Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Richiesta info - lampade

Richiesta info - lampade 27/06/2008 17:08 #7

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Per Gigi:
l'azienda in questione mi ha molto colpito perchè realizza lampade (con canister separato) completamente in derlin, con comandi meccanici (senza elettronica), di potenza elevata (hid 20w) e costi abbastanza contenuti rispetto ad altri marchi.
Peccato che il sito appare "in costruzione" gií  da diversi mesi, chissí ?????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Richiesta info - lampade 29/06/2008 10:12 #8

  • hommarus
  • Avatar di hommarus
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Lascia perdere, non è più reperibile da febbraio.
Ciao
D.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Richiesta info - lampade 01/07/2008 18:03 #9

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ok, soprassiedo per la scubatech.

Ma prima di fare una scelta definitiva (dettata principalmente dalle eccellenti e cortesi offerte di Angelo), sarei curioso di sapere se qualcuno di voi conosce le lampade di un'altra ditta e precisamente la HYPOXIC di Firenze (con la speranza di non ricevere macigni per avere indicato aziende che non sono leader nel settore).
Attendo eventuali notizie, grazie.
Ciao, Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Richiesta info - lampade 28/07/2008 15:53 #10

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
A conclusione della discussione posso solo dire che dopo un'attenta analisi:
- dei prodotti disponibili sul mercato italiano, con specifica indicazione a quelli di tipo speleo hid dai 24w a salire;
- delle caratteristiche tecniche pubblicizate ma il più delle volte smentite dagli stessi costruttori/venditori;
- del costo proibitivo di marchi molto diffusi in alcune didattiche;
- della circostanza che ditte operanti nel settore tecnico, nonostante la considerevole pubblicití , scompaiano nel giro di pochi mesi;

ho deciso di riporre l'attenzione su un prodotto di una marca poco conosciuta in Italia ma abbastanza diffusa in Europa, la TILLYTEC Ltd. In particolare ho acquistato il modello speleo HID45 con batteria TT2, i particolari li potete trovare sul sito ufficiale.

L'articolo mi è stato consegnato 48h dopo il pagamento, è estremamente compatto (testa illuminante 60x100mm) e robusto, molto semplice (vi sono solo due viti ai capi del cavo, una per il pacco batteria e l'altra per la testa che funge anche come accensione), il fuoco è regolabile, la testa completamente smontabile con possibilití  di sostituzione della lampadina reperibile sul mercato.

Da una parziale prova eseguita sabato su una secca a -58, ho riscontrato una potenza luminosa strabiliante (50.000 lux), con ottima tonalití  (nè troppo calda nè fredda pari a circa 5000°K) nonostante l'eccezionale visibilití , data da una splendida giornata, il fascio luminoso era nettamente distinguibile per una lunga distanza al punto che in risalita a -40 riuscivo ancora ad illuminare in modo chiaro il fondo a 60-65.

Naturalmente continuerò a provarla nei prossimi tuffi per scoprirne gli ulteriori pregi e/o difetti, ma al momento sono molto soddisfatto della scelta fatta con un pò di azzardo dato che nessuno dei miei amici e/o conoscenti aveva mai sentito parlare della ditta in questione.

Un saluto.
Lino.


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Richiesta info - lampade 02/09/2008 10:45 #11

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Dopo diversi tuffi, sono ancor di più soddisfatto della scelta fatta, anche in termini di resistenza agli urti (stando in piedi, il faretto mi è scivolato di mano cadendo sulla coperta in legno della barca e la lampadina non ha subito, apparentemente, alcun danno).
Ciao, Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Richiesta info - lampade 26/10/2008 15:15 #12

  • longimanus
  • Avatar di longimanus
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di ling</i>
<br />Dopo diversi tuffi, sono ancor di più soddisfatto della scelta fatta, anche in termini di resistenza agli urti (stando in piedi, il faretto mi è scivolato di mano cadendo sulla coperta in legno della barca e la lampadina non ha subito, apparentemente, alcun danno).
Ciao, Lino.
</div class="quote">
Ciao
Mi chiamo Vladimiro e scrivo dalla provincia di Milano
Ho dato una occhiata al catalogo della TILLYTEC e devo dire che effettivamente sembra un buon prodotto.
Però mi interessa capire come funziona il sistema di accensione. Se non ho capito male da come hai scritto l'accensione é delegata ad una 'vite' posta sul lato della testa che serve anche a fissaggio del cavo alla testa stessa ? E' cosí¬ o ho sbagliato a capire ?
Ti ringrazio della risposta che spero di ricevere quanto prima
P.S. Puoi mandarmi qualche foto della lampada ? (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore