Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: altro che mare .....

altro che mare ..... 23/02/2015 21:07 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao raga, qualcuno era a punta granelli ieri? Mai visti tanti reb tutti insieme.... al lago poi! :woohoo:
Sono arrivato verso le 12,30 e il parcheggio era pieno, tutti reb! ho visto solo un paio di bibo in ca .... ,a parte il mio, avevano tutti appena finito tranne un paio che sono scesi un attimo prima di me per un corso. Quando sono uscito .... spariti, dileguati, sarí  stato un raduno? Boh, certo che ieri il lago era una favola: una trasparenza e una visibilití  incredibile, a 35/40 mt c'era ancora molta luce ( la lampada era accesa, ma non serviva...) e il "nero" iniziava verso i 45..... ma ci si vedeva lo stesso! era nero, ma "trasparente", difficile da rendere a parole :blink: :silly: :blink: , mi sembrava cosí¬ incredibile che ho rivolto lo sguardo in alto e .... vedevo il pelo d'acqua e i raggi del sole ( che era uscito bello pulito nel frattempo...) che filtravano .... e questo ben oltre i -30 al lago ! BESTIALE :woohoo: , una giornata perfetta: acqua a 7/8°, temperatura esterna, al sole del pomeriggio finita l'immersione, 15° :woohoo: :woohoo: :woohoo: ..... il giorno prima acqua , feddo e anche neve ...
Quando ti capita una giornata simile.... e ti puoi fare un'immersione cosí¬ spettacolare in pieno inverno a 1 ora d'auto da casa, spendendo poco e con tutta calma e tranquillití .... è difficile rimpiangere una giornata di mare, caldo, affollamento, sabbia, rumore, slalom tra i "bagnanti" che non rispettano le corsie di lancio e transito, ore d'auto e di code, costi "esagerati" e, magari, dulcis in fundo, compagni di gommone/immersione..... fate voi.

Se solo al lago ci fosse un po più pesce, qualche bel relitto, qualche rametto di gorgonia, qualche ..... si vabbé.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

altro che mare ..... 28/02/2015 23:24 #2

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Oggi no, solito lago, buona visibilití  si, ma oggi ... no, niente di speciale :( 61 minuti di freddo. Sarí  che fuori era una grigia giornata, che vedere le montagne intorno piene di neve , grigie che più grigie, oggi ... neanche un pesce, niente. Io e il freddo. Erano i "soliti" 7/8 gradi, ma sembrava più fredda, oggi. Va bene, dovevo provare qualche piccola modifica, l'importante è stare in acqua, va bene, ma almeno un pesciolino ... una Bottatrice, un Persico, un'Alborella ... un Siluro di 3metri! :woohoo:

Niente, solo che più solo ... . Io e la parete, il nero, il fascio della torcia, lo strato di limo, la cima discontinua, le prove, gli esercizi di allenamento, di abitudine, il computer che non riesco a "digerire", i tasti che non funzionano, la pressione del bibo che scende, si, ma poco. Perchè consumo cosí¬ poco, allora potevo scendere con un mono da 12.. fatica risparmiata, uhmmm cominciano i pensieri negativi, non sarí  un inizio, seppur blando, di narcosi? Macchè, lucido, come al solito, apparentemente più scendo e meglio ragiono, più mi sprofondo e più mi rilasso, provo addirittura a forzare il respiro, niente, tutto regolare, chiudo le regolazioni del secondo stadio, uguale, solo un pochino più duro... sono "troppo" allenato. Spengo la torcia ed entro in un'altra dimensione, la parete è li, lo so, sono ben oltre i ... metri, ma non oltre i miei limiti, sopratutto mentali. Riaccendo, la parete è li. E' un po che staziono a queste quote, "finalmente" il manometro arriva +o- a quanto mi basta per iniziare la risalita, dopotutto che ci sto a fare ancora da queste parti, ma, tutto sommato, non ho voglia di ripartire. Mi piace questo momento, va bene andiamo, tanto è freddo, nero, nessun segno di vita, solo bolle ... torniamo su. Qualche deep stop, qualche esercizio mentale, faccio un mix tra i 2 computer, le tabelle non le guardo, tanto sono li, sull'avambraccio, se servono.
Arrivo ai 21 apro il rubinetto del 50 e perde, sarí  la "solita" perdita, basta chiudere e poi riaprire, maledetto O ring in viton, no, questa volta è proprio il primo stadio a fare le bollicine, ohh che bello! Qualcosa da fare, a cui pensare, un "diversivo". Tranquillo, lo sono sempre, non agitarti, non lo faccio mai, controlla, pensa, verifica e intanto non perdere di vista la risalita, la velocití , le soste, sono poche le bollicine, ma continue e regolari, chissí  come mai. Mi avvicino la deco al musone, analizzo il "problema", non lo è, un problema. Consumo poco, i tempi ci sono, ho gas nel bibo e, eventualmente perdessi il 50, potrei riprenderlo fino alla quota O2. Non ce ne sarí  bisogno, faccio tutto con calma, arrivo ai 6metri e cambio, tutto regolare, tutto O.K. , ha smesso di perdere... :ohmy: , come, adesso che mi ci ero affezionato :cheer: , adesso che non mi servi più, ma ho capito, era il pistone del primo stadio, la nuova "posizione" non va, lavora capovolto, anche le fruste dei manometri cosí¬ non vanno, a secco sembrava una bella pensata, ma in acqua no, interferiscono con la stagna, mi danno fastidio, bene, sono sceso apposta per verificarlo. Un computer dice che ho finito, l'altro vuole che ci stia ancora 12 (!) minuti, con l'ossigeno in bocca.... tanto ne ho, potrei anche farlo. Fa freddo, esco, va in allarme, amen, mi fido dell'altro, delle mie sensazioni, della mia. poca, esperienza. Resto tranquillo una mezz'oretta, mi cambio, bevo, mangio un panino, bevo. Recupero il tutto, vado.
Era freddo la sotto, ma ci sarei rimasto ancora, peccato.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

altro che mare ..... 02/03/2015 07:29 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Un racconto surreale... bravo. non ho capito se eri ad aria o in trimix, ma non importa, mi sembrava di essere tornato a ieri, giorno di immersione, invece di essere in ufficio oggi....
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

altro che mare ..... 02/03/2015 08:46 #4

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Bel racconto, Andrea :cheer:

il lago sa regalarci sensazioni e scenari di grande valore , a chi sa apprezzarli

Settimana scorsa confermo una visibilití  straordinaria ,mentre questo week-end meno bella,
Io mi riferisco a lecco, sul Maggiore non ci sono mai stato.

Da un mese a questa parte, mi sono attrezzato anche con guanti stagni e quando non si bucano :evil: 75/80' di acqua li faccio al caldo :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

altro che mare ..... 02/03/2015 19:12 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
OBRIGADO
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

altro che mare ..... 23/03/2015 13:15 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
ma almeno un pesciolino ... una Bottatrice, un Persico, un'Alborella ... un Siluro di 3metri! :woohoo:





Ehhmmmmm , forse è stato meglio cosí¬ :whistle: :whistle: :whistle:


21204_859415840771376_167201502089300831_n.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore