Grazie a tutti dal benvenuto, molto onorato

le secche nei dintorni di Bergeggi sono tante, Corallo nero, Ramoni, Bibiz, Biboz, maledetti, banano, e tante altre che vorrei vedere avendole così vicino, infatti è per poterle visitare tutte che ho iniziato il percorso Tec.
Questo weekend sono stato al diving a sistemare le bombole appena revisionate, dovevamo uscire con una scuola che portava corsisti open e advanced ma c'erano un po' di onde alte e vento forte, condizioni non ottimali per le loro prime uscite e alla fine siamo rimasti fuori dall'acqua.
La visibilità al mare dalle nostre parti sta migliorando da quanto ho sentito dire, io non vado in acqua da fine gennaio perché poi ho portato le bombole in revisione e a fine gennaio avevo fatto l'haven fino a 50m, il mare era calmissimo ma la visibilità un po' scarsa, ci sono stato altre 3 volte lì e questa era quella con più scarsa visibilità ma capisco che è anche il periodo. Due amici che erano con me a gennaio ci sono tornati 2 settimane fa e dicevano che la visibilità era migliorata molto.
Per rispondere a Paolino, relitti in Liguria oltre all'Haven, ho fatto BR20, San Guglielmo e uno che si trova a Montecarlo davanti al museo anche se non è Liguria, la partenza con il diving era da Mentone, poco profondi e niente di che questi ultimi due, ma li avevo fatto tanti anni fa mentre ero ancora un advanced e mi erano piaciuti più che altro perché era la prima volta che vedevo un relitto

Adesso che ho più preparazione e che ho le stage per poter fare deco vorrei poter vederne altri, con tutti quelli che ci sono in Liguria!!!
Non sono un gran appassionato dei laghi, preferisco il mare ma so che sono una buona palestra e poi ogni possibilità di fare immersione, anche in una pozzanghera di pochi metri di profondità non va mai sprecata

2 anni fa sono andato in vacanza a trovare la mia famiglia in Bolivia e mi sono portato la mia attrezzatura per andare a fare immersione nel lago Titikaka a 4.000 metri s.l.m. bellissima esperienza
Buon inizio di settimana a tutti e spero di riuscire a incontrarci qualche volta per fare qualche bel tuffo insieme.