!!!), valuta la cerniera anteriore...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio per acquisto stagna in neoprene 26/10/2005 15:19 #4

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
io ho una stagna in neoprene ma ahimè l'ho comprata sensa farmla fare su misura,chi ti consiglia di farla su misura a solo ragione.
considera che nessuno ha una forma standard quindi il farla sui misura aiuta tanto perchè capita che spesso una muta è più lunga del necessario , anche se di poco si sente, o che sia più larga.
la mia per esempio essendo io bello robusto è un po troppo lunga per me , non di tanto però lo senti subito che non ti spa a pennello.
quindi fidati di chi ti dice di farla su misura perchè va anche detto che effettivamente spesso non c'è differenza di prezzo, e ci sono anche ottime ditte che le fanno su misura, quindi non hai neanche problemi di scelta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore