Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sanctum :-(

Sanctum :-( 20/02/2011 22:55 #1

  • Federico
  • Avatar di Federico
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Ciao ragazzi, sono uscito da meno di 30 minuti dalla sala di proiezione del film Sanctum... o ancora il mal di testa per quei casso di occhialini per il 3D, ma purtroppo questo è il meno.
Un film fantastico all'insegna dell'allegria e della gnocca (pieno!!!???)
Inoltre lo trovo un fantastico modo per convincere la gente ad avvicinarsi alla speleosubacquea (max pelle: te lo consiglio come video di apertura per tutti i tuoi corsi[:D][:D][:D])
Ma soprattutto un grosso incentivo ai notai, domani scrivo alla "mediving" (tanto per dirne una) e gli propongo di lanciare un nuovo prodotto, lavagnette da polso con testamento precompilato stampato sul retro (AGGIORNABILE SUL MOMENTO PER EVENTUALI MODIFICHE DEL'ULTIMO MINUTO).

Scherzi a parte una cosa mi ha fatto incazzare sul serio: mi baso anche su ragionamenti letti su un vecchio post di Baron Gautsch (ti prego correggimi se sbaglio perché l'ho letto molto tempo fa): sostanzialmente "non mi arrenderei... scrivendo il mio testamento su una lavagnetta, prima le proverei TUTTE TUTTE e sicuramente non mi toglierei la vita nemmeno fossi impalato da una stalagmite"

Mi dispiace per il regista e per il produttore perché in una sala da 200 persone eravamo solo in una decina.

In attesa di considerazioni: un grosso saluto.

Un ultimo pensiero va sempre a te carissimo Salvatore, avrei voluto averti al mio fianco seduto sulla poltrona per poter incazzarmi con qualcuno e chiudere la serata con un fracco di risate e insulti al mondo intero chissí  cosa ne avresti pensato. [:)][:X]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sanctum :-( 21/02/2011 00:18 #2

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
carissimo fede[:)]
un film è fiction, è un prodotto più o meno artistico ma comunque sempre e sempre più commerciale: deve vendere ingressi e diritti!

E' normale che con queste premesse la realtí , nel nostro caso subacquea, è un aspetto direi molto di sfondo. Un background che si deve esserci per confezionare il tutto, ma che certamente nn è il riferimento principale del regista e del produttore (altrimenti sarebbe un documentario![;)])

Se poi da questo si arriva a spacciare situazioni nn solo inverosimili, ma soprattutto irreali anche se non cosí¬ apparentemente, allora certo anche un film di fantasia può trasmettere un messaggio pericoloso [}:)]

Noi facciamo subacquea x divertimento! Ci si può divertire a 10 - 50 -100 mt, ma si va solo x passione! Non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, nn siamo "più fichi" di nessuno e nn dobbiamo pensarlo solo xlè andiamo qualche metro più sotto.

In tanti anni di insegnamento una delle mie più belle sensazioni, che ancora ritrovo in ogni corso è quella "del condividere". Condividere una passione, un traguardo, una conoscenza; creare una squadra di successo, accomunata da sentimenti di amicizia e lealtí . bene fino ad oggi ho sempre avuto la fortuna con i miei ragazzi di vivere queste emozioni, da quando si progetta un tuffo importante fino a quando si festeggia il risultato con una bella birretta fresca in porto.

Oggi dove tutto è apparenza, la subacquea può ancora darti dei valori x me preziosi! NN sarí  certo un film a disperderli[;)]

PS perdona il sermone..sai l'etí  avanza! [8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sanctum :-( 21/02/2011 23:20 #3

  • Federico
  • Avatar di Federico
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
[;)]Figurati, sicuramente sarí  l'etí . Apprezzo sempre le tue validissime considerazioni. Speravo però di suscitare un po di interesse anche nei comuni mortali, magari richreativi che sembrano non appartenere più a questo forum??? [:(]
Magari nessuno lo ha visto???
Comunque grazie ancora per il "sermone", sono sempre ben accettati perché scarseggiano sempre più.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sanctum :-( 22/02/2011 00:18 #4

Armí !
A me ha detto che me lo farí  vedere per disincentivarmi dal stargli più lontano di 2cm dalle sue pinne...
Guarda che se mi traumatizza non lo lascio più scendere in acqua...[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sanctum :-( 28/02/2011 09:40 #5

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
ho avuto la sfortunata idea di vederlo la prima serata d'uscita
.................................. (scusate il termine) una totale cac........ta!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sanctum :-( 28/02/2011 14:37 #6

  • marepao
  • Avatar di marepao
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Concordo al 100%: una "cagata pazzesca" direbbe il Rag. Fantozzi!!!
Anche a me e' capitato: sala da 200 posti, eravamo in quattro. Mah, una vera delusione
ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore