Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mission impossible ( vedremo.... eheheh )

Mission impossible ( vedremo.... eheheh ) 25/06/2015 11:51 #19

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Bravo Lorenzo......prenditi tanto tanto tempo.
Io sono 4 anni che utilizzo la stufa a pellet, vado tutte le settimane, e posso dirti che incomincio ora a sentirmi completamente a mio agio.
Le immersioni profonde toccata e fuga solo per registrare la profondití  sul profondimetro non le concepisco e non le faccio più, perchè non hanno nessuna utilití , anche se in passato ne ho fatte stupidamente tantissime, anche ad aria e a 80m, uscendo molto prima di manetta :P .
Oggi mi godo il mio bel reb a 60m ma con tempi di fondo di 30-40min e notturne infrasettimanali, come sta sera, con l'inossidabile bibo 12+12.
Tutti ci passano prima o poi, ma andare a 100m e fare tempo di fondo 0' che senso ha? Un rischio inutile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mission impossible ( vedremo.... eheheh ) 28/06/2015 14:17 #20

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Concordo, io ho un Meg, usato garantito dalla "Baxi", da poco più di due anni, 200 orette ed ho avuto la fortuna di conoscere un istruttore eccezionalmente preparato e disponibile, Luca D'avenia di Roma, anche Istruttore TSA.

Pensa, Poseidon, che il titolare di un noto negozio a Bologna diceva: io a 70 m ci vado in aria. Ed io: Sí¬, ma ci stai il tempo di una "scoreggina ubriaco", bravo! NOI 40' con una puntatina più fondi.

Per il permaloso "S"manetta... :lol: A Corlor sono stato poche volte e non di recente. Cima per scendere dal marciapiede (non andare con una Lamborghini! ;) ) molto lasca io mattino presto, poi si tende, comoda piattaforma di metallo sugli "scogli" e la cima, in acqua, se non sbaglio finiva a 93 m, ti perseguita! :lol:
Poseidon è sicuramente più aggiornato.
Se sono in zona ti faccio da assistente, se ti fidi, però lo scooter non va oltre i 120/130 m, nel caso lo appendo alla cima.... B) In estate la visib. cala, un riferimento, vedi cima, è utile, se vai fondo ancora di più, anche su di una parete.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mission impossible ( vedremo.... eheheh ) 07/07/2015 10:34 #21

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
danilotek ha scritto:
ciao manetta,
complimenti per gli obiettivi raggiunti!!!!!
anche io come te in immersione sono un solitario.
e' bello anche poter parlare del profilo d'immersione e dei gas utilizzai.
qualche anno fa in questo forum ebbi a discutere con gente che si lamentava perché riportavo i dati delle immersioni e dicevano che avrei indotto le persone a fare le mie stesse immersioni perché avevo fornito i dati per farlo.
li ho mandati a quel paese perché è un sito dove si discute di subacquea tecnica..e non aggiungo altro.
colgo l'occaione per un caloroso saluto a Lorenzo.
buona serata


Ciao Danilo :) , scusa il ritardo nella risposta ma ero in ferie e quando sono via stacco del tutto...
Grazie mille per i complimenti ben accetti sopratutto da chi, come te, ha capito il senso del tutto ( la "mission impossible"...) e, sopratutto con lo spirito giusto. Tra "solitari" ci si intende ... ;) (anche Poseidon lo è, a quanto mi risulta, ma ... forse dopo rispondo anche a lui)
Concordo con te sul fatto di poter parlare dei profili e dei gas liberamente ( mi ricordo le discussioni di allora... ), se poi uno sprovveduto mitomane vuole "emulare".... cazzi suoi! Sarebbe come dire che Messner non dovrebbe parlare delle sue esperienze in montagna perchè qualcuno potrebbe pensare di fare degli 8.000 metri senza ossigeno come faceva lui.... che sonora cazzata. Tanto poi ... il mondo è pieno di idioti che si fanno del male in ogni modo possibile ed immaginabile, anche senza profili e gas ....
Ciao Danilo, a proposito ... era ora di tornare Danilotek ... B)





P.S. ma super .....? è al gabbio? :lol: nun se sente più....
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mission impossible ( vedremo.... eheheh ) 09/07/2015 08:27 #22

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
molly ha scritto:
Concordo, io ho un Meg, usato garantito dalla "Baxi", da poco più di due anni, 200 orette ed ho avuto la fortuna di conoscere un istruttore eccezionalmente preparato e disponibile, Luca D'avenia di Roma, anche Istruttore TSA.

Pensa, Poseidon, che il titolare di un noto negozio a Bologna diceva: io a 70 m ci vado in aria. Ed io: Sí¬, ma ci stai il tempo di una "scoreggina ubriaco", bravo! NOI 40' con una puntatina più fondi.

Per il permaloso "S"manetta... :lol: A Corlor sono stato poche volte e non di recente. Cima per scendere dal marciapiede (non andare con una Lamborghini! ;) ) molto lasca io mattino presto, poi si tende, comoda piattaforma di metallo sugli "scogli" e la cima, in acqua, se non sbaglio finiva a 93 m, ti perseguita! :lol:
Poseidon è sicuramente più aggiornato.
Se sono in zona ti faccio da assistente, se ti fidi, però lo scooter non va oltre i 120/130 m, nel caso lo appendo alla cima.... B) In estate la visib. cala, un riferimento, vedi cima, è utile, se vai fondo ancora di più, anche su di una parete.


Sei un estimatore delle supercar di Sant'Agata Bolognese...(?) noto che non perdi occasione per nominarle, magari ne sei anche felice possessore (beato te... :silly: ). Io, invece, Fiat Punto 1.200 a benza, del 2004, comprata usata ... che ci vuoi fare, sono di umili origini e non navigo nell'oro (io...), mica come Voi aristocratici ( Aristogatto e Aristovolpe :lol: :lol: :lol: :P ) che, parafrasando un tuo concittadino, Gli eroi su Kawasaki coi maglioni colorati
van scialando sulle strade bionde e fretta,
adesso se non hai almeno un ECCR+scooter+cagate varie all'ultima moda e di firma che non costino meno di xxxx€ sei un pirla, come di Marchese del Grillo di buona memoria... B) .

Bella la storia della cima lasca al mattino presto che poi si tende...(??? :blink: ) è una cima viva ! Comunque la mia, di fare il paretone in oggetto, era più che altro una fantasia/sogno :whistle: :side: che ancora ne devo mangiare di bistecche prima di arrivare a quelle quote, mica sono un esaltato ( B) B) B) ), che gií  93m non sono pochi per un povero pirla autodidatta come me (Gli arguti intellettuali trancian pezzi e manuali,
poi stremati fanno cure di cinismo,
son pallidi nei visi e hanno deboli sorrisi
) .

Tu, il mitico Molly ( ma non sarebbe stato "meglio" Dury .... :P :lol: :lol: ) fare da assistente al sottoscritto? Scherzi? Sarebbe un onore, ne sarei lusingato, potrei addirittura farmi tatuare l'evento da qualche parte, ad imperitura memoria :woohoo: . Gli scooter non li amo, meglio la moto, fanne quello che vuoi, puoi pure lasciarlo libero di andare dove vuole, poverino, sempre legato e costretto ad andare dove vuole il padroncino ... ma se fa la cacchetta per strada la tiri su? :P Che la visibilití  cali in Estate.. visto che di lago si tratta... tanto per adesso non se ne parla, che prima devo dimagrire e poi, con questo caldo, chi ha voglia di vestirsi come per la spedizione del Comandante Nobile? :blink: :blush: :blush: Concordo in pieno sull'utilití  della cima in parete come riferimento, se poi non c'è ... amen!

Quando vado ti avviso, promesso, come dici? Se mi fido? Non so, non dovrei? Dimmelo tu, devo ...? Una cosa è sicura, se mai l'evento si concretizzerí , che io, in acqua, mi comporterò esattamente allo stesso modo che se fossi da solo, riguardo alla concentrazione massima sulla mia immersione , ma tranquillo, se avrai qualche problemino con la stufa non ti lascio sotto ... io ne vengo sempre fuori, in un modo o nell'altro, altrimenti con tutte le cazzate che ho fatto nella mia vita ... :silly: :silly: .

Ciao, ti saluto permalo(bu)sone :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mission impossible ( vedremo.... eheheh ) 09/07/2015 20:57 #23

  • molly
  • Avatar di molly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
In realtí  guido come una vekkia kekka....se preferisci, diciamo una Ferrari, è sempre della zona e se gli metti una banda bianca la usi anche come bandiera sub..... :)

> un ECCR+scooter+cagate varie all'ultima moda

Hai mai provato uno scooter (da quello che scrivi sono sicuro di no!) o un reb? Puoi parlarne per giorni ma dire che sono "cagate" proprio no! Argomenta, sono curioso!?

Se vai avvisa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mission impossible ( vedremo.... eheheh ) 10/07/2015 22:12 #24

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
molly ha scritto:
In realtí  guido come una vekkia kekka....se preferisci, diciamo una Ferrari, è sempre della zona e se gli metti una banda bianca la usi anche come bandiera sub..... :)

> un ECCR+scooter+cagate varie all'ultima moda

Hai mai provato uno scooter (da quello che scrivi sono sicuro di no!) o un reb? Puoi parlarne per giorni ma dire che sono "cagate" proprio no! Argomenta, sono curioso!?

Se vai avvisa.


... ahahah... lo sai che sei forte, mi stai diventando simpatico ( non che prima fossi antipatico ... ;) ), la citazione della vekkia kekka sa tanto di Skiantos (sempre tuoi concittadini) o di Kaos Rock ... ma, forse, sono io che vado oltre e la tua è soltanto la reazione a quel (puerile, lo ammetto) gioco di parole ... dai, non prendertela, se cosí¬ fosse chiedo venia, non intendevo offendere. La banda bianca di traverso, mi raccomando ... ;)

Mi fa piacere che abbiamo abbandonato il giochetto semantico della notizia non vera, ma che abbisogni della smentita che la rende più vera della verití  ... ci siamo capiti... B) , tra persone di una certa cultura ( :P ) ...

Tornando a bomba (a parte che estrapolare dal contesto ... è un'altro giochetto, ma va bene lo stesso, penso di potercela fare ... B) ), io non ho scritto che uno scooter e/o un Reb siano della cagate (magari ci saranno anche quelli, ma stiamo parlando in generale), ho scritto adesso se non hai almeno un ECCR+scooter+cagate varie all'ultima moda e di firma che non costino meno di xxxx€ sei un pirla, come di Marchese del Grillo di buona memoria... B) . il che significa che le "cagate varie" sono tutto quello che non siano lo scooter e il reb che, perlomeno in quella frase, arrivano dopo... :silly: .

Spiacente di deluderti, ma uno scooter lo provai ( che poi... cosa vuol dire "provare" , per "provarli" bene bisognerebbe adoperarli !) anni fa in Sardegna e né mi entusiasmò, né mi fece schifo ... un'attrezzo come un altro, se serve bene, altrimenti è il solito inutile gadget di moda e questo volevo dire con "cagate varie" ( che poi... tu sei di Bologna e quindi certi modi di dire acquisiscono differenti sfumature da regione a regione, come "manetta" che dalle tue parti ha, anche, un altro significato, come hai ironizzato, ma che nel resto del nord Italia, e sopratutto dalle mie parti, significa solo il possesso di doti naturali relative alla capacití , di solito, di saper andare forte con qualunque cosa, sopratutto in motocicletta ... cosí¬ infatti mi chiamavano gli amici quando correvo in moto :) , allo stesso tempo in zona varesotto-bustocco "cagate" è un termine che si usa in vari modi e declinazioni assumendo significati differenti rispetto al contesto ed a come lo si usi, un po come "pirla" che non necessariamente è sinonimo di stupido o di organo sessuale maschile... ).
Dicevo dello scooter ( sei tu che hai chiesto di argomentare ... porta pazienza ;) ) se lo usi come questi www.dir-varese.it/report o se ti vuoi fare l'Haven da poppa a prua, con magari un giretto nello squarcio di prora, e ritorno è ovvio che ha il suo bel essere, ma se lo devi usare per farti un giretto tranquillo al lago per prendere fresco con umida e monobombola, come ho fatto io oggi , non ha senso, lo stesso dicasi per il reb, secondo me, se non usato quando "serve" diventa solo un fattore moda. Inoltre io per "cagate varie all'ultima moda" intendevo tutto quello di "contorno" dall'illuminatore al pallone, alla maschera ecc. ecc. che se non sono di nome e non costano un pacco sembra che sei un coglione, mentre invece quello che serve realmente sono proprio quelli ( B) ), sopratutto se collegai alla scatola cranica passando per il cuore ... nada mas. Gli inetti, invece, pensano che basti avere tutto griffato ed ipersofisticato per andare bene e poter dire, come il Marchese Del Grillo, "io so' io e voi nun siete un cazzo".. Un po come quando correvo in moto ... c'era chi andava come un missile con moto vecchie tenute insieme col fil di ferro :whistle: e chi era fermo pur cavalcando dei gioiellini, ma loro pensavano di essere bravi... finchè non gli facevi vedere i sorci verdi :lol: .

Non è certamente il tuo caso, subacqueo di eccelse e comprovate capacití  ( e sono oltremodo serio) e infatti non era niente di personale, è ovvio che se tu vai fondo e a lungo, portandoti appresso 4o5 bombole oltre al reb ... lo scooter diventa quasi indispensabile. Poi saper gestire il tutto se l'attrezzo smette di funzionare o, peggio, implode e/o diventa negativo per allagamento... auguri!

Se vado avviso.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore