Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto al Forum TSA!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto a questo sito.
Diamo il benvenuto ai nuovi membri e speriamo di incontrarci spesso!

ARGOMENTO: Ciao a tutti

Ciao a tutti 08/03/2019 18:16 #1

  • rafaelsl
  • Avatar di rafaelsl
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti!
Mi chiamo Rafael, sono un ragazzo 33enne originario della Bolivia che abita a Torino da 15 anni.
Sono un subacqueo ricreativo da diversi anni e collaboro in un diving a Bergeggi in provincia di Savona tutti i weekend. Non riesco a stare fuori dall'acqua per più di qualche giorno :silly: :)
Sono diventato istruttore ricreativo PSS da 3 anni e dall'anno scorso mi sono avvicinato al mondo tecnico facendo un corso Intro to Tech TDI con Deep Stop di Bizzarone. Poco tempo fa sono entrato a formare parte della famiglia TSA con un corso Technical Deco Diver e ho conosciuto questo forum.
Un saluto a tutti e buone bolle :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti 08/03/2019 19:53 #2

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Hola Rafa ! Benvenuto su questo forum, non sai in che guai ti sei cacciato :lol: :lol: , qui è una manica di matti, quello più sano e mezzo loco, io per primo :P .

Danilo è un amico, e quel diving è stata "la mia casa" per molti fine settimana negli anni passati, appena potevo ero lì, amo quel posto :) .

Questo prima che ne rilevasse la gestione l'Acciuga Diving, quando ancora si chiamava Bergeggi Diving e c'era Rudy, adesso sono anni che non scendo in Liguria, anche se più di una volta avevo "promesso" a Danilo di farci un giro.

Ci ho fatto decine e decine di tuffi in quel tratto di mare, in ogni stagione, a cominciare dall'isola che conosco come le mite tasche ( i gronchi e le murene li chiamavo per nome :lol: ) alle secche più o meno profonde ... e ce ne sono ! I Ramoni è quella che mi piaceva di più, in aria ed in libera, sia a scendere che a risalire, nel blu ... spettacolo sia sotto che durante !


Prima o poi mi faccio un giro ... ;) , ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti 10/03/2019 18:57 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Raffael, benvenuto anche da parta mia sul Forum, felice di averti a bordo!! :cheer: :cheer: :cheer:

Come Manetta anche io sono diciamo abbastanza legato a quel tratto di mare.
Come trimix diver mi sono formato principalmente sui laghi e in quella zone ,dove negli anni scorsi appongiandomi al diving Nereo sub che sicuramente conosci, mi sono immerso nei punti più accattivanti di quelle zone: Secca Sant'Antonio, Maledetti, Rossi e Gialli, Corallone .....

I Relitti ti piacciono hai avuto modo di farne qualcuno in liguria?
Ti sei immerso recentemente in Liguria, dai video che vedo sul web vedo che c'è una buona visibilità o sbaglio?
Ultima modifica: 10/03/2019 18:58 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti 10/03/2019 22:04 #4

  • rafaelsl
  • Avatar di rafaelsl
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Grazie a tutti dal benvenuto, molto onorato :) le secche nei dintorni di Bergeggi sono tante, Corallo nero, Ramoni, Bibiz, Biboz, maledetti, banano, e tante altre che vorrei vedere avendole così vicino, infatti è per poterle visitare tutte che ho iniziato il percorso Tec.

Questo weekend sono stato al diving a sistemare le bombole appena revisionate, dovevamo uscire con una scuola che portava corsisti open e advanced ma c'erano un po' di onde alte e vento forte, condizioni non ottimali per le loro prime uscite e alla fine siamo rimasti fuori dall'acqua.

La visibilità al mare dalle nostre parti sta migliorando da quanto ho sentito dire, io non vado in acqua da fine gennaio perché poi ho portato le bombole in revisione e a fine gennaio avevo fatto l'haven fino a 50m, il mare era calmissimo ma la visibilità un po' scarsa, ci sono stato altre 3 volte lì e questa era quella con più scarsa visibilità ma capisco che è anche il periodo. Due amici che erano con me a gennaio ci sono tornati 2 settimane fa e dicevano che la visibilità era migliorata molto.

Per rispondere a Paolino, relitti in Liguria oltre all'Haven, ho fatto BR20, San Guglielmo e uno che si trova a Montecarlo davanti al museo anche se non è Liguria, la partenza con il diving era da Mentone, poco profondi e niente di che questi ultimi due, ma li avevo fatto tanti anni fa mentre ero ancora un advanced e mi erano piaciuti più che altro perché era la prima volta che vedevo un relitto :ohmy: :woohoo: Adesso che ho più preparazione e che ho le stage per poter fare deco vorrei poter vederne altri, con tutti quelli che ci sono in Liguria!!!

Non sono un gran appassionato dei laghi, preferisco il mare ma so che sono una buona palestra e poi ogni possibilità di fare immersione, anche in una pozzanghera di pochi metri di profondità non va mai sprecata ;) 2 anni fa sono andato in vacanza a trovare la mia famiglia in Bolivia e mi sono portato la mia attrezzatura per andare a fare immersione nel lago Titikaka a 4.000 metri s.l.m. bellissima esperienza

Buon inizio di settimana a tutti e spero di riuscire a incontrarci qualche volta per fare qualche bel tuffo insieme. :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ciao a tutti 11/03/2019 07:06 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grande Rafael ! :woohoo:
Un'immersione a 4.000 mt !!! :woohoo: :cheer:
Roba da record B) , sarei curioso di sapere che strategia decompressiva hai utilizzato, quale "programma" hai adottato, oltre alla tua predisposizione genetica ( a quella quota anche un puccetto di pochi metri e minuti non è più "in curva" ).


Quella di fare immersioni sempre "basta andare in acqua, che mi diverto anche in una pozzanghera" era un mio modo di dire, ha fatto proseliti ...? ;)
Riguardo ai laghi, a parte quello di Monate :sick: , gli altri sono pozzanghere piuttosto grandi e profonde ... :whistle: amico mio. poi è ovvio che il mare è il mare, ma anche nei laghi ci si "diverte" e magari pure carichi di bombole :lol: :lol: , qual'è la tua esperienza effettiva nei laghi...? Se un giorno che sei libero, non vai al mare e ti vuoi fare una sprofondata lacustre ... da Torino non siamo così lontani, mi stò già preparando, che se andiamo di questo passo fra un po' ci vorrà un pulmann per ritrovarsi tutti insieme ! :woohoo: :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 11/03/2019 07:08 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore